Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: giudy_falleni    17/02/2015    0 recensioni
Mi sono messa a riguardare carabinieri, e mi sono immaginata il continuo delle loro storie... Li avevamo lasciati con Giacomo e Stefania che finalmente si lasciavano andare alla passione, Laura e i colleghi che andavano a mangiare una pizza a Città della Pieve, x festeggiare la decisione di Laura di restare, il maresciallo Morri che si lasciava andare con Sara De Nittis, Antonio in missione all'estero, Sonia trasferita in un altra caserma... ma poi? questo è il proseguo che ho immaginato io, tra ritorni di personaggi mai dimenticati, nuove e vecchie storie d'amore e indagini in corso....
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IN MACCHINA 16 Giugno 2009
Claudio: guido io?
Giorgio: si, purché tu guidi ammodo Petri! Mi chiedo sempre come fa Adriana a venire in macchina con te, ed essere ancora viva!
A Francesca, Laura e Federico sfuggì una risatina
Francesca ridendo: sempre il solito esagerato Giorgio
Giorgio: Esagerato io? fate poco gli spiritosi voi, che qui si rischia la vita...
Francesca: A proposito, come mai si va a mangiare la pizza proprio a città della Pieve?
Laura: altrimenti Gabriele non sarebbe potuto venire, perchè finisce tardi il turno, ed ci tengo che ci sia anche lui....
Il volto di Laura si scurì improvvisamente, perchè la sua mente per un attimo andò alla sua storia con Antonio, e si ricordò che non era più stata a città della Pieve da quando lui era partito 7 mesi prima
Francesca e Federico si guardarono, erano entrambi molto preoccupati per l'amica
Quando partirono, Laura si appoggiò al finestrino, la sua mente la riportò alla sua intensa storia d'amore con Antonio, e senza accorgersene, si ritrovò assorta nei ricordi.
Sentì una stretta al cuore, ripensando a tutti i loro momenti insieme, e le lacrime iniziarono a bagnarle il viso.
“ Antonio: ...vedi, non riesco neanche a farti il discorso che mi ero preparato
Laura: e allora non parlare...”
Si ritrovò a sorridere ripensando al loro rocambolesco primo bacio, e a quanto ci avevano messo entrambi per ammettere i sentimenti che provavano l'uno per l'altra.
Francesca capì che stava pensando ad Antonio e continuò a parlare con gli altri, cercando di lasciarla ai suoi pensieri, e Laura continuò con la mente a ripercorrere i suoi ricordi
“ Sonia: non capisco perché ci avete messo così tanto
Laura: eh perché volevamo essere sicuri
Sonia: bastava chiedere
Laura: vuoi dire che tutti avevate capito che...
Sonia: che tu e Antonio mentivate persino a voi stessi..”
Poi le venne alla mente le chiacchierate con Sonia, il suo confidarsi con lei e le scappò un sorriso.
“ Laura: Sonia, ma come facciamo? è difficile! nè io nè lui abbiamo una casa, ed entrambi viviamo in caserma, e non vogliamo andare nella pensione di tua madre, con il rischio che lei racconti tutto al brigadiere Mura... insomma sarebbe imbarazzante...
Sonia: se il problema è solo per il luogo, lascia che vi consigli un posticino tranquillo e molto carino! aspetta che ti do il numero... io ci vado sempre con Maurizio
Laura: grazie Sonia... chiamo subito”
“ Laura: è molto carino questo posto che mi ha consigliato Sonia!
Antonio, guardandola incantato: hai ragione... è molto carino! Ma è la compagnia che apprezzo di più... sei bellissima!
Laura arrossì, poi si avvicinò a lui e lo baciò. In pochi minuti si liberarono entrambi dei vestiti.
Laura era un pò imbarazzata, lo guardò negli occhi e gli disse in un sussurro: fai piano! per me è la prima volta...
Antonio le sorrise dolcemente e la baciò: stai tranquilla! Farò in modo che sia bellissimo per entrambi! ti amo!
Laura: ti amo anch'io!
Laura avvertì un piccolo dolore quando lo sentì entrare dentro di sé e, per un attimo, trattenne il fiato, lui si fermò e la guardò negli occhi, poi si sorrisero.
Laura si sentì felice di esser diventata donna con l'uomo che amava più della sua stessa vita. Fecero l'amore per ore con passione e dolcezza...”
A questo ricordo, grosse lacrime rigarono ancora di più il volto di Laura, che cercò di trattenersi dallo scoppiare a piangere davanti agli altri, e man mano si asciugava le lacrime che sentiva scendere.
Francesca le sussurrò preoccupata: Laura tutto bene?
Laura le rispose, sforzandosi di sorridere: si, tranquilla Francesca! tutto bene! Tra poco dovremmo essere arrivati alla pizzeria di Gemma!
Claudio parcheggiò l'auto davanti alla pizzeria, e tutti scesero.
Giorgio: Bello, al ritorno guido io! Mi hai fatto venire i capelli bianchi!
Claudio: Si, così rientriamo in caserma per il turno di dopodomani!
Li raggiunse Gabriele, in compagnia di un ragazzo.
Gabriele: Ciao a tutti!
Francesca: ciao Gabriele!
Gabriele: Sono di ritardo?
Laura: no, siamo arrivati adesso anche noi
Gabriele: menomale! ragazzi, lui è uno dei nuovi acquisti della nostra caserma! Avrete sentito anche voi del programma di rafforzamento dell'organico delle caserme...
Laura: veramente no! Noi non abbiamo sentito nulla....
Gabriele: AH... comunque, in virtù di questo programma, da noi devono arrivare, oltre a lui, altri 2 rinforzi, e da pochi giorni è arrivato anche un nuovo comandante, un maresciallo che viene dai ROS... il nostro vecchio comandante, e anche il suo vice ci hanno salutato... Luisi è andato in pensione, mentre Marini è passato ai ROS
Carlo: Va beh, ho capito! Se aspetto che Vici mi presenti... Appuntato Carlo Prosperi per servirvi!
Francesca: molto piacere Francesca, e loro sono Laura, Claudio, Federico e Giorgio...
Carlo: siete carabinieri di Città della Pieve?
Francesca, sorridendo: no, di Montepulciano.
Carlo sorridendo: Perfetto! Quindi tecnicamente non siete mie colleghe, e non c'è nessun regolamento che mi possa impedire di corteggiarvi....
Caterina, uscendo dalla pizzeria: se fossi in te Carlo, non ci proverei con Laura, perchè ha un fidanzato molto, molto geloso
Claudio: confermo quello che dice Caterina! Io l'ho ribattezzato Otello....
Laura sorrise alle parole di Caterina e Claudio
Carlo, rivolto a Laura: e così hai un fidanzato geloso? mi dispiace per lui, perchè conoscendomi meglio, potresti innamorarti follemente di me, e in questo caso, il tuo fidanzato non potrebbe farci nulla!
Laura, Francesca e Caterina lo fulminarono con lo sguardo, e Carlo scoppiò a ridere
Caterina: come no! Comunque dubito che Antonio sia felice di sapere che tu fai il cascamorto con la sua fidanzata
Carlo, rivolgendosi a Laura: Si chiama così il tuo fidanzato? Attenta ragazza, che quelli con quel nome sono chiaramente misogini...
Laura, un po' alterata: lui no... lui non è così...
Carlo: questo è tutto da vedere! E che lavoro fa il tuo ragazzo?
Caterina: fa il carabiniere, e tu lo conosci molto bene!
Carlo sbiancò: no dai Cate! non è possibile! non può essere la fidanzata di Mura.... è troppo carina!
All'espressione di Carlo scoppiarono a ridere tutti, poi Caterina calmandosi: No, scemo! Mura si è fidanzato con Gemma
Carlo guardò attentamente Laura, ed ebbe un flash: nooo.... non mi dire! Tu sei la fidanzata di Antonio Baldi?
Laura annuì sorridendo
Carlo: Ti porgo le mie più sentite scuse, e ritiro le mie avance! Ci tengo alla mia pelle!
Si misero nuovamente a ridere
Laura si voltò e guardò verso i tavolini del bar, perdendosi nei suoi pensieri
“ Laura: uh mi scusi, non l'avevo vista...”
Si ritrovò a sorridere ripensando alla prima volta che si erano visti.
Francesca la guardò, poi propose agli altri di entrare, e rimasero fuori solo Laura e Gabriele.
Si fermò a fissare i tavolini del bar Pippo.
“ Caterina: scusate se ve lo dico, ma avete proprio l'aria di 2 carabinieri che stanno spiando qualcuno
Laura: dici?
Caterina: beh, se continuate così mi allarmate i clienti
Antonio: e secondo te, che cosa dovremmo fare per non destare sospetti?
Caterina: beh, siete una bella coppia... cercate di esserlo!
Laura: potremmo riuscirci...
Antonio: boh
Antonio abbracciandola e dandole un bacio sulla guancia: così va meglio?
Laura: ma che sei matto?
Antonio: no, ha ragione Caterina! A momenti ci scopre....”
Sorrise ancora a quel ricordo, ma poi le vennero in mente le parole che le aveva detto Antonio, quando lei era ricoverata in rianimazione per l'attentato in caserma, di quei momenti si ricordava solo le sue parole
“ Antonio: non mi lasciare Laura! Tu sei la mia famiglia!”
Le si riempirono gli occhi di lacrime, e non riuscì a trattenersi
Gabriele preoccupato: Laura tutto bene?
Laura si sforzò di sorridergli: si, tranquillo! il fatto è che qui a Città della Pieve ho così tanti ricordi, che mi sono scese le lacrime! Mi manca Antonio... mi manca tanto e sono preoccupata per lui, e poi non è facile amarsi a distanza! Inoltre mi manca tanto anche Sonia... sono andati via entrambi quasi contemporaneamente, e in molti giorni mi sento così sola! E poi... se Antonio si scordasse di me?
Gabriele: Laura, questo non avverrà mai, e tu lo sai! anche perchè dove la ritrova un'altra che lo sopporta come te? ormai manca poco al suo ritorno...
Laura: si, ma poi lui ripartirà ancora, e mi sentirò più sola di prima!
Gabriele: non sarai mai sola, qui ci siamo io, Mira e Antonio jr, a Montepulciano ci sono i tuoi colleghi....e tutti ti vogliamo molto bene
Laura gli sorrise: grazie Gabriele! Entriamo in pizzeria?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: giudy_falleni