Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: ChibItaliaSweet    03/12/2008    3 recensioni
[Come una fotgrafia
dai contorni incerti
è questa vita:
la mia....]

[Dimmi che tu ci sarai,
quando il tempo su di noi
avrà ormai lasciato
segni che non vuoi....]

Songfic proveniente dalla raccolta 'SoNg_FiC_LoVe_CoMpIlAtIoN' che è stata tolta per motivi vari. Tutte le sue songfic saranno pubblicate separatamente
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya, Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

¯¯Ci sarai¯¯

(Francesco Renga)

Y   JijXTsuna  Y

 

Sono le quattro di notte. Cammino per le vie...Konoha è  buia e deserta...quasi non sembra lei anzi, se fossi un vagabondo di passaggio potrei credere di essere in qualche città fantasma. Ma ormai ci Sono abituato, del resto sono un eremita e la solitudine è parte di me...

[ Come una fotografia

dai contorni incerti

è questa vita: La mia...]

 

Cammino ancora lento e leggermente barcollante. Stasera la sbornia è durata parecchio e mi sa tanto che domani mattina  dormirò come un sasso se non crollo prima di arrivare a casa.

Continuo a camminare e vedo qualcosa tra i veli di nebbia notturna che mi offuscano la visuale...

 

qualcuno...

 

una donna...

 

sei tu...

 

Tsunade....

 

[La trovo in un cassetto e poi

ogni giorno dentro gli occhi tuoi...]

 

 

Sei addormentata  sul marciapiede con la schiena appoggiata ad un palo. I tuoi biondi capelli sciolti e scompigliati ti scendono sulle spalle. Mi scappa una piccola risata: A quanto pare qualcuno è davvero  già crollato prima di raggiungere il letto!

 

Mi avvicino cauto e mi siedo affianco a te. Ti vedo dormire serena con le guance ancora rosse, sembri una bambina che ha appena trascorso una giornata intera al parco giochi. Però quanto sei bella!...e la cosa strana è che me ne  rendo conto solo adesso. Possibile?

 

Ti conosco da una vita e non ci ho mai fatto caso? e si che io di donne me ne intendo! A pensarci bene però...Anche quando Orochimaru ci ha tradito tu sei sempre stata al mio fianco.... sei sempre stata parte della mia vita: Abbiamo affrontato tante missioni insieme e quando hai sofferto per la morte di tuo fratello ti sono rimasto accanto come amico così come quando hai conosciuto Dann e per la prima volta dopo tanto tempo, rivedevo il sorriso sulle tue fini labbra e credevo che così sarebbe stato per sempre, ma poi anche lui ti ha lasciato e tu sei tornata da me sapendo di poter trovare un paio di braccia pronte ad accogliere le tue lacrime amare...

 

Sappi che quelle braccia sono ancora qui e  Ora come ora se ti senti triste e hai voglia di piangere non rifugiarti nell'alcool ma vieni da me come facesti allora perchè nonostante tutto stringerti forte mi ha sempre procurato un qualcosa dentro di me che oggi vorrei  rivivere ancora una volta...

 

[ Se vuoi,

spiegami le cose

che non ho capito

e tienimi tra le tue braccia

ancora per un pò]

 

Sbatti leggermente le ciglia nel sonno e ti rannicchi le braccia al petto. Chissà cosa stai sognando... Sicuramente io non farò parte dei tuoi sogni, tu mi consideri un grande amico ma ne dubito che ci sia dell'altro conoscendoti. Però è buffo!...Ormai siamo solo due vecchiacci  incalliti che si danno al gioco e al sakè. Abbiamo avuto una vita intera davanti e avremo potuto passarla correndo dietro i nostri sentimenti come chiunque altro e invece non abbiamo fatto altro che soffrire, soffrire e ancora soffrire...e adesso siamo qui su questo marciapiede come due barboni ubriachi nel cuore della notte. Sai che ti dico?

 

...non me ne frega niente! Quel che è stato è stato!

Il passato vola via come niente spazzato via dal tempo come un foglio di giornale che vola via sulle strade vuote di Konoha:

 

....un bicchierino di sakè e te....

 

Questo è tutto ciò che mi basta per vivere questo mio tempo rimasto... 

 

[ Dimmi che tu ci sarai

Quando il tempo su di noi

Avrà ormai lasciato

segni che non vuoi...

Dimmi che tu ci sarai

Quando la malinconia

vestirà i ricordi della vita mia...]

 

Le tue ciglia sobbalzano di nuovo, ma stavolta anche le tue sopracciglia si inclinano in sù e le tue labbra si ritirano tra i denti. Che cos'hai?...vedo una lacrima scendere dalle tue guance. Piangi anche nel sonno? tsk! se te lo raccontassi domani in ufficio mi sbatteresti fuori a calci con i tuoi soliti modi 'delicati'; Mi avvicino e ti passo le dita sulla guancia eliminandola.

 

[Toglierò la polvere,

Laverò le lacrime che tu non vuoi...]

 

Le tue guance sono così morbide e calde al tatto. Ho tanta voglia di accarezzarti....

 

Ogni goccia è una poesia

che non ho sentito andare via...]

 

Perchè piangi così? Improvvisamente comincio a provare una strana malinconia. Sono diventato troppo tenero o forse perchè ogni volta che ti ho vista piangere era perchè avevi bisogno di un conforto  e quindi ormai ci ho fatto l'abitudine

 

[Se puoi spiegami

le cose che non ho capito...]

 

Passo piano un braccio dietro la tua schiena e ti faccio appoggiare la testa sulla mia spalla

 

<< su non piangere, ci sono io qui >> 

 

sembri sentire la mia voce e ti rannicchi tra le mia braccia...ancora una volta sento il tuo respiro solleticarmi il petto e mi sento molto più felice che dopo 20 bicchieri...

 

Un soffio di vento  ci attraversa la schiena e tu incominci a tremare. Sta cominciando a fare troppo freddo per restare qui, senza pensarci due volte mi sfilo la giacca e te la pongo sulle spalle,

 

 [svelami se senti freddo

vedi, sono qua...]

 

E' meglio tornare a casa. Se restiamo ancora qui ti prenderai un raffreddore. Molto delicatamente per paura di svegliarti ti sollevo in braccio e m'incammino verso la tua casa. Ti pongo sul tuo letto e poi ti rimbocco le coperte proprio come una vera bambina. Che tenera che sei! certo non direi la stessa cosa di quando sei sveglia, ma infondo anche se in tutti questi anni sei diventata dura e rozza, dentro sei rimasta ancora quella dolce bambina affettuosa che eri. Sei stupenda più di qualsiasi altra donna!... Prima di andarmene mi viene un desiderio matto di baciarti. Non so nemmeno io come mi può venire in mente ma lo voglio.... forse sono ancora sotto l'effetto della sbronza e  molto probabilmente tutto quello che ho fatto e pensato finora sono dovuti a questo; Domattina avrò già dimenticato tutto...e allora tanto vale lasciarsi andare. Mi chino verso di te e in un secondo ti pongo un bacio soffice e impercettibile sulle tue labbra dal sapore ancora intriso di alcool...quel secondo è così bello che vorrei che durasse per sempre ma purtroppo devo andare via.

 

<< Buonanotte Hime-chan!>> mormoro volgendoti lo sguardo per l'ultima vota.

 

Ci aspetta un'altra dura giornata domani: tu Hai un villaggio da proteggere mentre io ho un libro da ultimare...

 

 

....Non m'importa quanto vivrò ancora ma una cosa è certa: Per quel pò che mi rimane da vivere voglio trascorrerlo insieme a te e nessun'altro...

 

 [ ...Dimmi che tu ci sarai

Quando il tempo su di noi

Avrà già lasciato

segni che non vuoi...]

 

¯¯Fine¯¯

*********************************

Questa songfic  proviene dalla raccolta 'SoNgFiC_LoVe_CoMpIlAtIoNs' che purtroppo ha clamorosamente fallito non solo per scarse recensioni ma anche a causa degli aggiornamenti che purtroppo dopo la terza songfic non hanno più avuto assiduità. pertanto ho preferito cancellare la raccolta e pubblicare le songfic separatamente. Mi scuso ancora  per l'inconveniente.

Colgo  l'occasione per ringraziare anche Mentine per la sua recensione sulla raccolta. Spero che non ti dispiaccia questo cambiamento.

e spero che la songfic vi piaccia. 

E' la prima  JijiXTsuna che posto, ma la seconda che scrivo perchè  la prima in assoluto è stata un'altra songfic su una canzone di Irene Grandi che va più sul genere triste. Non l'ho messa perchè non mi piaceva molto. Se però un giorno  mi volessi scolare qualche Bakardi di troppo  potrei anche postarla! (Non a caso sono la sosia mora di Tsunade! XP ndme)

Ciao ciao! possimamente posterò apparte anche  le altre due song fic della raccolta, vale a dire:

'Amore senza fine'<--(NaruXSaku) 'Fighter'<--(SasuXSaku)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: ChibItaliaSweet