Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkRose86    02/12/2008    5 recensioni
Nero e bianco.
Anche quel giorno, in un monocromatico paesaggio, un'unica nota colore.
...o forse erano due?
VI° classificata alla seconda edizione del contest "2Weeks", indetto da Kurenai88
.Sasori/Deidara.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Akasuna no Sasori , Deidara
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa fanfiction ha partecipato alla seconda edizione del contest "2Weeks" , indetto da Kurenai88 sul Forum di EFP, classificandosi SESTA. Personalmente sono molto soddisfatta del risultato, visto che l'ho scritta in una mezz'oretta circa e mi aspettavo un ultimissimo posto. XD 
Ringrazio dal profondo del cuore Kurenai88, giudice sempre imparziale e velocissima, nonché ottima creatrice di bannerini; e tutte le altre partecipanti, con tanti complimenti a tutte, soprattutto alle podiste. ^^

Buona lettura!


Me lo lasciate un commentino? *occhioni dolci* 

Alone

...in a monochromatic World


Bianco e nero.
Da quando te ne sei andato, non riesco a distinguere altri colori.
Le persone che incontro per strada, le auto che sfrecciano, le luci che illuminano la città; ogni cosa ha perso le sue sfumature.
Certe volte mi domando perché mi ostino a rialzarmi in piedi, in fondo sarebbe molto più semplice seguirti; e dire, che alla fin fine, non eri nessuno.
Non ho mai saputo nulla sul tuo conto, a parte la tua totale avversione nei confronti delle mie idee, che ti divertivi a rinfacciarmi ogni volta, quando ci affacciavamo alle nostre finestre.

Amo i fuochi d'artificio. Sono così colorati... ricordo che da bambino ne ero spaventato, ma adesso non potrei mai fare a meno di osservarli. Sono fantastici, la più affascinante espressione dell'arte; perché l'arte è esplosione! ” dicevo sempre io, entusiasta.
L'arte è eterna; è qualcosa che non muore mai. Non è un insulso giocattolo che illumina il cielo di questa città per dieci secondi al massimo. ” ribattevi tu, col tuo solito tono pacato e freddo.
Davvero la pensi così? Allora perché ti affacci ogni volta che essi splendono sopra di noi? ”
Chi lo sa... forse non sono i fuochi d'artificio ad interessarmi. ”
Solo ora riesco a cogliere il reale significato di quelle parole, di quella che sembrava la solita frase di circostanza. Ora che quella finestra accanto alla mia è sigillata, da un anno nessuno la apre più.

Bianco e nero, attorno a me. Tranne la pioggia di piccole luci che brilla, indifferente al dolore che, giorno dopo giorno, consuma, logora questo corpo, questo cuore. Non ricordo più di che colore erano i tuoi occhi, né i tuoi capelli; e pensare che erano così dannatamente belli.
Nero e bianco. Anche quel giorno, in un monocromatico paesaggio, un'unica nota colore.

...o forse erano due?

Forse c'era anche la tua figura, inerme, con gli occhi chiusi e i capelli mossi dal vento; mentre la mia arte esplodeva alta nel cielo, tu inevitabilmente cadevi.
Per quale motivo tu te ne sia andato così, non è stato mai chiarito; se spinto da un invisibile traditore, o dalla voglia di abbandonare quest'esistenza in cui in verità nulla è eterno, non lo potrò mai sapere.

Sì, non eri nessuno, eppure coloravi la mia vita.
Adesso, in questo mondo oramai sbiadito, mi sono rimasti solo i fuochi d'artificio e il loro rumore.


...che, prima d'ora, non era mai stato così assordante.


The End

Nota: 

mi rendo conto che il finale della storia è alquanto emblematico, voglio spiegare appunto il perché; la cosa certa è che Sasori è morto, ma il motivo di quest'avvenimento viene volutamente lasciato all'immaginazione di chi legge. Ecco spiegato il " se spinto da un invisibile traditore, o dalla voglia di abbandonare quest'esistenza [...] "; l'invisibile traditore, ovviamente, potrebbe essere un assassino. 

Photobucket

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: DarkRose86