Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: darken_raichu    17/02/2015    3 recensioni
Pokémos è una terra lontana, dove i pokémon vivono divisi in 18 nazioni, tra i cui territori si estendono deserti, pianure, foreste e mari, che rendono assai difficoltosi i collegamenti tra i vari paesi. Fino a 10 anni fa la terra era in pace, ma ora le cose stanno cambiando…
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mare a sud di Velenia, 23/06/4783, circa le 09
Surskit guardò il mare mentre cambiava lentamente il colore, muovendosi verso il suo normale colore verde-blu.
“Chissà come stanno Draak e gli altri.” Si chiese.
«Ehi Specchio, è il tuo turno.» Disse Aegislash.
Surskit annuì, e si piazzò al centro del ponte. Come gli aveva spiegato il capitano, le navi dell’esercito avevano tutte un ponte largo, con l’albero maestro non al centro esatto ma al limite, in modo da lasciare spazio ai membri dell’esercito per allenarsi. Ovviamente, non si doveva esagerare, ma il ponte e tutte le pareti circostanti erano rinforzate in modo da resistere agli urti.
Quel giorno, Aegislash era in forma. Dopo aver battuto Grump e Gurdurr, sembrava comunque al massimo delle energie.
«Bene, cominciamo.» Disse Aegislash, e non perse tempo. Spostando lo scudo da parte, si scagliò di taglio verso Surskit, pronto a colpire con Spadasolenne.
Surskit si lanciò verso di lui, poi scartò di lato all’ultimo secondo, scagliando un Bollaraggio. Ma Aegislash era pronto. Con un rapido movimento, spostò lo scudo sul lato sinistro, bloccando il colpo.
“E allora vediamo questo.” Pensò Surskit. Scagliò un Geloraggio, puntando al ponte. Il colpo congelò un buon tratto di legno e metallo.
«E a che dovrebbe servire?» Chiese Aegislash, colpendo con Nottesferza. Il colpe sarebbe andato a segno, ma Surskit approfittò del ghiaccio, sfruttandolo per scivolare via, evitando l’attacco. Quando fu dietro ad Aegislash, lanciò un secondo Geloraggio. Questo colpì Aegislash alle spalle, facendolo avanzare un poco.
«Bene, basta coi giochetti.» Disse questi. E scomparve. Surskit si guardò intorno, ma prima di poter capire dove fosse, un’ombra lo colpì alle spalle, scagliandolo avanti.
Surskit si rialzò. Dove prima si trovava l’ombra, ora c’era Aegislash.
“Furtivombra, Nottesferza e Spadasolenne. Che altro?” si chiese Surskit. Scagliò un Bollaraggio, ma Aegislash lo fermò piazzandosi lo scudo davanti al corpo.
“Scudo Reale, già. Bene, proviamo a vedere se i consigli di Grump e Gurdurr sono giusti.”
Surskit si lanciò in avanti, mentre Aegislash faceva lo stesso, pronto con una Spadasolenne. A quel punto, scagliò di nuovo un Bollaraggio dritto sopra di sè, ma lo fece seguire rapidamente da un Geloraggio. Aegislash gli fu addosso, ma un attimo dopo fu colpito da alcune sfere di ghiaccio cadute dal cielo.
“Allora avevano ragione. Posso congelare le bolle, se le colpisco velocemente. Ok, allora devo provare anche gli altri consigli.”
Approfittando della distrazione, Surskit gli scivolò alle spalle, sfruttando di nuovo il terreno gelato. Lo colpì con un Geloraggio, e prima che potesse girarsi ne scagliò un secondo. Il secondo colpo fu parato dallo scuso, ma Surskiti insistè. Lo scudo si congelò, appensantando Aegislash.
“Bene, e ora…” Surskit si diresse verso di lui, pronto a provare la tecnica successiva. Ma stavolta Aegislash lo colpì. Una sola Spadasolenne e Surskit fu scagliato via. Aegislash lo seguì, colpendolo ancora.
«Basta così!» Ordinò Cacturne. «Aegislash, fermo. Hai già vinto, è inutile continuare. Specchio, bel lavoro. Impegnati ancora, e vedrai che migliorerai. Ma la prossima volta dà il massimo da subito.»
«Sissignore!» Risposero entrambi, mettendosi sull’attenti. A un cenno del capitano, entrambi si allontanarono. Il capitano si piazzò al centro del ponte.
«E adesso, vediamo di ripulire questo disastro.» Sollevò il braccio, caricando il Pugnospine. Il pugno fu completamente ricoperto da spine, e a quel punto Cacturne lo abbattè sul ponte.
Il ghiaccio si sbriciolò per un raggio di quattro metri in tutte le direzioni, lasciando solo qualche piccola lastra ai bordi del ponte. Altri due colpi, e il ponte fu ripulito.
«Quanto a forza, il capitano non è secondo a nessuno.» Commentò Grump.
«Già.» Annuì Surskit. Ma, nella sua mente, pensò a Roserade che faceva crollare gli specchi di ghiaccio con un solo colpo.
 
Arenia, Scuola delle Trecento Arti, 23/06/4783, circa le 09
«Molto bene, siete pronti?» Chiese Lucario.
Raichu si sentiva piuttosto strano. La Vigorgliera alla sua gamba era pesantissima, e gli rendeva difficile camminare. Guardò gli altri. Emolga stava facendo del suo meglio per volare nonostante il Vigorcerchio alla coda, ma non riusciva a sollevarla. Il risultato era che svolazzava con la coda che strisciava sul pavimento. Luxray, nella sua Crescicappa, sembrava un prigioniero incatenato, e faticava parecchio a muoversi. E Raichu rischiò di ridere fissando Plusle e Minun con una Vigorlente ciascuno, che cercavano di non sbattere contro le cose che si trovavano fuori dal loro ridotto campo visivo. Anche la maggior parte degli altri sembravano nelle stesse condizioni.
D’altra parte, Eelektross aveva indossato una Vigorfascia, ma non sembrava risentirne. Zangoose, anche lui con una Crescicappa, non sembrava avere problemi. E Gliscor, con la Vigorbanda allacciata alla fronte, sembrava perfettamente rilassato.
«Certo.» Disse Zangoose.
«Molto bene, allora possiamo cominciare. Ora vi spiegherò in cosa consisterà la prima fase dell’allenamento. Ognuno di voi indossa uno di quegli strumenti, scelti da me in base alle vostre capacità. Come avrete notato, sono molto pesanti, rendendovi lenti e dai movimenti difficili. Quello che dovete fare è solo prendere questi.» Mostrò loro alcuni oggetti. Una collana a forma di goccia, una Calamita, uno strano paio di occhiali scuri e molti altri «Sono vari strumenti, ma non è importante a cosa servano. Sappiate che una copia di ognuno di loro è stata data a un allievo della scuola. Avete una settimana per prenderli. Non potrete ingannarci con copie o simili. Rubateli, sconfiggete il vostro avversario, e prendeteli entro una settimana. Ovviamente, Zangoose e Gliscor dovranno cercare di rubarle a me o a mio padre. Eelektross, tu se vuoi puoi partecipare, ma non sei obbligato, visto che a suo tempo lo hai già fatto.»
«No, credo parteciperò. Mi ricorderà i vecchi tempi.» Rispose Eelektross, sorridendo.
«Bene. In tal caso, cominciate. Prendeteli entro una settimana, e avrete superato la prima fase di allenamento.»
“Perché?” si chiese Raichu, ma fu quando si mosse verso Lucario che capì. Era pesantissimo. Allo stato normale, sarebbe stato in grado di sconfiggere qualcuno degli allievi, ma così…
“Devo farcela. Per me, e per la mia missione.”
 
Electronvolt, Base dell’S.T., 23/06/4783, circa le 09
«Era lui vi dico!» Gridò Swanna a Wells e Lowes.
«Andiamo, ti sarai sbagliata. Non posso credere che fosse lui. Vorrebbe dire che…» Disse Wells
«So quello che vorrebbe dire. Adesso scusate, ma voglio riferirlo ai Generali.»
«Ne sei certa? Andiamo, hai detto tu stessa che non riuscivi a vederlo prima per colpa della pioggia.» Rispose Lowes pacatamente.
«L’ho visto quando è passato di fianco alla mia roccia. Non posso sbagliarmi a riguardo.»
«Ma Swanna…» Iniziò Wells, ma quella entrò nella sala dei Generali, lasciandoli da soli in corridoio.
«Generali! Il sottotenente Swanna desidera fare rapporto.» Disse, seguendo il protocollo.
«Permesso concesso, soldato.» Rispose Aerodactyl. Gli altri Generali nella stanza non parlarono.
«Grazie signore.» Rispose Swanna. Poi raccontò ciò che le era accaduto ed aveva visto.
Seduto al suo posto, ascoltando, Empoleon sorrise tra sé “Bene, questo deve essere l’inizio del piano.”
Gli  altri Generali ascoltarono in silenzio. Quando Swanna ebbe finito, nessuno parlò.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: darken_raichu