Serie TV > Person of interest
Ricorda la storia  |      
Autore: Flam92    14/02/2015    1 recensioni
*LEGGIBILE ANCHE SENZA CONOSCERE LA TRAMA - Lieve OOC*
Mi diressi con passo sicuro dove l'avevano sepolta, guardandomi attorno. Ero circondato da innumeroveli lapidi tutte uguali: bianche e squadrate. L'unico elemento che permetteva di distinguerle erano le foto dei defunti.
Finalmente giunsi in vista della tomba della Joss, e un miscuglio di gioia e tristezza mi invase il petto, quella malinconia agrodolce che provavo ogni volta che ripensavo a lei.
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Reese, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi incamminai lungo il viale di accesso al cimitero, una strana inquietudine a farmi da compagna.
Pur essendo abituato a circondarmi di morti, passare in mezzo a tutte quelle tombe mi faceva uno strano effetto.
Joss..
Mi diressi con passo sicuro dove l'avevano sepolta, guardandomi attorno. Ero circondato da innumerevoli lapidi tutte uguali: bianche e squadrate. L'unico elemento che permetteva di distinguerle erano le foto dei defunti.
Finalmente giunsi in vista della tomba di Joss, e un miscuglio di gioia e tristezza mi invase il petto, quella malinconia agrodolce che provavo ogni volta che ripensavo a lei. Piantai i piedi davanti all'erba ben curata e fissai per qualche istante la foto che la ritraeva in divisa da poliziotto. Ebbi quasi un ripensamento, quasi me ne andai, sentendomi improvvisamente stupido.
Eppure sapevo di doverlo fare. Volevo salutarla proprio quel giorno, a San Valentino.
Mi accovacciai schiarendomi la gola e lanciando un'occhiata nervosa intorno.
"Ciao Joss." Sussurrai titubante.
Posai la rosa rossa alla base di quella lapide bianca.
Mi sedetti a gambe incrociate ed iniziai a raccontare a bassa voce quanto accaduto in quei mesi, riassumendo i fatti più importanti a partire da quando ero tornato in squadra con Harold e Sameen.
"Alla fine non ce l'abbiamo nemmeno fatta, Joss. Samaritan ora controlla e vede tutto; se non fosse per quella pazza di Samantha, ci avrebbero già fatti fuori tutti. Sai, è stata geniale a inserire quelle false identità all'interno dei server." Respirai profondamente un istante prima di riprendere, un pochino più allegramente. "Ora sono collega di Fusco! La Macchina parla ancora con Samantha e ci aiuta. Ha trovato fondi e armi, nonchè un piccolo covo per la nostra banda male in arnese. Adesso siamo in una carrozza dismessa della metro; sembra quasi una barzelletta, ma è tutto vero. Non sarà la biblioteca ma per ora sembra funzionare."
Guardai il tramonto tingere di rosso e viola il cielo. Il sole era sparito sotto la linea dell'orizzonte e l'atmosfera era mozzafiato.
Se solo tu potessi vedere tutto ciò insieme a me.
Accarezzai il sottile bordo dorato della cornice che racchiudeva la foto di Joss. Sorrideva fiera al di là del vetro. Sfiorai coi polpastrelli il suo volto. Dio, quanto mi mancava! Strinsi forte gli occhi e cacciai indietro le lacrime, sentendo un lieve pizzicore là dove avrebbero voluto sgorgare.
Mi alzai che ormai era buio. Non mi ero accorto di esser rimasto seduto in contemplazione del volto di Joss per così tanto tempo.
"Devo andare purtroppo. Ciao Joss." La salutai posando un bacio sulla punta delle dita e quindi sulla sua foto.
Rimasi un attimo in piedi a fissare la lapide. Avevo sentito un lieve zoppicare, e quando Harold si fermò accanto a me ci scambiammo un'occhiata d'intesa. Si avvicinò e mi stette accanto senza dire nulla: se fosse per discrezione o perchè non sapeva cosa dire, non saprei. Apprezzai molto la sua vicinanza.
Così come quella di Sameen, all'altro mio fianco, che era arrivata senza alcun rumore e mi aveva posato una mano sulla spalla, stringendola.
Infine arrivò pure Lionel, e sono certo che il nostro piccolo gruppo si era perso nei ricordi, in un istante di raccoglimento. Ne avevamo passate un sacco insieme, e per tutti la perdita di Joss aveva lasciato un segno.
Li ringraziai, ringraziai il fatto che non ci fossero telecamere a disturbare quei momenti e ce ne andammo, ombre nelle ombre, col favore del buio di quella sera di San Valentino.



N.d.A.
Buonasera - quasi notte, vista l'ora - gente, non sono sparita! Ed eccomi qui con questa piccola One Shot del fandom non troppo visitato di Person of Interest.
Volevo scrivere qualcosina per San Valentino, ma proprio non mi venivano idee (ho perso il conto di quelle che ho scartato XD). Finchè non mi è venuta questa idea, che ho prontamente messo per iscritto ;)
Potrà piacere o meno, ma in ogni caso spero che qualcuno mi dia un'idea di come è riuscita.
Si può leggere tranquillamente anche senza sapere molto del telefilm (in fondo vi si spoilera solo la morte nella 3° stagione di uno dei personaggi principali...).
Quindi, buon San Valentino a tutti! Sia alle coppie che ai single, perchè.....perchè si xD
La vostra particolarmente pazza e, per una volta, fluffosa,
Flam
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Person of interest / Vai alla pagina dell'autore: Flam92