Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: DarkViolet92    16/02/2015    7 recensioni
Storia scritta non a scopo di lucro che partecipa al seguente contest di FB:“Personaggi e Paccheti: qual è il mio sentimento?”.
TEMA DELL'EVENTO:
Scrivere una storia originale con un minimo di 500 parole incentrate su un emozione
ESTRATTO DAL TESTO:
Ruby Mason, è una giovane ragazza bionda dagli occhi azzurri come il cielo quando è sgombro dalle nuvole, che ha appena compiuto tredici anni.
È orfana, sfortunatamente, infatti, i suoi genitori sono morti un anno fa in un incidente d’auto, a causa di un guidatore in forte stato di ebbrezza che ha invaso la loro corsia [....]
Genere: Generale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A.A.A. Cercasi Titolo Disperatamente!!!!

Ruby Mason, è una giovane ragazza bionda dagli occhi azzurri come il cielo quando è sgombro dalle nuvole, che ha appena compiuto tredici anni.
È orfana, sfortunatamente, infatti, i suoi genitori sono morti un anno fa in un incidente d’auto, a causa di un guidatore in forte stato di ebbrezza che ha invaso la loro corsia, c’era anche lei nell’autovettura, ma a parte qualche taglio in viso e una costola incrinata, è riuscita a sopravvivere, non senza conseguenze, naturalmente.
È stata appena adottata da una giovane coppia che aveva già dei figli, due gemelli maschi più grandi di lei di due anni, Connor e Serjey.
Prima dell’incidente era molto vivace e chiacchierona, non stava mai ferma e frequentava una scuola pubblica in periferia…adesso parla molto poco, solo quando è necessario e sempre per il minimo indispensabile, preferisce leggere e scrivere, frequenta una scuola privata all’avanguardia nel centro della città.
Adesso è più silenziosa, se le sue vecchie compagne di scuola e amiche la vedessero, non riuscirebbero a riconoscerla, talmente il suo cambiamento è stato radicale.
Prima si vestiva in modo molto colorato e iperfemminile, adesso si veste colorata solamente a casa, quando esce, preferisce il nero, il bianco e il grigio, predilige vestiti comodi ma non aderenti.
L’unica cosa che è ha mantenuto uguale é il raccogliersi i capelli in una lunga treccia e il truccarsi il viso in modo leggero.
Per i suoi genitori adottivi, Winona e Andrei Anton (Anton è il cognome) e, i suoi fratelli maggiori acquisiti, sarebbe perfetto se lei parlasse un po’ di più, ma non si lamentano, perché è molto obbediente e ligia al dovere, non da grattacapi per quanto riguarda comportamento con i compagni di classe e il rendimento scolastico.
Un giorno, dopo aver svolto una verifica di matematica, al rientro dall’intervallo, nella classe di Ruby, accompagnate da una bidella, arrivano delle gemelle giapponesi, Sumiko e Amaya Chan, l’insegnante presente in aula, dopo aver aggiunto i loro nomi all’elenco del registro, le fa sistemare nel banco con Ruby.
Le due giovani, durante l’anno scolastico riescono a fare amicizie ad ambientarsi con tutti i compagni e le compagne di classe, ad eccezione di Ruby, lei rimane apatica come col resto della classe.
Il resto dei compagni, per tranquillizzare le due sorelle, afferma con molta sicurezza che è una ragazza strana e di non farci caso, anzi, le sprona di continuo a non perdere tempo con lei, le incita a lasciarla stare per conto suo.
Le due gemelle provano a suscitare in lei delle reazioni, anche comportandosi da bulle, ma non ottengono niene al di fuori del supporto dei compagni di classe in un primo momento, in un secondo momento, infatti, ricevono dei rimproveri dai genitori per via dei richiami a casa inviati dalla scuola per informarli del comportamento delle figlie e poi anche dei provvedimenti disciplinari per i compagni che le avevano aiutate, perciò decidono di smettere subito e di limitarsi ad ignorarla, come faceva anche il resto della classe prima del loro arrivo.

 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: DarkViolet92