Serie TV > Cold case
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyWhitelight6    02/12/2008    3 recensioni
Può una rosa nella sua purezza far capire ... che significa perdere la persona che si ama? Scotty getta la maschera di uomo tenebroso per amore e Lilly come reagirà?
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cold case

 

Una rosa bianca.



Il loro ennesimo caso era risolto, così Scotty invitò Lilly a bere qualcosa.
I due uscirono dal dipartimento e vennero 'investiti' da un bellissimo tramonto, i raggi solari completamente arancioni si abbattevano sugli edifici, dando alla città di Philadelphia un' atmosfera magica.
Lilly in quel momento si lasciò trasportare dagli eventi ed iniziò a fantasticare. Avrebbe voluto completare quella scena quasi perfetta con un bacio, ma si limitò ad osservarlo in silenzio sorridendogli.
Forse anche lui aveva fantasticato... di stringerla e baciarla, ma di questo non ci è dato sapere.
Camminarono l' uno di fianco all' altra, finchè furono dinnanzi al bar.
“Che prendi? Il solito?” chiese lui prendendosi quasi gioco di lei.
“No, voglio un gelato!” rispose sorridendo.
Non aveva mai preso un gelato e di questo si meravigliò e fu in quel momento che capì... amava quella donna per il semplice fatto... che quando abbassava la guardia, riusciva sempre a stupirlo. Era come se Lilly lasciasse cadere un frammento della sua 'maschera' quando meno se l' aspettava.
Prese anche lui un gelato e quando chiese “ dove ci sediamo?”.
Lei lo prese per mano “ fuori c' è un bellissimo tramonto e vuoi restare qui!”
Solo nel momento in cui lo sguardo dell' uomo cadde sulle loro mani, lei si rese conto di essersi spinta 'oltre' e lasciò delicatamente la mano dell' uomo.
Lui la guardò, nei sui tenerissimi occhi azzurro cielo e non riuscendo a resisterle, la seguì.
“Dove andiamo?” e addentò il gelato che iniziava a sciogliersi.
“E' una sorpresa!” dando un morso decisamente molto più delicato di quello dell' uomo.
In pochi minuti furono nel parco “ ecco qui!” disse aprendo le braccia e facendo un giro su se stessa”
“E questo che significa?” dando l' ultimo morso al gelato.
“Questo è il posto dove la mamma ci portava quando non era occupata a bere”. Il luogo era decisamente abbandonato , il prato se lo si poteva considerare ancora tale, era formato per la stragrande maggioranza da erbacce, delle piante e dei fiori erano rimasti solamente i fusti secchi.
Si allontanò da lui, camminando in direzione di un uomo anziano che ripuliva una splendida rosa bianca dalle erbacee.
“Salve” disse l' uomo vedendola arrivare.
“Salve” rispose passandosi la mano destra sul viso per raccogliere il ciuffo ribelle.
Scotty si avvicinò ai due “ come mai è qui? In questo luogo... poco affidabile?”
“ E' la vita di per se poco affidabile” rispose sollevando il capo, dalla rosa che stava liberando.
Scotty sorrise sapendo che l' uomo non aveva tutti i torti.
Lilly si chinò verso la rosa e cercò di dare una mano all' uomo.
Il quale ne uscì con la frase “sa... lei mi ricorda in modo sorprendente la mia Maryn”.
“Era sua moglie?” domando con un filo di voce per non sembrare ulteriormente indiscreta.
“Oh... no, anche se l' avrei voluto! Sa spesso le persone temono di mischiare il lavoro con la carriera ed è per questo che io e Maryn siamo stati solo... amici e solo quando l' ho perduta mi sono reso conto di amarla. E l' unica cosa che mi resta è questa rosa piantata in suo onore.”
“Mi dispiace” disse Scotty con voce seria e delicata.
“Oh... non deve dispiacersi, la vita è fatta così... chi non dimostra coraggio in amore vivrà di rimpianti. La mia Maryn è andata via da cinque anni e ad ogni ricorrenza vengo a ripulire la sua rosa, è qui che la sento più vicina.”
Scotty diede una mano a Lilly per alzarsi, l' attirò a se, la guardò intensamente negli occhi quasi perdendosi l' uno in quelli dell' altra, rimasero in silenzio...
Finchè le labbra di Scotty premettero su quelle di Lilly, poterono assaporare il gusto di quel bacio reso ancora più dolce dal gelato alla panna di lei e quello alla fragola di lui.
Il bacio tanto desiderato, fu passionale e istintivo , perfetto oserei dire.
Quando i due si separarono, “non voglio perdere la mia rosa” sussurrò Scotty con voce sensuale e quando entrambi si voltarono verso la rosa... l' uomo era sparito.
Mentre la rosa era ancora lì, oramai libera dalle ortiche ed il bocciolo che quasi impercettibilmente si faceva spazio in quel luogo tetro.
Certo la vita di una rosa è breve, ma è pur sempre vita...
Che fine abbia fatto l' uomo nessuno lo saprà mai, ma di una cosa sono convinta... quella rosa aveva una missione...
“CARPE DIEM”

 

Grazie a tutti coloro che hanno letto le mie storie e coloro che hanno commentato. Ho deciso di prendere un pò di tempo per schiarire le idee...

A presto spero... Kiss kiss

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Cold case / Vai alla pagina dell'autore: LadyWhitelight6