Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Coccy    12/08/2003    0 recensioni
L'amore di Giulia è un amore perfetto, un amore dolce...... un amore diverso.... A volte però non è tutto oro quello che luccica.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«·´¨*·.¸¸. *´¨ *.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`·»

Come what may

"Qualunque cosa accada"

Autore: Coccy

«·´¨*·.¸¸. *´¨ *.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`*.¸¸.·*¨`·»

 

(°)----------------------------------------------------------------------------------------(°)

Questa fanfiction è di proprietà dell'autrice. Non può essere utilizzata senza il mio esplicito consenso scritto.

(°)----------------------------------------------------------------------------------------(°)

 

 

CAP. 1-- "Ale"

 

Ale ovvero Alessandro è il mio migliore amico. La storia del nostro incontro e la successiva grande amicizia

può essere riassunta con una parola sola: complicato

Io e lui andavamo alla stessa università da 2 anni, frequentavamo gli stessi corsi ed eravamo come 2 calamite che si attiravano a vicenda senza però toccarsi mai. Lui guardava me, io guardavo lui entrambi volevamo presentarci, fare amicizia ma nessuno dei due si avvicinava.

Ero letteralmente cotta di lui!

Se voi lo conosceste potreste ben capire il perchè.

"Alessandro"= ragazzo di 22 anni, capelli nero corvino, occhi blu, altezza 1,90, fisico asciutto da campione di nuoto. segni particolari= bellissimo!

Tra tutti i ragazzi che abbia mai conosciuto per quel che concerne bellezza e fascino lui li batteva tutti!

Era così.....così.......stupendamente, incredibilmente...... affascinante!

Tutto di lui era fonte della mia adorazione!I suoi occhi.....così penetranti...così belli, il suo sguardo.....un insieme di occhi, bocca...naso....mento....guance......tutte quelle cose che su un altro volto sono normali ma che nel suo caso potevano farti letteralmente impazzire!

C'era qualcosa in lui di diverso, misterioso...nel suo oceano d'occhi c'era tutto un mondo.......un mondo pieno di tenerezza.

Mi decisi a fare la sua conoscenza, ma il mio carattere non mi aiuta di certo né mai mi ha aiutato: sono timida!

A primo impatto non sembrerebbe ma purtroppo è proprio così.

Tutto dipende dall'interesse che posso provare per una persona. In parole povere......se non provo un interesse

particolare va tutto Ok, se invece provo interesse va tutto KO!

E nel caso di Alessandro andava tutto KO!Non riuscivo a dialogare con lui senza diventare tutta rossa e i suoi occhi blu come l'oceano non erano d'aiuto!

La volontà, talvolta non è tutto.....e pur cercando in ogni modo di superare questo lato di me, ogni tentativo era un autentico flop!

C'era quella poi......"quella" Francesca.......

Francesca è la ragazza più odiosa che abbia mai conosciuto!Faceva il filo ad Alessandro in modo a dir poco spudorato!

Come la invidio!!!Lei non è certo il tipo che si perde in questi turbamenti interiori, è una decisa lei.....di quelle che saltano tra le braccia degli uomini come se nulla fosse!Che ti importa se ti chiamano "meretrice del convitto"?Almeno quella lì fa sempre quello che vuole.......daccordo il detto dice che gli uomini vanno con quelle come lei ma sposano quelle come me........ma questo non mi è tanto di conforto!

Accidenti!Ma che cavolo vuol dire un detto del genere?Provate a pensarci un attimo......io Giulia dovrei sposare un tizio che è andato a letto con tutte le "Francesche" della città? Vorrei proprio sapere dove c'è scritto che le tipe come me si devono prendere uomini così! Se sposano una come me.......magari lo fanno per la madre....la famiglia....la società! Tutto si riduce ad una povera moglie che accudisce ai figli, bada alle faccende domestiche e un marito con un bel giro d'amanti!Gli uomini vanno con quelle come "lei" e sposano quelle come me, però.......con quelle come me non vanno accidenti!

Ma la vita si sa riserva sempre delle sorprese........credevo che il mio destino fosse sognare all'infinito,anche solo di parlargli, credevo di vederlo un giorno con quella biondona di Francesca a braccetto sul lungomare e di crepare di gelosia, ma invece questo non accadde..

Fu lui a fare la prima mossa, regalandomi un attimo della sua bellissima voce:

- Ciao!Tu devi essere Giulia vero? Non so se ci hai fatto caso ma frequentiamo gli stessi corsi. Io sono Alessandro.

- Ah si è vero!Ti siedi sempre vicino la finestra!Piacere di conoscerti Alessandro.

Lui passare inosservato?!Impossibile! Che grande attrice!

Facemmo amicizia parlando dei corsi, dei nostri professori......... lui non andava tanto bene in alcune materie e siccome io invece avevo sempre dei voti alti mi proposi di dargli una mano......

Pensai vivamente che fosse la mia occasione e infatti era proprio così!

Pensai che era tempo per me di svegliarmi ed uscire dal paese delle meraviglie!

Con la scusa delle ripetizioni passavamo molto tempo insieme e ben presto diventammo davvero ottimi amici, ma questo non è ciò che volevamo entrambi......lo leggevo nei suoi occhi per come mi guardava.....

Inizialmente pensai di essere la solita illusa sognatrice........che quello che leggevo nel suo sguardo non era nulla di che.....ma poi anche le mie amiche mi fecero notare che le ripetizioni erano solo una scusa.....

Col tempo mi resi anche conto che faceva finta di non essere un granchè ma che in realtà non era proprio così.......

La situazione all'inizio mi rendeva felice, mi bastava anche solo passare del tempo con quel ragazzo, ma poi cominciai a stancarmi di tutto quel tira e molla.....e dato che lui non si decideva decisi di chiarire le cose una volta per tutte!Non si può far finta di nulla in eterno e anche se la paura di perderlo era grande...avevo bisogno di capire e nel caso mettermi l'anima in pace........non era detto che mi dicesse "ti amo alla follia"!

Eravamo a casa sua per le solite ripetizioni......

- Ale posso chiederti una cosa?Voglio che tu sia sincero con me!

- Spara!

- Perchè mi prendi in giro?

Mi guardò stranito........poi afferrò quale era il fine e sbiancò

- P..perchè dici una cosa simile?Non.....non capisco dove vuoi arrivare......

Si stava arrampicando sugli specchi

- Tu non hai bisogno delle ripetizioni!Sei bravissimo!Perchè mi prendi in giro?Perchè non dici la verità?

Si rilasso quel tanto per non balbettare..

- E quale sarebbe la verità secondo te?

Avevo fatto un errore!Non dovevo affrontare quel discorso.....mi stava guardando dritto negli occhi e aspettava mentre mi ipnotizzava con lo sguardo!

(che mi importa?Lasciamo stare meglio non rovinare l'amicizia! In fin dei conti posso accontentarmi anche di questo.......ma se lui prova qual cosa per me?Devo saperlo!Devo! Ormai sono in ballo e devo ballare! Forza Giulia!Quel che è fatto è fatto!)

- Io ti piaccio!

- Ti piaccio? ridissi.....come se ripeterlo 2 volte servisse a rendere la cosa quanto più vera possibile.

Mi guardò sorpreso ma non rispose.....

il tempo passava........

Sentivo la sua sveglia ticchettare.........non avevo mai afferrato quel suono, forse perchè prima dall'ora non eravamo mai stati così in silenzio....

tic tac.....tic tac.....tic tac.....tic tac......ancora silenzio........mi guardava ma non parlava ed io stavo per morire.

Poi si alzò e andò verso la finestra...........poggiò le mani sul vetro e guardò fuori le luci della città.....ancora silenzio....poi d'un tratto parlò!La sua voce così calma e lieve come il suono di una canna da zucchero attraversata dal vento, riecheggiava per la stanza.

- NO...... Cioè non so cosa provo per te.....io......io...

fu un sussurro......come se a parlare fosse stato il vento entrato dalla finestra, ma quel sussurro diceva tante cose....

- Capisco....

Raccolsi tutte le mie cose e mi avviai verso la porta...non ce la facevo più a stare lì dentro,,,mi sentivo di soffocare!Stavo per piangere sul serio.....e malgrado il mio grande autocontrollo e la capacità di tenere sempre tutto dentro, di nascondere ciò che provo......ci sono situazioni che coinvolgono i miei sentimenti in modo troppo profondo per essere repressi! Farmi veder piangere sarebbe stata un umiliazione troppo grande per me in quel momento....e poi volevo disperatamente aggrapparmi all'amicizia che si era creata fra di noi.

Guardava ancora dalla finestra e non rispose io aprì la porta e andai via......

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Camminavo per strada e pensavo a tutto quello che era successo.....mi fermai davanti alla vetrina di un negozio, poi girai i tacchi e tornai a casa.

Passarono diversi giorni e non rividi mai Alessandro, ci furono occasioni nelle quali fui io stessa ad evitarlo.......non so perchè........in effetti dovevo ammettere che lui non mi aveva proprio illusa e che comunque fino a prova contraria fra di noi c'era solo amicizia.....non era successo nulla!Poi un giorno mi chiamò e mi chiese di vederci al parco perchè voleva parlarmi.

Riluttante accettai di vederlo, almeno per recuperare la nostra amicizia......

Arrivata al parco lo vidi....mi stava aspettando con .....cautela mi avvicinai a lui e dissi un "ciao" senza alcun enfasi.

Mi guardò ancora con quegli occhi blu.....poi fece una cosa.....strana per quel ragazzo dolce e sensibile che ormai avevo imparato a conoscere....

Si avvicinò di scatto a me e mi bacio!

Dapprima cercai di districarmi da quel bacio e quell'abbraccio così forte e passionale....così diverso dagli altri baci che avevo dato e ricevuto.....ma poi mi arresi alle sue braccia e ricambiai il bacio con tutta me stessa.

Non so descrivere cosa provai........amore?passione? Sapevo solo che mi sentivo totalmente privata di tutta la forza di volontà che ho sempre avuto.

Finito il bacio aprì gli occhi e dalla sua dolce espressione capì che quello era l'inizio di qualcosa di molto bello..

volevo che tutto accadesse nel modo più naturale possibile, e volevo soprattutto essere sincera con lui.....

- Ale devo essere sincera con te.......c'è qualcosa che mi lega a te in modo particolare ma come te non so se quello che provo è amore, ci ho riflettuto in questi giorni sai....e non voglio più illudere me stessa.....ma.....

- ma?

- ma se non ci proviamo non lo sapremo mai!Quindi viviamo di quello che sentiamo senza farci troppe domande!Viviamo Ale!Viviamo dei nostri sentimenti!Guardiamoli crescere e se tutto non andrà a buon fine almeno non avremo il rimpianto di non averci provato!

- Giuly.......mi prometti una cosa?

Adoro quando pronuncia quel "Giuly"!

- spara!

- Promettimi che rimarremo sempre e comunque amici anche se non dovesse andare!Me lo prometti?

- promesso!Qualunque cosa accada!

Da quel giorno iniziò qualcosa di bellissimo!

Una storia d'amore?Forse! ma io non avevo intenzione di saperlo almeno per il momento......volevo vivere quella sensazione speciale che provavo solo accanto al mio Ale!Volevo vivere qualcosa di reale.......senza aspettarmi chi sa cosa......e per la prima volta non mi creai il problema che lui fosse o no l'uomo della mia vita!Lui era Ale....il mio ragazzo....e per il momento bastava così!

continua.........

|||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---|||

|||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---||---|||

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Coccy