Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Sery_24    14/02/2015    3 recensioni
Katniss è costretta dalle sue amiche ad uscire la sera di San Valentino. Per fortuna, la serata sembra volgere in suo favore.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Johanna Mason, Katniss Everdeen, Madge Undersee, Peeta Mellark
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non sapeva come fosse possibile, ma anche quella sera era rimasta incastrata. Come ogni anno. Le sue pseudo amiche l’avevano nuovamente convinta ad uscire per locali.
 
“Si è sfigati fintanto che si rimane a casa a mangiare gelato, guardando un film di Bradley Cooper.” le aveva spiegato la sua amica Madge qualche ora prima.
 
Le avrebbe voluto replicare che preferiva più dei tipi alla Leonardo di Caprio, ma dubitava che quello fosse il punto di tutto il suo discorso.
 
“Stasera facciamo baldoria, Everdeen! Troviamo un uomo e ci ubriachiamo!”
 
Nemmeno credeva di essere il tipo di ragazza che riuscisse ad attrarre uomini così facilmente. Ad ogni modo, ignorava sempre i commenti della sua altra compagna di vita, Johanna.
Sembrava ormai la loro tradizione. Tre amiche, sotto i trenta e ancora single, che si costringevano ad uscire il giorno di San Valentino per dimostrare la loro superiorità.
Katniss sapeva che di certo non le serviva un uomo. Ma non amava sbandierare la sua sfigata situazione sentimentale ai quattro venti. Avrebbe di gran lunga preferito rimanere a casa, accendere Tumblr, e continuare a tenersi aggiornata coi suoi amici virtuali. Quelli che come lei erano appassionati di Walking Dead. La sua unica gioia di questi tempi. Parola di Johanna.
Mentre saliva in auto per raggiungere le ragazze al pub, le vibrò il telefono. Una notifica.
 
"PeeTDeADmaN76: DerrikLover, non ci avevo mai pensato! E sono d’accordo con te su Rick: il suo momento migliore è stato quando è letteralmente impazzito! E forse anche solo per i meme che girano on line! "
 
Katniss lesse soddisfatta il messaggio. Ecco perché amava Tumblr. Adorava parlare delle sue ossessioni senza doversene vergognare e senza essere necessariamente additata come una sfigata.
Senza rispondere, accese l’auto e si diresse al pub.
Dopo un paio di birre, notò di avere una nuova notifica.
 
"PeeTDeADmaN76: DerrikLover non dimenticarti che stasera esce la versione streaming coi contenuti inediti della stagione! Appena li vedi, fammi sapere che ne pensi."
 
I contenuti inediti! Se ne era completamente dimenticata, altrimenti non ci sarebbe stata alcuna ragione al mondo capace di farle lasciare l’appartamento.
Con un grugnito, sblocco il telefono e rispose.
 
"DerrikLover: PeeTDeADmaN76, purtroppo sono stata costretta ad uscire. Mi raccomando niente spoiler! Non appena riesco ad abbandonare questo stupido pub, mi precipito a casa. Non posso credere che me lo sto perdendo!"
 
"PeeTDeADmaN76: DerrikLover, buon San Valentino allora! Ne parliamo domani. Se fossi nel tuo ragazzo, non vorrei che tu stessi troppo al telefono. A domani."
 
"DerrikLover: PeeTDeADmaN76, nessun ragazzo, solo due pazze amiche single e un pub chiassoso. Preferirei quasi essere ad un concerto di Ed Sheeran. Ho detto tutto."
 
"PeeTDeADmaN76: DerrikLover EHI! Io AMO Ed Sheeran, la sua Thinking Out Load è commovente!"
 
A questo Katniss non poté far a meno di ridere, pensando ad un commento pungente col quale prenderlo in giro, quando una Johanna un po’ alticcia le strappò il telefono di mano.
 
“Che stai combinando, idiota? Invece di socializzare ti metti col telefono in mano? Non sei mica una tredicenne in cerca di attenzioni?”
 
“Ridammelo, Jo, stavo controllando una cosa.”
 
Johanna guardò sul telefono. “A me sembra che più che qualcosa, qui c’entri un qualcuno. Qualcuno con un nome ridicolo. Chi sano di meno sceglierebbe come nickname Peet dead man! Oh mio Dio, ma il tuo è Derrik Lover!” a questo scoppiò in una risata fragorosa.
 
Katniss si sentiva in fiamme, ma nonostante tutto rimase stoicamente impassibile.
 
“Sono nickname da appassionati di Walking Dead, lo vedi anche tu.”
 
“Si, ma c’è una differenza tra amare un telefilm ed esserne ossessionata. Almeno sai questo tipo se è maggiorenne? Qui potresti star commettendo qualche reato, cara.”
 
“Certo che è maggiorenne. Almeno credo.”
 
Dalle molte conversazione avute con PeeTDeADmaN76, sapeva che aveva la sua stessa età, era un insegnante d’arte ad una scuola elementare e che viveva a pochi chilometri da lei.
 
“E non vi siete mai incontrati?” le chiese stupita Johanna.
 
“Certo che no! Tumblr non è mica per questo. Noi parliamo, discutiamo, stop. Non è mica una chat di incontri.”
 
“Come sei idiota…” e con questo l’amica iniziò a scrivere qualcosa sul telefono.
 
“Jo, che diavolo fai, Jo smettila!”
 
Katniss cercò inutilmente di bloccarla, ma quando ebbe di nuovo il telefono in mano lesse con orrore il messaggio da lei inviato.
 
"DerrikLover: PeeTDeADmaN76, sono al pub The Hob, vieni, ti aspetto. Sono quella che lancia occhiatacce in giro con una birra in mano. Vieni a risollevarmi il morale."
 
“Oh mio Dio, oh mio Dio! Jo!” Katniss iniziò a panicare.
 
“Calmati Katniss. Siamo in un luogo pubblico e non sei da sola. Sono le condizioni migliori per incontrare gente conosciuta on line. Magari funziona. Chiamala magia di San Valentino.”
 
“Che combinate?” la interruppe Madge che, appena allontanatasi da un ragazzo, si era silenziosamente avvicinata.
Incapace di proferire parola, le spiegò tutta la situazione Jo.
 
“Ma è fantastico, Kat! E’ la magia di San Valentino.” scherzò l’amica.
 
“Ma quale magia di San Valentino, non esiste alcuna magia di San Valentino!”
 
Le vibrò il telefono. Con mani tremanti lo sbloccò, aprì la notifica e lesse il messaggio.
 
"PeeTDeAdmaN76: DerrikLover, voltati."
 
Senza pensarci due volte lo fece.
 
“Peeta Mellark.” il suo nome le sfuggì dalla labbra in un soffio, ma era certa che lui l’aveva sentita.
 
“Katniss Everdeen.” i suoi occhi azzurri erano piedi di incredulità.
 
“Kat, è lo stesso Peeta di cui ci hai parlato? Del tuo liceo?” le chiese discretamente Madge, cercando di non essere troppo palese.
 
“Sì, è lui. Avrei dovuto saperlo, sai? – continuò rivolgendosi al biondo – Io e te abbiamo sempre avuto in comune le passioni più strane.”
 
Il biondo le rise di rimando. “Sai stavo pensando, ti va del kebab al cioccolato?” le chiese.
 
“Non c’è neanche bisogno di chiedere” e prendendo giacca e borsa si avviarono assieme verso l’uscita.
 
“Ehi Kat! - la bloccò Johanna – Magia di San Valentino un cazzo, eh?”
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Sery_24