Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: Okimar    03/12/2008    1 recensioni
Un liceo che sembra come tutti gli altri in apparenza. Fuori, chi non ne fa parte, lo disprezza. Chi lo costituisce, non sa cosa pensare. Questa scuola, non è come tutte le altre. Questa è una scuola molto particolare. Con leggi non scritte, dove non vince il migliore, ma il più astuto. Poche classi, una seconda come tutte le altre. Ragazzi semplici, ordinari, ma ognuno con un talento nascosto. Nuovi amori in procinto di nascere. Tanta amicizia... e ovviamente scuola! Venti ragazzi, dovranno dimostrare cosa significa far parte del più pazzo liceo del mondo. Pronti a cominciare il nuovo anno scolastico?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se frequenti un liceo, sai che oltre alle regole scritte nel foglio appeso con una graffetta al muro di tutte le classi, ci sono altre regole, le solite regole "non scritte" dei corridoi. Chi le abbia inventate, è una cosa che non si sa e che comunque non interessa. Piuttosto, interessa conoscere e evitare i luoghi ad alto rischio di infrazione. Se credete che siano solo gli alunni a seguire queste regole, vi sbagliate e di molto. Ci sono professori, come alunni, bidelli o segretari, che comandano su tutti gli altri. Tutal più se andate in liceo con la base da un’altra parte, e la preside non si trova nella stessa vostra città. E quello che potete fare, e solo adattarvi il più possibile, volare basso o rischiare mostrandosi per ciò che si è.
Non siete d’accordo con questo. Non importa. Perchè è una ragazza che frequenta l’High School Art a pensarla così. Amanda Lond. Timida, riservata, si pensa che sia insicura e basta. Errore. Perchè ha così pochi amici? Perchè non è popolare come altre? La risposta, è semplice. L’amicizia non è una questione di quantità. Ma non credete a chi vi dice sia una questione di qualità. Perchè è falso anche questo. Vorresti che la tua migliore amica fosse bella? Fosse ricca? Queste sono le “qualità” più evidenti. Non la fiducia, l’aiutarsi, il sostegno, la solidarietà. Quindi, quello che pensa Amy, è che è meglio avere solo Misty piuttosto che averne tanti, che poi magari dietro le spalle ti prendono in giro. Amy frequentava da un anno l’High School Art. Attualmente, faceva seconda. Fin dal primo momento, aveva capito che quella scuola era diversa dalle altre. Non è vero. Quella scuola, era esattamente un ordinario, noiosissimo, luogo in cui istruirsi. Noiosissime lezioni, noiosissimi professori, compagni urlanti che ti facevano venire mal di testa. Perchè mostrarsi per come si era, perchè dare se stessi cambiando leggi che esistevano da millenni? No, meglio fingere di essere debole, e aspettare il momento adatto.
E l’anno dopo, quando cominciò la seconda, Amy decise che quel momento era arrivato.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Okimar