Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Nahrji    04/12/2008    2 recensioni
«E’ scappato»
«I parenti sai che richiederanno i suoi averi qui, no?»
«Questa lettera è l’unica cosa che ha lasciato. Tieni»
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


I'll see you, again.


«E’ scappato»
«I parenti sai che richiederanno i suoi averi qui, no?»
«Questa lettera è l’unica cosa che ha lasciato. Tieni»

“Cara Hermione,
spero che tu ancora ti ricordi di me. Mi adoravi, stravedevi per me. Ma nei tuoi occhi ho sempre visto l’amore verso qualcun altro. In dieci anni fare finta di non ricordarmi di niente e nessuno è stato così semplice. Ma in realtà io ho sempre pensato a te, passare per pazzo qui al San Mungo è stato un gioco da ragazzi, nessuno ha mai sospettato nulla.
Appena ricoverato ho sempre pensato all’ultima volta che t’avevo vista al tuo secondo anno ad Hogwarts. Era così difficile per me non poterti avvicinare. Oltre il rapporto insegnante-studente non potevo andare.

Dei miei ricordi sarai l’ultimo a sfumare
Eri come un angelo legato ad un termosifone
Nonostante tutto io ti aspetto ancora.


Quando ci siamo incontrati di nuovo, esattamente tre anni, tredici ore, sedici minuti e una manciata di secondi dopo, mi sono illuminato.
Oh, quanto ti ho amata, Hermione!
Ti ho avvicinata come ho potuto e quanto sono stato grato a quella Guaritrice! Ah, se non fosse stato per lei saresti andata via subito, non avrei avuto il tempo per guardarti nel tuo cambiamento da piccola dodicenne a ragazza di quindici anni.

La mia patologia è che son rimasto solo.



Non vorrei trattenerti troppo a leggere delle scarse righe, perché so che mentre lo farai io sarò con te e non vorrò perdere tempo per una stupida lettera!
A presto, mia cara Hermione, tra poco ci rivedremo.
Tuo, Gilderoy”

I matti siamo noi quando nessuno ci capisce
Quando pure il tuo migliore amico ti tradisce
Ti lascio questa lettera, adesso devo andare

«C’è dell’altro?»
«Solo una sua foto autografata»

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nahrji