Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: serClizia    10/02/2015    7 recensioni
Ballo del ceppo, Draco l'unica cosa che vorrebbe è ballare con Hermione, fino alla fine della festa.
Scritta per l'Event promosso dal gruppo facebook "We are out for prompt."
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Idiota

Fandom: Harry Potter
Pairing: Dramione
Prompt: Ballo del ceppo, Draco l'unica cosa che vorrebbe è ballare con Hermione, fino alla fine della festa
Parole: 305
Titolo: Will you bloody dance with me?
Note: *_*

 

 

Draco Malfoy non è, in nessuna circostanza, uno che osserva da lontano senza fare niente.
Goyle gli da’ la spinta che gli serve quando gli rifila una gomitata al braccio. “Cosa stai guardando?”
“Niente.”
Perché una Mezzosangue è, in effetti, niente. È sporca. È indegna. E suo padre lo ucciderebbe.
Ma non può farci niente, deve agire. Nelle retrovie, furtivo, come un serpente.
È quindi un caso che Viktor Krum si ritrovi della pozione sonnifera corredata di sputo serpeverde nel bicchiere? È per unica e sola fortuna che Ron Weasley inciampi nelle stringhe delle scarpe quando cerca di alzarsi per andarle a parlare?
La Mezz --- Hermione, sta piangendo, sola, sugli scalini che danno ai dormitori. È il suo momento. Draco si fa avanti, uscendo fuori dal nascondiglio buio da cui la osservava, verso la luce.
Le arriva alle spalle.
Draco Malfoy non è, in nessuna circostanza, uno che rimane a corto di parole.
Eppure è quello che succede. Ha aperto la bocca, e non è uscito assolutamente niente.
Draco stringe i pugni, quanto può essere difficile invitare una ragazza a ballare? Ci riprova.
Hermione avverte la sua presenza, si volta di scatto. Sul suo volto passano irritazione, sorpresa, paura.
Anche il secondo tentativo gli muore in gola, e Draco boccheggia come un babbano. Patetico.
Una frustata di adrenalina gli scuote la spina dorsale. Parlerà, e se non sarà per averla, sarà per distruggerla.
“Vuoi…”
“Hermione!”
Potter fa quello che fa sempre e rovina tutto, accorrendo a salvare la sua amica dal brutto e cattivo serpeverde. Hermione si volta e lo guarda avvicinarsi, affranta.
Draco sibila due improperi, gira i tacchi e sparisce nuovamente nell’oscurità.
È quasi comico che sia il cattivo della situazione, quando non è stato lui a ridurla in quello stato.
Lo farebbe ridere, se non facesse un male cane al petto.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: serClizia