Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: HacchanADL    11/02/2015    1 recensioni
Shampoo e Mousse dovranno affrontare cose che mai avrebbero immaginato. Per Mousse, questi eventi riaffermeranno soltanto il suo amore per Shampoo, ma per lei... potranno questi avvenimenti aiutarla a scoprire a chi davvero appartiene il suo cuore?
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mousse, Shan-pu
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa fanfiction non è opera mia, ma è stata scritta da un autore di fanfiction.net, Dr Facer. Tutti i diritti appartengono a lui, compresi i personaggi di sua creazione. Il mio impegno è stato quello di tradurla per condividerla col pubblico italiano, ovviamente dietro suo consenso.
Qui potete trovare il sesto capitolo in lingua originale: https://www.fanfiction.net/s/3217138/6/La-Saga-de-Shampoo-y-Mousse

Ranma e tutti i suoi personaggi sono proprietà della Star Comics e di Rumiko Takahashi.
 


 

Capitolo 6

0-0-0-0

Cologne aveva osservato tutto da un foro nella parete e, per un momento, aveva pensato di intervenire nello scontro. Ma, ora che era terminato, si sentì felice di non averlo fatto. Era orgogliosa di Shampoo e, doveva ammetterlo, anche di Mousse, dato che entrambi avevano sconfitto un avversario che solo pochi erano riusciti a battere prima. Tuttavia, non poteva evitare di sentirsi agitata; sapeva molto bene che anche i membri del consiglio avevano assistito al combattimento da nascondigli tra le pareti del labirinto simili al suo.
L’anziana Cologne era abbastanza sicura che il consiglio avesse già decretato il fallimento della prova di Shampoo. In fin dei conti, la sua pronipote sembrava aver aiutato Mousse a tirarsi fuori da varie trappole e addirittura aveva fatto squadra con lui per riuscire a vincere contro Taro. Tutto ciò che alla vecchia restava di buono per il futuro di Shampoo era Ranma però, chiaramente, doveva ancora “convincere” il giovane Saotome.
«A quanto pare è stato un errore usare Taro» sospirò Cologne mentre abbassava una leva; ormai non le serviva più a nulla trattenere Shampoo nella stanza rettangolare. Lievemente delusa per la non riuscita della sua idea, l’anziana si incamminò verso il centro del labirinto per cercare di favorire sua nipote di fronte ai membri del consiglio, i quali, probabilmente, si stavano dirigendo anch’essi lì.

0-0

Intanto, Mousse e Shampoo cercavano ancora di mettersi d’accordo su come fare per uscire dall’arena di combattimento quando, all’improvviso, le porte si aprirono lentamente.
«Hai visto?» esclamò Mousse. «Le porte si sono aperte da sole!»
«Evviva, l’acqua si è svuotata!» aggiunse una felice Shampoo. «Ora possiamo proseguire!»
«Non ti sembra sospettoso?»
«Sì, però non abbiamo tempo per pensarci» replicò Shampoo mentre correva verso l’uscita della sala.
«Spero che non ci siano più trappole» mormorò Mousse, il quale si affrettò a raggiungere Shampoo.
La coppia entrò in un lungo corridoio pieno zeppo di fiori. Era uno spettacolo davvero incantevole e Shampoo non poté evitare di meravigliarsi dinnanzi a quella coloratissima vista.
Mousse semplicemente ignorò i fiori e continuò a camminare, il corpo intero doleva per i colpi ricevuti durante lo scontro e si domandava come facesse Shampoo a sembrare così fresca e piena di entusiasmo. Tuttavia c’era da aspettarselo, il giovane maestro delle armi occulte non aveva visto quando Shampoo uscì dalla sua manica, cosicché non aveva idea di come aveva affrontato Collant. Ciò che il ragazzo aveva certamente notato era che Shampoo in quel momento vestiva la sua tunica di riserva e che le donava molto. Mousse pensò di dirglielo, ma alla fine preferì non farlo, temeva di infastidirla e gli sembrò più sicuro proseguire in silenzio.
La giovane amazzone non tardò nell’arrivare a una camera circolare dalle alte mura di marmo nella quale vi era un enorme piedistallo giusto nel centro.
«Credo che questo sia il centro del labirinto» esordì Mousse.
«Sono d’accordo» confermò Shampoo. «Questo deve essere il piedistallo che menzionò la bisnonna».
«Non ci resta che metterci il Drago di Giada».
«Esatto, passami la statua» disse Shampoo. «Ce l’hai ancora, Mousse?»
«Proprio qui» rispose lui consegnando a Shampoo una scatola che tirò fuori dalla sua manica.
Nel prendere la scatola, Shampoo notò che produceva un rumore strano, simile a quello dei vetri rotti. La ragazza aprì la cassa molto lentamente, sperando che quella fosse solo la sua immaginazione.
«Mousse».
«Che succede, Shampoo?»
«Il drago è rotto!» gli gridò. «E adesso che facciamo?»
«Io…»
«È tutta colpa tua!» lo accusò. «Perché non l’hai protetto?»
«Io…»
«Mi cacceranno dal villaggio!» piagnucolò la giovane amazzone.
«Non ti preoccupare, Shampoo. Sono sicuro che non faranno nulla di simile, hai cercato di fare ciò che ti ha chiesto il consiglio» cercò di consolarla Mousse che timidamente appoggiò la sua mano sulla spalla della giovane. «Non è andata tanto male».
«Però ho fallito!» singhiozzò. «Che cosa ne penserà la bisnonna?»
«Penso che sia un’ottima cosa che il drago si sia rotto» sentenziò Cologne.

0-0

Shampoo non poteva credere che la sua bisnonna fosse lì.
«Ma… tu sei qui?»
«Ci siamo anche noi» annunciarono i membri del consiglio delle amazzoni mentre entravano nella camera circolare. «Hai fatto un buon lavoro durante la prova, amazzone Shampoo» disse la nuova leader del consiglio, «ma nonostante tutto hai fallito».
«È riuscita a portare il drago fino al centro del labirinto!» la interruppe Cologne. «Penso che lei ci sia riuscita».
«Silenzio, amazzone Cologne» ordinò la leader del consiglio. «La vostra pronipote è riuscita a portare il drago fin qui, questo è vero; tuttavia ha aiutato l’uomo inadeguato che abbiamo scelto per lei. Per questo ha fallito».
«Uomo inadeguato?» domandò Shampoo. «Di cosa sta parlando?»
«La tua bisnonna commise un errore quando era giovane» spiegò un membro del consiglio, «è per questo che la tua famiglia ha dovuto affrontare la prova del Labirinto Spirale come castigo».
Shampoo guardò Cologne. «È la verità?»
«Sì, bambina mia» rispose Cologne e abbassò lo sguardo, «mi dispiace non avertelo detto prima».
«Nonostante tutto ti abbiamo osservato, amazzone Shampoo» aggiunse la leader del consiglio. «Ci hai dimostrato che hai la determinazione per vincere una battaglia che solo una vera amazzone può avere».
Shampoo era felice e, mentre Mousse la osservava con un sorriso, Cologne pensava compiaciuta che tuttavia il suo piano non era stato un fallimento.
«Il suo accompagnatore ha fatto un buon lavoro» proseguì la leader del consiglio. «È un peccato che tuo padre sia contro di noi, giovane Mousse, in altre circostanze ti avremmo ricompensato con qualunque cosa ci avessi chiesto».
«Qualunque… cosa?» chiese lui.
«Proprio così».
Mousse non rispose, era entrato in uno stato di shock, domandandosi perché capitavano tutte a lui.

0-0

Cologne, Shampoo e Mousse passarono alcuni giorni nel villaggio amazzone e lì il consiglio annunciò che la famiglia di Cologne era stata sollevata dal castigo del Drago di Giada e che Shampoo era stata ammessa nella lista delle possibili candidate del futuro consiglio delle amazzoni.
La famiglia di Shampoo celebrò le buone notizie per quattro giorni, finché Cologne non decise che era giunto il momento di tornare in Giappone.

0-0

Diversi giorni più tardi…
Era ormai tardi ed era ora di chiudere il ristorante. Dopo aver chiuso a chiave le porte del Neko Hanten, Shampoo entrò in cucina e si sedette affianco a Cologne.
«Bisnonna, che errore commettere tu da giovane?» le chiese.
«Non sei ancora pronta per saperlo» replicò l’anziana. «Ti dico solo che ha molto a che vedere con l’uomo che fu il mio primo sposo».
«Tu sposata due volte?»
«Una cosa del genere» disse Cologne mentre usciva dalla cucina.
«Bisnonna, aspetta!» esclamò Shampoo.
«Quando sarai più grande ti racconterò il resto».
La giovane amazzone sospirò infastidita mentre prendeva una soda dal frigorifero. «Lei sì sapere mantenere segreti» mormorò un po’ frustrata.
«Shampoo».
La giovane si voltò. «Mousse, essere ora che tu apparire».
«Ti avevo detto che volevo vedere i miei genitori».
«Tu restare due giorni in più in Cina!» lo accusò lei. «Spero che tu divertito».
«Sì, abbastanza» rispose il ragazzo. «Hai bisogno di una mano?»
«Sì, tu pulire pavimenti» ordinò Shampoo che allora lo lasciò solo nella cucina.
«Anch’io sono felice di vederti» disse Mousse alle pareti, vagamente pentito di aver fatto quella domanda.
«Mousse?» lo chiamò Shampoo che era ritornata e lo guardava dalla porta.
«Sì?»
«C’è qualcosa che avrei voluto dirti da quando abbiamo sconfitto Collant» disse Shampoo, cambiando da giapponese a cinese.
«Cosa?»
«Grazie» disse lei a bassa voce, affinché solamente lui potesse sentirla. «Hai fatto un buon lavoro nel labirinto. Mi congratulo».
Mousse sorrise e, senza dire altro, cominciò a pulire i pavimenti della cucina.

- Fine della Prima Parte –



Finalmente la prima parte della saga è stata portata a termine (quella, a parer mio, meno interessante rispetto alle altre).
Credo che fino alla settimana prossima, almeno, non posterò capitoli di questa storia (ma, tranquilli, non sparisco più).
Credo di poter definire questo improvviso moto affettivo di Shampoo nei confronti di Mousse come un preludio della prossima parte (la più breve, ma al contempo la più intensa e "teorica" di quello che è il rapporto della coppia all'interno del manga e dell'anime).
Vi annuncio che domani (salvo complicazioni) posterò il primo capitolo della mia vera e propria prima storia sull'universo di Zelda - Phantom Hourglass e incentrata sul personaggio di Linebeck (e siccome sono un'inguaribile romanticona sì, c'è il pairing anche lì).
Ringrazio di cuore Notteinfinita (alla quale dedico questo capitolo) per le belle recensioni e i consigli e anche tutti coloro che (ahimé) in passato mi hanno seguita. Ovviamente, mea culpa per lo stop improvviso.
Alla seconda parte della storia!

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: HacchanADL