Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Tisyid    16/02/2015    0 recensioni
Il liceo si sa non è mai facile, un tipo come Sherlock come potrebbe affrontare i compagni, i progetti, le feste...Moriarty? , si lui è ovunque ma ovviamente anche John dà il suo grande contributo,
Dal testo:
John
Io e Sherlock arriviamo a tavola ad accoglierci un sorriso esagerato da parte di sua madre, mi guarda come un perito d'arte guarderebbe uno dei tanti quadri importanti sistemati sul salotto della donna.
- Allora John parlaci un pó di te.
- Non c'è molto da dire.
Guardo in basso imbarazzato.
- Sei di queste parti?
- Sì in effetti abito qui vicino.
Bevo un sorso d'acqua.
- Hai una ragazza?
Sputo l'acqua sorpreso dalla domanda, il padre di Sherlock mi guarda con compassione. Ma tutti gli Holmes sono così delicati nel parlare?.
- No non ho una ragazza.
Guardo Sherlock che sembra alzare gli occhi al cielo scocciato.
Genere: Comico, Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Harriet Watson, Jim Moriarty, John Watson, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sherlock

Siamo in uno dei tanti autobus che girano per Londra, io sto osservando John da qualche minuto, giusto per capire il motivo delle mie azioni in sua presenza.

Piego la testa di lato e John si gira accorgendosi di essere osservato.

-Cosa?

-Non mi conosci e mi hai seguito comunque, ti ho detto che saremmo andati in una centrale di polizia e tu continui a starmi dietro e a non darmi del pazzo.

John accenna un sorriso,  per poi voltarsi completamente verso di me alzando un sopracciglio.

-Credo che dovremmo definire chi è lo strano della situazione.

-Dovresti fidarti di meno delle persone John.

Il mio sguardo ritorna al finestrino ad un punto indefinito.

-Così mi spaventi, non dirmi che sei un maniaco e che ti approfitterai della mia ingenuità.

Usa un tono fintamente scioccato mentre si porta la mano alla bocca, io alzo un sopracciglio e lui si limita ad alzare gli occhi al cielo.

-Quando arriviamo?

-Manca poco.

Finalmente si intravede Scotland Yard, scendiamo dall'autobus, incamminandoci verso un uomo sui 23-24 anni dall'aspetto leggermente esasperato che notando la mia presenza incrocia come distinto le braccia al petto.

-Non sono stato abbastanza chiaro?

-Non so a cosa ti riferisci Lestrade.

Greg alza gli occhi al cielo esasperato, per poi rivolgere uno sguardo confuso verso John,il quale sembra stia ancora assimilando informazioni.

-E adesso lui chi è?

Lo guardo indifferente, dirigendomi verso l'entrata e cercando di ignorare le continue lamentele di Greg,  per lo meno finchè non vengo bloccato da Sally Donovan che rivolgendosi a Lestrade chiede chiarimenti.

-Greg non possiamo continuare a dargli l'accesso illimitato alla centrale, avevamo concordato di non avere più a che fare con lui.

Mi guarda sprezzante,e io mi limito ad alzare gli occhi al cielo.

-Un mese! è passato un mese e non abbiamo trovato nulla, la questione si sta facendo più difficile del previsto, sai darmi un altra alternativa?

E mentre la situazione si fa sempre più tesa decido di dare un'occhiata a John che oltre che smarritto sembra aver perso completamente colore dal viso, ha gli occhi spalancati e indecisi sul da farsi, nota che lo sto guardando e mi fissa a sua volta. Finalmente quei due hanno smesso di "parlare" e forse si può passare ad altro.

-Daccordo fai come vuoi.

Si limita a dire Sally alla fine, ormai esasperata si dirige verso l'uscita per poi fermarsi a pochi passi dalla porta, guarda John e dopo qualche secondo ricomincia a parlare.

-E tu chiunque sia, vuoi davvero fidarti di un ragazzo che ti fa marinare la scuola per portarti in una centrale di polizia?

Mi rivolge un'ultima occhiata per poi andarsene FINALMENTE.

-Di cosa si tratta?

Ritorno a percorrere la strada che poco prima mi è stata bruscamente interrotta, seguita da Greg e John.

Mycroft

A volte mio fratello è così prevedibile, non lo biasimo.Chiamo un ragazzo di seconda per sapere novità sul ragazzo che mi ha rivolto la parola poco prima.

-Allora chi è?

-i registri dicono che si chiama James Moriarty, si è trasferito qui da poco più di una settimana.

-nient'altro?

-Lo seguito quando stava per uscire, certo che è un tipo strano

-perché?

-Sì era accorto della mia presenza ma non ha né detto né fatto nulla, ha semplicemente riso per poi andare in biblioteca. Lo seguito fino a lí ma quando sono entrato non c'era.

-D'accordo

Mi limito a dire notando la faccia confusa del ragazzo.

-Altro?

-Sarei dovuto andare da Sherlock ma prima devo controllare un paio di cose in biblioteca. Tu intanto controlla che con mio fratello sia tutto a posto.

-A gli ordini

Dice per poi dirigersi verso l'uscita. 
10 minuti dopo sono arrivato in biblioteca, mi avvicino a qualche scaffale estraendo i libri con meno polvere e ne leggo attentamente i dettagli.

-Mycroft Holmes?

Una voce leggermente rauca attira la mia attenzione,  mi volto osservando attentamente la donna anziana a pochi passi da me

-Mycroft Holmes? 
Ripete

-Sì
Mi schiarisco la voce analizzando i suoi movimenti.

-Hanno lasciato questo libro per lei.

Alzo un sopracciglio, un libro? Questo non me lo aspettavo. Mi avvicino e glielo prendo dalle mani.

-Come fa ha sapere chi sono?

-Vicino al libro vi era un biglietto con scritto che lei sarebbe venuto e che con lei avrebbe portato il suo ombrello.

Do un'occhiata veloce  all'ombrello alla mia destra,  non ci faccio più caso.

-Grazie
Mi dirigo verso un tavolino pronto ad esaminare il libro, la copertina dice "pinocchio", fa un leggero odore di disinfettante e dior. Lo apro all'interno vi è un foglio con scritte quattro righe. 
 

***
Ciao a tutti intanto vorrei ringraziare chi segue la storia e recensisce davvero mi scaldate il cuore:) scusate eventuali errori. 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Tisyid