Serie TV > Violetta
Ricorda la storia  |      
Autore: Alice_Leonetta    09/02/2015    5 recensioni
Questa è una OS sul cast. Ci saranno i ricordi di alcuni dei migliori momenti che abbiamo passato con VIOLETTA. Ci saranno le emozioni dei personaggi, e tutte le cose belle che abbiamo passato in questi tre anni. Se vi va passate a leggerla. Io ho pianto mentre la scrivevo, spero di trasmettervi le mie stesse emozioni. Baci e alla prossima!
#Alice_Leonetta
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
06-02-2015
Venerdì 6 Febbraio 2015, alle 20.30 sono andata al concerto di Violetta. E’ stato… UNICO. E’ stato bellissimo, fantastico, meraviglioso, incredibile… insomma potrei continuare all’infinito, ma il concetto è quello. Mi sono divertita tanto, e mi sono scatenata come una pazza. Vedere Tini e Jorge insieme, è stato… BELLISSIMO. Sentirli cantare insieme, dal vivo, è qualcosa di unico. E’ davvero fantastico. E non solo loro… ma anche tutti gli altri. Facu mi ha fatto morire dal ridere, così come Ruggero, Jorge, Samuel e tutti gli altri. Il bacio Leonetta è stato davvero bellissimo. Jorge era davvero meraviglioso. Lui e Ruggero sono i ragazzi più belli che abbia mai visto. Non dico così solo per dire… è la verità. IL DUO DINAMICO è stato FANTASTICO! Dopo che hanno cantato ‘Ser mejor’, e tutti hanno salutato… Jorge e Ruggero sono rientrati, dicendo che lo spettacolo non era finito, quindi (come da copione) hanno chiesto alla produzione un’altra canzone, e si sono messi a cantare ‘Nella vecchia fattoria’. Poi Jorge è andato nell’ala destra, e Ruggero in quella sinistra… hanno fatto a gara a chi aveva l’ala che urlava di più. Poi si sono sfidati in tutto e di più. Sono stati davvero FANTASTICI! Dopo è rientrata Tini a cantare ‘All’alba sorgerò’. Sono stata molto felice di esserci andata, anche se non avrei mai voluto che arrivasse quel giorno. Perché prima, ogni giorno che passava, attendevo con ansia che arrivasse il 6 Febbraio per vedere i miei idoli, avevo qualcosa in cui sperare, qualcosa da aspettare. Ma adesso, so che tutto è finito, questo è IL TUOR D’ADDIO. O come dicono in Argentina: LA GIRA DE DESPEDIDA. Dopo l’ultimo spettacolo ognuno andrà per la sua strada, ognuno di loro penserà al proprio futuro. Violetta non verrà più ricordata da nessuno, finirà tutto. Sì, la ricorderanno come ‘La serie che ha cambiato le loro vite’, ma niente di più. Starete dicendo: E pensi che sia poco?! Io dico di sì. Mi penserete pazza… ma non ci sarà mai Violetta 4, finisce tutto qui, con questo ultimo tour. Pensare che dopo si separeranno, che non canteranno mai più insieme, che non reciteranno mai più in una serie insieme… mi fa piangere. E’ davvero brutto vedere qualcosa che ti ha emozionato per tre anni finire. Tutte le risate, i pianti, le emozioni, i dolori, le perdite, le nostalgie, le liti, i sorrisi, gli amori, gli scherzi, gli inganni e l’ansia di tutto… Pensare che non ci sarà mai più una Leonetta, Diecesca, Fedemilla, Naxi… è bruttissimo. Pensare che non ci sarà mai un Jortini, che abbiamo sempre sperato, è davvero difficile da accettare. Con loro abbiamo condiviso tre anni, tre anni bellissimi e che terremo PER SEMPRE nel nostro cuore. Faranno SEMPRE parte di noi. Con loro abbiamo pianto, riso, scherzato e giocato. Con loro ci siamo emozionati, e vederli per la prima e l’ultima volta tutti insieme, è stato bellissimo e bruttissimo. Sono sicura che avranno tutti una grande carriera, una vita piena d’emozioni e sentimenti. Continuerò a seguirli, perché LORO, tutti LORO, sono come una seconda famiglia. Resteranno PER SEMPRE nel mio cuore, nel nostro cuore. In un certo senso, mi hanno salvato. Io adesso vivo a Roma da tre anni e qualche mese… e quando sono arrivata non conoscevo nessuno, non parlavo con nessuno, non uscivo quasi mai di casa… insomma, non ero felice. Ma quando LORO sono arrivati, hanno portato in me gioia e felicità. Mi hanno insegnato che non tutto è buio, cattivo, difficile, ma che puoi trovare dovunque la felicità. Mi hanno spinta ad andare avanti, e non smetterò mai di ringraziarli.

Ludmilla e Diego: Loro mi hanno insegnato, forse più di tutti, che si può cambiare. Ludmilla è stata una ragazza che ha affrontato un bellissimo, ma difficile cambiamento. Molto difficile. Da ragazza cattiva a buona, ce ne è voluto di tempo… ma ce l’ha fatta. Da nemica a sorella di Violetta… BUONA FORTUNA, BIONDINA! RESTERAI NEL MIO CUORE PER SEMPRE! Diego mi ha insegnato che anche se all’inizio si è cattivi, ed ingannando le persone… alla fine ti puoi innamorare. Sì, perché alla fine si era innamorato di Violetta. Anche lui ha un cuore. SARA’ PER SEMPRE, SPAGNOLO MIO!
 
Andres: Dio, Andres! Tu sei stato il migliore di tutti! Con la tua stupidaggine, ma che alla fine si è sempre rivelata la verità. Ti sei messo contro i Leonetta, ma li hai aiutati sempre. Ti sei innamorato di Fausta, capendo solo dopo che era Francesca. Ma tu non sei mai stato innamorato di Francesca! Le tue battute le ricorderò per sempre! BUONA FORTUNA, NICOLAS!
 
Nata: Lei mi ha insegnato che l’amicizia esiste davvero. E’ stata per tanto, troppo tempo l’assistente di Ludmilla. L’ha coperta in tutti i sui scherzi, le disavventure e le cattiverie fatte a Violetta, anche se amava Maxi e non voleva ferirlo. Ma nonostante tutto le è rimasta accanto, le ha voluto bene sul serio, dall’inizio sino alla fine. Anche quando diceva di non volerla aiutare, alla fine si offriva volontaria. MI MANCHERAI, NATALIA!
 
Brodway: Lui è il ragazzo brasiliano che ci ha fatto ridere, emozionare e sognare con le sue battute, risate, canzoni e tutte le scene che ha amato interpretare. Abbiamo amato le sue coreografie, è stato per tre anni il principe di Camilla, e insieme ci hanno fatto sognare e piangere. Ci hanno fatto mangiare le unghie per le loro liti, e sperare in un loro riavvicinamento. Inizialmente Brodway era la spia di Gregorio, e lo odiavo… lo odiavo con tutta me stessa! Quando poi ha iniziato ad avvicinarsi a Camilla, e a tutto il resto del gruppo, l’ho amato. Ricordo ancora quando Francesca e Camilla si sfidavano facendo di tutto per attirare l’attenzione su loro stesse. Ricordo la scena della Fechoada (O come si scrive), quando hanno buttato all’aria tutto. Brodway è stato parte di questa grande avventura, di questa grande e bellissima famiglia. Non smetterò di ringraziarlo. GRAZIE DI TUTTO, BRODWAY!
 
Tomas: Da quanto tempo! Tomas mi ha insegnato che l’amore a prima vista esiste davvero. Mi ha insegnato che ci si può innamorare quando meno te lo aspetti, anche nel peggior dei momenti. Lui, per molto tempo è stato il ragazzo che ho amato. Mi è piaciuto anche più di Leon… forse per il modo in cui ha salvato Violetta dalla caduta, o per il suo amore per lei. Ma in ogni caso, anche se per poco, mi ha fatto sognare! Tomas è stato il ragazzo che, per un periodo, anche Violetta ha visto come il suo principe azzurro. Ma alla fine si è resa conto, come me anche, che Leon… è Leon. Ma in ogni caso, Tomas non lo scorderò mai. GRAZIE PER AVERMI FATTO SOGNARE, TOMAS!
 
Brako: Su Braco non ho molto da dire. Lui è stato il ragazzo che nessuno sapeva da dove veniva. E’ stato il ragazzo che quando si arrabbiava parlava nella sua lingua, e in un modo sconosciuto, forse magico, tutti riuscivano a capirlo. Brako è stato il ragazzo che mi ha insegnato che anche l’amore più strano, può nascere da un semplice incontro, da un semplice sguardo. Lui è stato il ragazzo che ha tenuto nascosto il suo amore per Violetta. GRAZIE DI TUTTO!
 
Luca: Lui è stato il fratello di Francesca. Lui era quello che odiava Tomas, che lo ha licenziato tante di quelle volte che ne ho perso il conto. Luca mi ha fatto ridere con le lacrime agli occhi. E’ stato il ragazzo che voleva sempre cantare, ma che nessuno voleva mai ascoltare. Lui è stato quel ragazzo che ha cambiato il nome del suo locale da ‘Restò Bar’ a ‘Restò Band’ solo per far cantare gli alunni dello Studio. Luca è stato quel ragazzo che con tutti i suoi giochi di prestigio (che non gli riuscivano mai!) mi ha fatto morire dalle risate! GRAZIE DI TUTTE LE RISATE FATTE INSIEME, LUCA!
 
Maxi: Maxi! Lui è stato il ragazzo che ha lottato per l’amore di Nata, per l’amicizia di Leon e Andres, per uno spazio tra Camilla e Francesca. Maxi è stato il ragazzo che ha sempre portato quel cappellino in testa, e quelle cuffie sul collo. Lui è stato il ragazzo che tutti, sin dal primo momento, hanno identificato come ‘Il ballerino dello Studio’, ‘Il ragazzo rapper’ e ‘Il dj più bravo’. Maxi mi ha fatto ridere da subito, con quel suo umorismo, quel suo modo per conquistare le ragazze, ma anche per tutte le volte che ‘litigando’ con Nata, alla fine si abbracciavano sempre. Maxi mi ha fatto ridere, sognare e piangere… un po’ come tutti. GRAZIE, MAXI! RESTERAI PER SEMPRE CON ME!
 
Camilla: Eccola la nostra rossa! Camilla… lei è stata la ragazza che inizialmente tutti vedevano brutta solo perché portava l’apparecchio… ma per me era una delle tante Principesse che sempre faranno parte di noi. Il suo amore per la musica mi ha insegnato che non importa se un giorno sei Hippy, un altro sei Punk o un altro ancora Emo, importa che se un sogno è vero devi mettere il cuore per realizzarlo. Camilla è stata la ragazza che, insieme a Francesca e Maxi, faceva le pazzie più folli! Ricordo quando a Maxi piaceva la sorella si Andres, e Camilla insieme a Fran, lo hanno aiutato… A PRENDERSI UNA SECCHIATA D’ACQUA GELIDA DA ANDRES! Camilla resterà per sempre la mia rossa. Quando qualcuno mi chiederà se conosco una ragazza rossa, risponderò: “Certo che sì! Camilla Torres!”. SARA’ PER SEMPRE, CAMI! GRAZIE DI TUTTO!
 
Francesca: LA NOSTRA ITALIANA! CHE ORGOGLIO CHE SEI PER NOI! Ma questo già lo sai. Dalla prima scena di Violetta 1, l’ho amata. Mi ha fatto ridere con i suoi proverbi sempre sbagliati, mi ha fatto sognare con la sua voce, mi ha fatto piangere per la sua amicizia con Violetta, ed ora mi fa emozionare con le sue canzoni. E’ riuscita ad inseguire il suo sogno, lo ha realizzato. Ha lottato molto, ed ora è felice. Io lo sono quanto lei, e so che anche voi lo siete. Siamo tutti fieri della nostra idola! E anche se tutto questo ormai è finito, sentiremo la sua voce, la voce di Francesca, in Otro dia mas, Universo, La cosa màs linda, Todo el resto no cuenta, La historia, Ci vediamo quando è buio, o in qualunque altra canzone di Lodo. Ma Francesca non è Lodovica. Francesca è Francesca, nessuno potrà mai prendere il suo posto. Lei è stata la dolce ragazza che crede nell’amore. Nella prima stagione, Tomas l’ha stregata. Nella seconda Marco l’ha conquistata. Ma nella terza… Diego l’ha fatta innamorare. Diego è stato il ragazzo che le ha rubato il cuore, è stato il suo Principe. Ti prometto che sarai per sempre nel mio cuore, Fran! Addio Francesca, benvenuta Lodo! BUONA FORTUNA, LODOVICA! UNIVERSER PER SEMPRE! TI AMO, IDOLA!
 
Marco: Lui mi ha insegnato che se sei innamorato di una ragazza (o di un ragazzo), devi far di tutto per farti notare. Lui ha fatto di tutto per conquistare l’amore di Francesca, e nonostante tutte le risposte negative da parte della ragazza, è riuscito nel suo intento. Lei lo ha aiutato ad inseguire il suo sogno, ed è entrato a far parte dello STUDIO ON BEAT! Anche tra loro, ovviamente, ci sono state delle incomprensioni, ma sono rimasti insieme fino alla fine. All’inizio della terza stagione, i Marcesca sono stati un po’ distanti a causa della decisione da prendere se andare o no a Londra. Alla fine anche Marco se ne è andato, ma il suo ricordo resterà per sempre inciso sul mio cuore. GRAZIE PER AVERMI FATTO CREDERE NEL VERO AMORE, MARCO!
 
Federico: ECCOLO! IL NOSTRO ITALIANO! Devo ammettere che all’inizio, dal primo incontro con Violetta, l’ho odiato. Soprattutto quando ha provato a baciarla, lo avrei voluto uccidere. Ma sin da subito, ho notato il suo GRANDE talento. Ma nella seconda stagione, quando è tornato, l’ho amato. Già da come è entrato, mi ha fatto ridere. Dopo è arrivato l’amore per Ludmilla, e i FEDEMILLA HANNO CONQIUSTATO TUTTI. Nessuno poteva immaginare che a far cambiare quella bionda, sarebbe stato l’amore italiano di Federico. Poi nella terza stagione, i Fedemilla hanno avuto qualche complicazione, ma il loro amore è riuscito ad avere la meglio. Federico mi ha fatto innamorare, è uno dei ragazzi più belli che abbia mai visto, come ho detto prima. Ruggero è uno dei miei idoli, e lo sarà sempre. Quando, con Jorge, hanno formato IL DUO DINAMICO, li ho amati ancora di più. Mi hanno fatto ridere con ogni loro video, ogni loro sorriso. E sì, sono triste perché tutto questo è finito, ma è grazie a tutte noi V-Lovers se sono così felici. E’ grazie a noi se hanno realizzato il loro sogno, e ne dobbiamo essere felici. GRAZIE DI TUTTO, FEDERICO! RUGGERO, BENVENUTO! RUGGERISTA PER SEMPRE! TI AMO, IDOLO!
 
Gery: Lei è stata la ragazza che ho odiato, anche di più di Ludmilla. In Italia (per fortuna) non è ancora finita la terza stagione, ma in Argentina sì, e mi sembra che alla fine diventa buona… non ricordo bene. Si è messa contro i LEONETTA, ma non è riuscita a separarli. Comunque anche grazie a lei, questa stagione è stata UNICA! La devo ringraziare. Da lei ho imparato che se vuoi qualcosa, devi lottare. Ma questo me lo ha insegnato tutto il cast. Anche Gery ha fatto parte di tutto questo, e se non ci fosse stata non sarebbe stato lo stesso. GRAZIE DI ESSERE STATA CON NOI, MACARENA!
 
Alex: Lui era quel ragazzo che, come Gery, tutti hanno odiato. Insieme a lei si è messo contro i LEONETTA… ma gradualmente. Lui voleva solo conquistare Violetta, non farla odiare da Leon. Ma invece si è innamorato di Gery. Ah, l’amore! Come faremo senza? Lui mi ha insegnato che devi conquistare l’amore e l’amicizia di tutti… perché se non hai amici non vai da nessuna parte. GRAZIE, DAMIEN!
 
Angie: Oh, Angie! Lei è la zia che tutti vorremmo! Anche lei, come tutti, ci ha fatto sognare. Sin da subito, dal primo momento che ha messo piede in casa Castillo si è innamorata di German. Inizialmente era l’istitutrice della sua nipotina, ma dopo qualche tempo, Violetta ha saputo che era sua zia. Angie mi ha insegnato che l’amore per la famiglia è la cosa più bella che esista. RIMARRAI PER SEMPRE CON ME, ZIA ANGIE!
 
German: Eccolo il nostro papà! Dio, nella prima stagione lo odiavo come pochi. Era superprotettivo, ma alla fine è diventato il fan numero 1 di sua figlia. German mi ha insegnato che tutti possono cambiare punti di vista, tutti possono cambiare opinioni. Tutti possono cambiare. German resterà per sempre il nostro secondo papà giocherellone, divertente, severo, protettivo, amabile. GRAZIE PER AVERMI SEMPRE PROTETTO, PAPA’ GERMAN!
 
Olga: Quanto vorrei una domestica come lei! Ci ha viziato con tutte le sue dolcezze. Dolci, torte (AL CIOCCOLATO!), pasticcini… mmm! Lei è stata quella donna che ha lottato per l’amore di Roberto, quella che diceva sempre di non amarlo ma che alla fine gli preparava tutti i dolci possibili ed immaginabili. Lei è stata quella che ha cercato di farlo ingelosire con Oscar e Beto, ma che ha sempre ceduto. Anche lei era innamorata. Mi mancherai, Olga! GRAZIE PER AVERMI FATTO INGRASSARE! PER SEMPRE!
 
Roberto: Il mio Roberto! Lui mi ha insegnato a mangiare ogni qualvolta che è possibile, perché da un momento all’altro potrebbe arrivare Olga con il suo bastone. Roberto mi ha fatto ridere dal primo episodio, e continuerà nel mio cuore. Lui è quello che mi ha insegnato che tutti hanno bisogno del proprio SPAZIO VITALE! GRAZIE PER LE MILLE AVVENTURE, ROBERTO!
 
Jade: Lei è la donna che mi ha insegnato che per amore si è disposti a fare qualsiasi pazzia. Sembrava quella più stupida di tutti,ma in realtà si è rivelata la più sveglia. Il suo amore per German è continuato fino alla fine. Ha lottato per lui, il suo amore era vero. GRAZIE PER AVERMI FATTO MORIRE DAL RIDERE, JADE!
 
Matias: Oddio, Matias! Lui, insieme a sua sorella, sono stati quelli che mi hanno contagiata con i loro piani. Matias è stato quello che ha fatto di tutto per estorcere il denaro a German, ma che alla fine è sempre finito in galera. Lui è stato quello che ogni volta che entrava a casa Castillo, la prima cosa che faceva, era andare dritto in cucina ed aprire il frigo per mangiare. GRAZIE MATIAS, PER TUTTO IL DIVERTIMENTO!
 

Gregorio: Lui è stato l’insegnante di danza che sempre avrei voluto. L’insegnante di danza più bravo che abbia mai visto. Mi ha fatto ridere con tutte le sue liti con Pablo, con tutte le sue palline per lo stereo che lanciava a destra e sinistra. Gregorio mi ha insegnato che anche i cuori più duri, quelli di ghiaccio, si possono sciogliere grazie all’amore di un figlio. GRAZIE DI TUTTO L’AMORE, GREGORIO!
 
Antonio: Lui è stato il direttore più bravo di tutto il mondo. Mi sono affezionata in una maniera incredibile, e quando è morto sono scoppiata in lacrime. Per me lui è stato come un nonno, ma credo un po’ per tutti. Antonio mi ha insegnato che se vuoi bene a tutti, verrai sempre ricambiato. Se il tuo amore è vero, verrai ricompensato. GRAZIE PER I TUOI INSEGNAMENTI, NONNO ANTONIO!
 
Beto: Santo cielo, Beto! No, no, no! Devo per forza parlare di lui? Scherzo, ovvio che devo! L’insegnante più… strano che abbia mai conosciuto. Su di lui ci sarebbero milioni e milioni di cose da dire. Dall’amore per Jackie a quello per Olga, dai suoi ritardi, alle sue riprese agli studenti. Dalla sua stupidaggine alla sua saggezza. Ci sarebbero milioni di ricordi da riaffluire, ma l’unica parola che lo rispecchia è: PAZZIA. GRAZIE DI QUESTI PAZZI, MA MERAVIGLIOSI 3 ANNI, BETO!
 
Pablo: Pablo è stato l’insegnante più amorevole, insieme ad Angie, dello Studio. Lui mi ha insegnato che se l’amore per la musica è vero, lo resterà per sempre. Pablo è stato l’insegnante che ha aiutato sempre tutti, quello a cui tutti hanno voluto un gran bene. Pablo era quel professore che voleva bene a tutti. E’ stato quel professore che si è sentito in colpa, che si è preso la responsabilità del fallimento dello show di metà anno. Pablo era il professore che resterà per sempre nei nostri cuori. GRAZIE PER ESSERE STATO SEMPRE PRESENTE, PABLO!
 
Violetta: Con il suo sorriso, con il suo amore, la sua passione e per la lotta per inseguire il suo sogno, mi ha insegnato che TUTTO E’ POSSIBILE. Lei è stata quella che mi ha insegnato che, anche se sei sola ad affrontare il mondo, puoi realizzare il tuo sogno. Non scorderò mai quando mentiva al padre dicendo che andava a lezioni di piano, mentre invece pian piano stava realizzando il suo sogno. Quella ragazza che ogni mese si trovava in aeroporto, quella ragazza che amava la musica, quella ragazza che ha cambiato la mia, la nostra vita. Violetta è stata parte di noi per tre anni. Tra anni ricchi di emozioni. Non so voi, ma io non la dimenticherò mai. Ha davvero cambiato la mia vita, e sarà sempre nel mio cuore. Ha scritto l’ultima pagina del diario… quel diario che non verrà mai più riaperto. Quel diario, il suo migliore amico. Lo portava sempre il giro, lo perdeva e lo ritrovava, scriveva e scriveva emozioni che provava ogni giorno. Dal primo, all’ultimo episodio. Quel diario è stata una sorta di riassunto della sua vita. Dal trasferimento a Buenos Aires, al primo incontro con Tomas. Dalle litigate con suo padre, all’incontro con Angie. Dalla prima vista dello Studio, all’amicizia con Francesca, Maxi e Camilla. Dal salvataggio di Leon, al loro primo bacio. Dal suo primo show, fino all’ultimo. Dal cambiamento di Diego e Ludmilla, all’amicizia con la bionda. Da Jade,Esmeralda e Priscilla, al matrimonio di suo padre ed Angie. Da tutte le liti con Leon, al loro amore. Quel diario ormai è stato chiuso, e lo resterà per sempre. Ma porteremo ogni pagina nel nostro cuore. Violetta è cresciuta, ha brillato… ora è il turno di Martina. GRAZIE! GRAZIE PER AVERMI FATTO SOGNARE, AMARE ED EMOZIONARE. ADDIO, VIOLETTA. MARTINA… ORA TOCCA A TE! TINISTA PER SEMPRE! TI AMO, IDOLA!
 
Leon: Ah, Leon… il ragazzo più bello. La sua voce, è una delle più belle che abbia mai sentito. Ti coinvolge, ti culla… Il suo amore per Violetta, il suo VERO amore, mi ha insegnato che esiste davvero. Ha lottato per lei dal primo momento che l’ha vista. Da quando, fuori allo STUDIO 21, l’ha ‘salvata’ da dei ragazzi che passavano con lo skateboard, qualcosa dentro di lui si è accesso. In quel momento non era più il ragazzo acido e cattivo dello Studio, il ragazzo della tarantola (come la chiamavano Camilla e Francesca), in quel momento si era trasformato, era un Leon diverso. Ha lottato contro Tomas, Diego e Alex… e ha vinto. Dopo tre anni, ha vinto. Lui c’è sempre stato per Violetta… le ha insegnato ad andare in bicicletta. L’ha spinta a superare la sua paura di cantare in pubblico. Le ha dato la forza e l’ha tranquillizzata prima di qualche passo importante… e le ha dimostrato che sarà sempre lì per asciugare le sue lacrime, per proteggerla e amarla come nessuno mai aveva mai fatto. Leon è stato quel ragazzo che mi ha fatto innamorare, che ha fatto innamorare tutte noi. Resterà per sempre nel nostro cuore. Con un solo sorriso, un solo sguardo è riuscito a conquistarci. Lui è stato quel ragazzo che ha lottato per tutto, sempre. Lo abbiamo odiato quando nella seconda stagione si è messo con Lara, non credendo alle parole di Violetta. Lo abbiamo odiato quando nella terza stagione diceva di non amare più Violetta, però poi si è innamorato di Roxy. Lo abbiamo odiato quando non credeva che non era stata Violetta a cancellare l’appuntamento con il discografico. Ma ehi… Leon è Leon, e qualunque cosa faccia o dica per essere odiato… lo perdoneremo sempre perché non possiamo avercela con lui. Non so voi, ma io sono una Leonetta (come se non si fosse capito dal mio nickname e dalle mie storie!), e non potrò mai odiarlo. Anche quando lo odiavo, lo amavo, perché sapevo che in realtà non ha mai smesso di amare Violetta. Non so se avete sentito la canzone ‘Abrazame y veras’, l’ultima canzone Leonetta… ma lì sono espressi tutti i loro sentimenti più veri. Vederlo andare via, vederli tutti andare via, fa così male che è impossibile non piangere. So che tutte le V-Lovers, almeno una volta, sono rimaste a fissare una foto del cast e si sono messe a piangere. Io ultimamente sono un oceano. Tutte foto deprimenti… ma è giusto così perché tutte le cose belle hanno un finale. E questo è un lieto fine. Leon farà sempre parte di noi… su questo non ci sono dubbi. GRAZIE PER TUTTO, LEON! GRAZIE PER AVERMI FATTO SOGNARE, DIVERTIRE, PIANGERE ED EMOZIONARE. GRAZIE PER AVERMI CONQIUSTATA. TI PROMETTO CHE SARAI PER SEMPRE INCISO NEL MIO CUORE. ADDIO, LEON… JORGE, ORA E’ IL TUO TURNO! JORGISTA PER SEMPRE! TI AMO, IDOLO!
 
Ed infine c’è lo STUDIO. Il nostro Studio. Sin dall’inizio avrei voluto studiare lì. E’ stato, e sarà per sempre il posto migliore del mondo, dove trascorrere l’adolescenza ma anche il resto della vita. GRAZIE STUDIO ON BEAT, TI RICORDERO’ PER SEMPRE… E’ UNA PROMESSA.
 
Con queste parole volevo solo dire che ‘La serie per bambini’, è diventata la serie che ha cambiato la nostra vita. Ricorderò tutto, ogni dettaglio, ogni momento. Da quel ‘Amore, Musica, Passione… Questa sono io!’ a quel ‘Ciao, sono Martina di Violetta, e stai guardando Disney Channel’. Ogni emozione, ogni sentimento, lacrima, sorriso e risata. Insomma… oggi è il 14 Maggio 2012 e stasera su Disney Channel inizierà una nuova serie: ‘Violetta’, dai promo sembra carina, la vedrò di sicuro! No, scherzo. Oggi è il 9 Febbraio 2015, e venerdì 6, in Argentina, è finito un sogno. Il sogno di tutte le V-Lovers. Porterò Violetta nel mio cuore, per sempre. E I LEONETTA RESTERANNO LA STORIA D’AMORE PIU’ BELLA!
 
 
Forse ci sarà un giorno in cui smetterete di mancarmi, un giorno in cui la vostra assenza non farà più così male, e potrò accettare di avervi lontani, e potrò accettare di non potervi abbracciare neppure una volta. Ma quel giorno non è oggi, né domani, e non so quando sarò pronta a lasciarvi. Forse mai.

Domani Violetta sarà Martina.
Domani Francesca sarà Lodovica.
Domani Camilla sarà Candelaria.
Domani Ludmilla sarà Mercedes.
Domani Nata sarà Alba.
Domani Maxi sarà Facundo.
Domani Leon sarà Jorge.
Domani Federico sarà Ruggero.
Domani Andres sarà Nicolas.
Domani Diego sarà Diego.
Domani Gery sarà Macarena.
Domani Alex sarà Damien.
Domani Angie sarà Clara.
Domani German sarà Diego.
Domani Jade sarà Florencia.
Domani Matias sarà Joaquin.
Domani Olga sarà Mirta.
Domani Roberto sarà Alfredo.
Domani Beto sarà Pablo.
Domani Pablo sarà Ezequiel.
Domani Gregorio sarà Rodrigo.
TUTTO ARRIVA ALLA SUA FINE.
 
Violetta ha chiuso il suo diario.
Leon ha detto il suo ultimo ‘Che succede, ragazzi?’.
Diego ha fatto il suo ultimo occhiolino.
Ludmilla se ne è andata… e Nata anche.
Francesca ha detto il suo ultimo proverbio sbagliato.
Maxi si è tolto il suo cappellino.
Camilla è stata per l’ultima volta un’ Hippy.
Federico ha fatto il suo ultimo accento italiano.
Andres ha fatto l’ultima follia.
Brodway ha ballato la sua ultima coreografia.
Tutto è finito…. Pero valiò la pena todo hasta aquì!
 
VIOLETTA CASTILLO – MARTINA STOESSEL
LEON VARGAS – JORGE BLANCO
DIEGO CASAL – DIEGO DOMINGUEZ
FRANCESCA CAVUGLIA – LODOVICA COMELLO
LUDMILLA FERRO – MERCEDES LAMBRE
MAXI – FACUNDO GAMBANDE’
NATALIA (NATA) – ALBA RICO NAVARRO
TOMAS HEREIDA – PABLO ESPINOSA
CAMILLA TORRES – CANDELARIA MOLFESE
FEDERICO – RUGGERO PASQUARELLI
ANDRES – NICOLAS GARNIER
LUCA CAVUGLIA – SIMONE LIJOI
BRODWAY – SAMUEL NASCIMENTO
MARCO – XABIANI PONCE DE LEON
BRAKO – ARTUR LOGUNOV
LARA – VALERIA BARONI
OLGA – MIRTA WONS
ROBERTO – ALFREDO ALLENDE
MATIAS LAFONTAINE – JOAQUIN BERTHOLD
JADE LAFONTAINE – FLORENCIA BENITEZ
GERMAN CASTILLO – DIEGO RAMOS
ANGELA (ANGIE) SARAMEGO – MARIA CLARA ALONSO
PABLO GALINDO – EZEQUIEL RODRIGUEZ
GREGORIO CASAL – RODRIGO PEDREIRA
ROBERTO (BETO) BENVENUTO – PABLO SULTANI
ANTONIO FERNANDEZ CARRARA – ALBERTO FERNANDEZ DE ROSA
 
“La mia vita è un aeroporto al mese. Ho un’istitutrice invece di una scuola. Fino ad oggi vivevo a Madrid, ora sto tornando con papà a Buenos Aires. Tra qualche mese chissa’ dove saremo”
-Violetta Castillo
 
HASTA SIEMPRE, VIOLETTA. E’ UNA PROMESSA.
 
ANGOLO AUTRICE:
Buonasera a tutti. Inizio con il dirvi che non ho molto tempo, quindi vi spiccico solo due paroline. Spero che questa OS vi sia piaciuta(ne dubito) ci ho messo cuore ed anima. Spero di avervi trasmesso le mie stesse emozioni. Devo scappare, lasciatemi una recensione! Bacioni e alla prossima!
#Alice_Leonetta

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Alice_Leonetta