Serie TV > NCIS
Segui la storia  |      
Autore: breen    02/12/2008    1 recensioni
un nuovo caso,un nuovo rapporto..dal quale non si può più sfuggire!indietro non si torna,e l'unica cosa che possono fare tony e ziva è andare avanti...per scoprire se davvero....
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cuori affetti dallo stesso male Cuori affetti dalla stesso male

Prologo: una serata insieme prima di tornare all ncis

era quasi mezzanotte,ma la piccola mini di ziva sfrecciava veloce,forse troppo,su di una altrettanto piccola strada di campagna!!
ai bordi file e file di alberi scorrevano davanti ai suoi occhi con altrettante velocità!una musica leggera e piacevole come sottofondo,e intorno solo il buio..ed il silezio!
ziva guardava fissa la strada di fronte a lei sorridendo dolcemente,pensando forse ad un passato,non molto lontano,fatto di divertimento,di sensualità e di complicità..ed in questa atmosfera stranamente surreale..affrontava con la sua solita fermezza e crudezza..le curve ed i tornanti che si aprivano davanti a lei!improvvisamente..la tranquillità,la calma..e quell'atmosfera così perfetta per lei,vennero rumorosamente rotte da un grido...!più che un grido..era una richiesta di aiuto..
-ziva ti prego fermatii subitoo....!-le chiese tony contorcendosi sul sedile del passeggero...
-di nuovo?..dai manca...-ma come al solito non le fù permesso di finire la frase,perchè la voce dell'uomo accanto a lei..la supplicò nuovamente...
-ti ho detto...di fermati...ooooraaaa!-e con una mano stava già cercando di aprire lo sportello..per scendere!
-ok ok..mi fermo...!-
ziva frenò improvvisamente,dando il definitivo colpo di grazie allo stomaco di tony,e con una sterzata brusca ed improvvisa,accostò a destra sul ciglio della strada!
l'agente dinozzo aprì lo sportello,e la luce dentro l'abitacolo della macchina si accese..spezzando così..quella bellissima sensazione di buio a cui ziva aveva abituato i suoi occhi..perfetta per guidare..perfetta per correre!
quasi rotolando..si accasciò per terra..,una mano sullo stomaco e l'altra poggiata sull'erba fresca..e in quel preciso momento vomitò..l'intera cena,peraltro buonissima,che avevano da poco finito di consumare in hotel!
-ti odio..!-le disse ancora con la faccia rivolta per terra
-no senti..io..-
-non dire un altra parola...!-tony si alzò..con lo stomaco ancora dolorante..poggiò le mani sul tettino della macchina..e guardando ziva,che era rimasta immobile dall'altra parte..
-ora tu..vieni qui..e ti siedi al mio posto..stai buona..e sopratutto stai zitta,io invece..mi metto alla guida e cercherò di riportare entrambi a casa..vivi e sopratutto..con lo stomaco ancora nello stesso posto..chiaro?-
-assolutamente no..-le rispose lei molto indispettita..
-ziva ziva..forse non hai capito-...sorrise scuotendo leggermente la testa-non è un cosiglio o un suggerimento..è un ordine..chiaro?-
-non puoi darmi ordini..tony..!-
-oh si che posso...!posso..e lo faccio immeditamente..!forza..siediti!-e chiamandola con la mano,la prese per un braccio e quasi a forza la fece sedere sul sedile del passeggero..!-ok..resta qui!-le mise la cintura di sicurezza,sembrava un padre che stava punendo la sua bambina..!
-credo che tu stia un pò esagerando..!stai facendo una storia..anzi..una specie di teatrino solo perchè hai un pò di mal di stomaco!-
una volta salito tony girò la chiave nel cruscotto e prima di partire..-esagerando?..tira giù il finestrino e guarda per terra..!puoi ancora distinguere il trancio di pesce spada non ancora digerito..!-
-tonyyy..ma che schifo..!-le disse lei disgustata...!-e poi se tu sei così delicato..come un bambino dopo una poppata..io non ci posso fare niente!-
l'agente dinozzo non volle nemmeno rispondere a questa provocazione..e inserì la prima e partì!la sua guida,molto più prudente e più adatta al tipo di strada che stavano percorrendo..lo fece finalmente rilassare..!era stato in tensione per tutto il viaggio..!ziva aveva voluto guidare per forza,in realtà si erano giocati il volante dell'auto a testa o croce..e purtroppo la sorte era stata avversa a tony,che a malincuore le dovette cedere le chiavi!sapeva che sarebbe andata a finire così..!certo che lo sapeva!non c'era altro modo..!e le conseguenze non tardarono ad arrivare!le prime avvisaglie le aveva avute circa 10 km prima..quando in una curva molto stretta..ziva aveva rischiato un frontale con un pullman che procedeva tranquillamente sull'altra corsia!..tony non riusciva davvero a capire..come lei potesse guidare in quel modo!!non era normale..non poteva essere normale..!il suo non era un semplice guidare..era come giocare alla roulette russa..un giorno ti può andare bene,ma quello dopo...ti puoi ritrovare spiaccicato su un albero o sul parebrezza di un 'altra macchina!
avevano ancora un pò di strada da fare..e vista l'ora..e vista la cintura di sicurezza che non la faceva muovere..ziva..si lasciò un pò andare,si rilassò..allungando le gambe e reclinando un pò lo schienale!!
-sei stanca?-le chiese tony..poggiandole una mano sulla gamba..
-no...per niente!-
-ok..stavo pensando..-
-tony ti fa male pensare troppo,non ci sei abituato..!-le disse lei ridendo..e guardandolo immediatamente cambiare espressione..
-si ok..!a me intanto non manca solo un richiamo per farmi levare la patente...!-
-va bene..su questo hai ragione..!-ziva prese la mano poggiata sulla sua gambe e la strinse..-anche se me la levassero..ho sempre chi mi porta in giro..!-sorrise con fare furbetto..
-si certo..ora cerchi di entrare nelle mie grazie...!-
-io ci sono già nelle tue grazie tony!-
eh si..ziva aveva proprio ragione..!era entrata da un pezzo..in quella fase..in cui tony avrebbe fatto tutto per lei,anche portarla in giro in macchina..come una specie di autista!
-insomma..-continuò poi dinozzo..-domani mattina..manteniamo la solita versione?..-
-si si..la solita versione..-!le rispose ziva..sottovoce
-ok..tu sei stata ad un corso di pilates..io invece ad una maratona cinematografia!..tutto chiaro?-
-si si chiarissimo..!-la voce dell agente david diventava sempre più fioca e più debole ad ogni minuto che passava..
-ziva ma stai dormendo?-le chiese lui guardandola..
-dormendo io?..no ma che dici.-
-ah no?ma sei sicura??-
-bhe non dormo...!stò solo riposando gli occhi..-
-si ok..lo diceva anche mia nonna..,finchè una notte ha chiuso gli occhi e non li ha più riaperti..!-
-dioo tonyyyy...!-
-si ok..scusa..!esempio molto infelice e inappropriato..fai finta che non l'abbia detto..!-
-come la maggiore parte di quello che dici!!-gli sorrise di nuovo e guardandolo..gli chiese..
-dicevi delle scuse?-
-ok..!beh come scuse mi sembrano ottime,non credi?plausibili..e non suscitano tante domande..e poi...se facciamo finta di niente..nessuno ci chiederà dove siamo stati..!in fondo non ce lo chiedeono mai...stavo pensando che..-
improvvisamente il silenzio quasi perfetto dell'abitacolo della macchina..venne rotto..dal respiro più lento ma più pensante..di ziva..!tony accese la piccola luce di cortesia,e finalmente la vide..:la testa piegata da una parte,gli occhi chiusi..e la mano che ancora stringeva la sua..!sorrise..forse senza accorgersene.."è incredibile"..pensò dentro di sè.."le ci sono voluti tre minuti per addormentarsi..,e per fortuna che non era stanca.."!
rallentò un pò,e allungando il braccio prese la sua giacca dal sedile posteriore,e aprendola come meglio poteva fare ,con una mano sola,la posò sopra al corpo addormetato di ziva..che al contatto prima si ritrasse..muovendosi leggermente,poi sentendo il tepore che quell'indumento le procurava..rimase ferma e immobile.e con un gesto forse involontario..c'infilò sotto anche le mani!
in realtà anche tony si sentiva un pò stanco..e sicuramente poteva capirla..!erano di ritorno..da un weekend che non avrebbero dimenticato tanto facilmente!infatti,dopo più di un mese dal quel venerdi sera in cui erano stati costretti a disdire la loro prenotazione,erano riusciti a riservare,di nuovo, lo chalet che avevano tanto desiderato..il "the dream"..,passando quindi due bellissi giorni "ai laghi"...solo loro due!eh si finalmente ci erano riusciti..e anche se avevano dovuto aspettare parecchio,ne era valsa davvero la pena!!..erano stati due giorni semplicemente incredibili..fatti..di dolcezza,d'ironia,di bisticci,d'incredibili litigate,di riappacificazioni lampo e non,di divertimento e sopratutto..due giorni fatti solo per loro due!avevano provato tutto,dal semplice idromassaggio,ad un viscidissimo bagno di alghe,dal quale tony ne era uscito completamente disgustato;dal tennis al golf,dove invece ziva aveva scoperto di non essere proprio tanto portata..dal momento che alla quarta buca gli altri giocatori le avevano gentilmente chiesto di lasciare il campo..!al tutto ovviamente,andavano aggiunti..pranzi..faraonici..e cene talmente appartate,che a volte non vedevano il cameriere anche per un ora!!quella sera..infatti,prima di andare via..e di lasciare quella specie di paradiso che gli aveva resi per un breve lasso di tempo gli adamo ed eva dei nostri giorni..,si erano concessi un ultima cena..a lume di candela..sotto uno di quei secolari alberi che adornavano l'immenso giardino di quella splendida tenuta..!una cena a dir poco perfetta..sotto ogni punto di vista..!avevano riso,scherzato..amoreggiato come due liceali..improvvisando stupide scene di gelosia risolte poi semplicemente con un bacio..o con una surrealissima risata!e per finire..per rendere perfetto,qualcosa che in fondo forse già lo era..tony durante la cena..le aveva comprato,da un finto venditore..dipendente del posto,un palloncino rosso..che aveva scherzosamente legato,con un piccolo spago, al collo della bottiglia di vino sul loro tavolo...!avevano riso così tanto,perchè ogni volta che si versavano del vino..il palloncino si muoveva nell'aria..ed era come se danzasse,completamente ubriaco,..senza mai fermarsi!
e proprio durante l'ultimo.."brindisi"..che sanciva la definitiva chiusura di un weekend per entrambi memorabile..,tony..,passò la sua mano vicino al palloncino e con un piccolissimo ago, bene nascosto tra le sue dita,lo fece scoppiare:lasciando ziva un pò dispiaciuta,ma nello stesso molto divertita..!
ma la cosa che la lasciò probabilmente senza parole..fù notare che dentro a quel palloncino oramai sgonfio e accasciato sul loro tavolo,c'era qualcosa dentro..!tony..non poteva fare a meno di guardarla e di ridere..poi
-c'è qualcosa..lì dentro..-
-è vero..ma..cos'è..una scatola?-chiese lei..mentre l'aveva già presa in mano..-forse quell uomo così strambo ha sbagliato a venderci questo pallone..,forse non era per noi..-!
dentro c'era una piccolissima scatola blu..ziva la guardò..era curiosa..-io la apro..che dici?..-ma ovviamente non aspettò la risposta di tony,anche se in quel momento una risposta non serviva..
-si ok..non è per me..quindi..dovrei..lasciare stare..ma sono troppo curiosa..!magari poi la richiudo e nessuno si accorgerà di niente..-e proprio mentre finiva di dire queste parola...e subito dopo aver levato la carta blu con cui la scatola era stata incartata..si trovò a leggere un minuscolo biglietto..non molto chiaro..sul quale però c'era chiaramente scritto..qualcosa che fece illuminare i suoi occhi..
"è per te piccola curiosa..aprilo"..!
ziva alzò lo sguardò e incontrò quello di tony..che sorrideva...
-come facevi a sapere...che...-
-come facevo a sapere che l'avresti aperto..anche se non era per te?..
-si..esatto!-..le rispose lei con un filo di voce..
-mossad..io ti conosco..più di quanto tu non immagini..è solo che a volte...niente lascia stare..-
-no parla..a volte cosa...-
-a volte..tendo a non dimostrartelo..ecco tutto..!dai avanti aprilo...ma non ti aspettare..-
-schhhh..-le disse lei guardandolo..-non mi aspetto nulla lo sai...-
-lo sò..!-
-e allora qualsiasi cosa ci sarà qui dentro...sarà sicuramente bellissima...-
-sei ottimista..!potrei anche averti regalato..una babytarantola..o anche uno di quei micro-profumi con quegli aromi nauseanti..oppure..-
-tony..!-ziva aveva finalmente aperto la piccola scatola,trovandoci dentro si una cosa piccola..e di poco valore,ma con un significato enorme..!la prese in mano e la portò davanti al suo viso..lasciandola oscillare libera nell'aria..!
era un piccolo portachiave di plastica..fatto a forma di "T",di colore verde..
-l'ho trovato oggi pomeriggio dentro un pacchetto di patatine..-le disse tony guardandolo..
-lo sento..è unto!!-
-si lo sò...!!-sorrise e poi riprese a parlare..-quindi mi sono detto..che se tra tutte le lettere dell'alfabeto avevo trovato proprio la T,un motivo ci doveva essere sicuramente..e quindi..-
-..ma scusa..la T è l'iniziale del tuo nome..non del mio..!!perchè l'hai regalato a me!..avrei capito se fosse stata una Z..ma..-
l'agente dinozzo..ora la guardava..sbalordito e confuso..-no aspetta..ora ti spiego...-
-spiega...-
-non sò da voi..ma qui da noi..regalare qualcosa che,guardandola,ti ricorda una persona in particolare..è..segno..insomma..si..vediamo..come posso dire...-tony..in un completo imbarazzo..stava cercando di spiegare qualcosa che secondo lui non aveva bisogno di nessun tipo di spiegazione!!..era un porta-chiavi a forma di T,punto e basta..per lui il il significato..ed il gesto erano chiari..!
poi,proprio mentre lui era nel bel mezzo di questo problema..,lei cominciò dolcemente a ridere..
-tony tony..basta..!!-..le toccandogli la mano poggiata sul tavolo..continuò..-sò cosa significa..!-
-davvero?..e allora perchè...-lui si fermò..poi guardandola dritta negli occhi..-sei tremenda..!-
-forse un pò..!-le rispose lei!aveva già preso le chiavi della sua macchina e stava sostiuendo il vecchio portachiavi con quello nuovo..-scherzavo!!..e poi non mi hai mai regalato niente....-
-niente?..ma scherzi...-
-no intendevo niente di così...-
-impegantivo?-aggiunse improvvisamente lui..in modo molto serio e composto..
-no..di così personale..!-ziva aveva appena finito di attaccarci le chiavi..-vedi..come stanno bene?!graziee!..-le disse sorridendo..!non le piaceva la parola "impegnativo"..perchè sapeva che non piaceva a lui!..certo non che non fosse sicura..che con lei tony si fosse davvero impegnato..in ogni senso,lo sapeva benissimo che era così..ogni sui gesto,ogni suo sguardo..erano ogni giorno semplicemente la conferma di un impegno non detto con le parole..,ma con i fatti!..ma era meglio andare per gradi,a piccoli passi..!nessuno dei due era pronto per qualcosa che andava oltre una semplice relazione!!..le cose erano già perfette così..e non c'era bisogno di cambiarle!!..e poi molte volte..accade spesso l'impensabile..proprio quando meno te l'aspetti!e quando pensi che nulla potrà tubare l'equilibrio raggiunto,boom..ti ritrovi a dover ricominciare forse tutto da capo!!
finirono la cena..scherzando,ridendo e non accorgendosi dell'ora che si era fatta!e alle 23 circa erano purtroppo pronti per ripartire..!si giocarono a testa o croce la guida della macchina..e la sorte,senza rendersi minimamente conto del grave danno che avrebbe causato,fù..più favorevole a ziva..che quindi si mise alla guida della macchina!ed ora,in quella notta fredda..erano ancora dentro la macchina,ma con i compiti invertiti..!tony al volante e lei accanto a lui!!circa un ora dopo però..erano entrambi a casa..ogniuno nella propria,nei loro letti da soli,stanchi ma estremamenti soddisfatti del tempo passato insieme!..la mattina sarebbero di nuovo tornati..ad essere..l'agente dinozzo e l'agente david,due ottimi colleghi..e due ottimi amici..o almeno l'intenzione era questa!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: breen