Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: crownforaking    13/02/2015    2 recensioni
[GerFra, domestic!AU, raccolta].
11) Se c’è qualcosa che Ludwig ama nella sua vita, quella è decisamente la routine che si è stabilita in casa loro da quando abitano insieme — ancora di più, poi, da quando sono sposati.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Germania/Ludwig
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Avevo detto un velo di cannella, Ludwig, non mezzo barattolo!» Francis agita le mani per aria in un gesto che Ludwig interpreta subito come esasperato, fermandosi di scatto davanti al bancone della cucina e fissando le due teglie di cupcakes praticamente ricoperte di cannella; «guarda cos’hai fatto!»
«Prima di tutto non credi di stare leggermente esagerando? D’accordo, non sarà un pizzico di cannella ma di certo i tuoi dolci non sono rovinati» interviene cautamente Ludwig, tentando di placare la furia del proprio fidanzato — non c’è mai da scherzare con lui quando si parla di cibo e cucina e l’ultima cosa che Ludwig vuole è finire a dormire sul divano per i successivi cinque giorni — facendogli capire che il danno che ha causato non è poi così grave.
«Esagerando? Tu pensi che io stia esagerando?» ma dal tono di voce pericolosamente acuto del francese, Ludwig capisce che la strategia tranquillizziamo Francis prima che mi mandi in bianco non sta affatto funzionando e che con tutta probabilità quello è il momento giusto per passare al piano di riserva.
«Io stavo facendo esattamente quello che avevi detto di fare, te lo assicuro—» cerca di ribattere Ludwig salvo essere immediatamente interrotto dal sibilo di Francis e da quello sguardo che sembra chiedergli che scusa hai intenzione di usare? Stai bene attento a quello che stai per dire e che riesce a preoccuparlo ben più di quanto non dovrebbe essere normale.
«Il tuo gatto mi è saltato in testa mentre mettevo la cannella, ho provato a—»
«Come osi tirare dentro León in questa storia! Credi che non sappia che gli stai dando la colpa soltanto perché ieri ha litigato con Aster?» Ludwig sa perfettamente che dovrebbe fare finta di nulla e non rispondere per evitare un incidente diplomatico in casa ma l’amore per i suoi cani è più forte della cautela e pochi secondi più tardi sta già replicando con un tu quello lo chiami litigare? Il povero Aster ha uno squarcio sul muso per colpa del tuo stupido gatto! che probabilmente gli costerà un’eternità di divani troppo corti e perenni mal di schiena.
«León si è spaventato per colpa del tuo cane!» strilla Francis in tutta risposta con un tono di voce a dir poco oltraggiato, aprendo di scatto il barattolo della cannella e gettandone il contenuto addosso a Ludwig; quest’ultimo quasi non nota il danno arrecato alla propria precedentemente immacolata camicia, troppo occupato ad alzare a sua volta il tono di voce e a difendere il proprio cane: «smetti immediatamente di urlare, Francis!»
«Lo stai facendo anche tu, idiota di un tedesco!» ovviamente Francis non smette né di urlare né di guardarlo con quell’espressione offesa, costringendo Ludwig a fare altrettanto: «lo sai che odio quando strilli!»
«E io odio quando ti arrabbi con me e León!» ribatte immediatamente il francese, lasciando che la discussione degeneri in quello che sembra in tutto e per tutto un litigio tra bambini.
«Io non sono arrabbiato!»
«Sì che sei arrabbiato!»
«Perché stiamo ancora urlando?»
«Perché sei sexy quando urli!» quell’ultima frase strillata lascia Ludwig a bocca aperta, incapace di replicare qualsiasi cosa, e Francis decide di approfittare del momento per afferrare il proprio fidanzato per la camicia sporca e baciarlo di slancio.
«Davvero lo pensi?» borbotta Ludwig dopo qualche istante di silenzio, portando le mani sui fianchi di Francis in un gesto impacciato che riesce come sempre a far sorridere l’altro.
«Che cosa? Che sei sexy quando urli?» ride Francis contro le sue labbra, allacciandogli le braccia al collo e premendosi contro di lui; «vuoi che te lo dimostri?» mormora soltanto qualche secondo prima di baciarlo di nuovo e trascinarlo in qualche modo fino al divano del salotto.
Le teglie di cupcakes giacciono ricoperte di cannella e dimenticate sul ripiano della cucina e l’unico ad interessarsi ancora della loro sorte è León che le osserva attentamente in attesa del momento giusto per balzarci sopra.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: crownforaking