Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Isidar Mithrim    19/02/2015    6 recensioni
Una drabble dedicata alla sognatrice Luna, alla sua disarmante semplicità, alla sua cristallina onestà.
"«Anch'io mi divertivo alle riunioni» confermò Luna, serena. «Era come avere degli amici»" [Harry Potter e il Principe Mezzosangue]
{Vincitrice del premio 'Tristezza e Malinconia' al contest 'Alley's Awards for your drabble' di Hanna's Ally}
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arcobaleno

Rosso oriente, come i capelli di Ron e Ginny, come la loro spruzzata di efelidi.
Nero grafite, per la chioma disordinata di Harry e la sua insolita cicatrice.
Mogano sono lo sguardo ardente di Ginny e i ricci ribelli di Hermione.
Pesca per il volto di Neville, ma albicocca per le sue guance paffute.
Blu oceano come gli occhi di Ron, verde puro per gli smeraldi di Harry.

Sistemi i colori sulla tavolozza e cominci a dipingere.
Non hai trovato l’incantesimo capace di animarli,
ma muovi il pennello con la scioltezza con cui usi la bacchetta
e alla fine sembrano quasi respirare, sembrano quasi vivi.

Manca solo l’ultimo tocco.
Immergi un pennello sottile nel giallo oro e cominci a scrivere.
Amici… Amici… Amici…


*******


E questa è Luna che dipinge i volti degli amici sul soffitto della sua camera, un dettaglio de ‘I Doni della Morte’ che ho profondamente adorato.
Una drabble senza pretese buttata giù al volo, prima di cercare meglio i colori. Semplicemente perché non avevo mai scritto di Luna (se non un accenno in una drabble su Pandora), semplicemente perché mi era venuta in mente :)
Ci tengo a sottolineare che di solito scrivo drabble di 100 parole esatte, mentre questa, non essendo nata come tale, è di circa centoventi... Non volevo rinunciare a niente, però trovo sia molto più drabble che flash fic (per stile e contenuti), quindi ho preferito etichettarla così.

Spero non risulti pesante l’elenco dei colori…

Per le tonalità, ho fatto riferimento a:
http://it.wiktionary.org/wiki/grigio (in fondo ci sono tavole di colori RAL)
http://www.coloriral.com
Sorprendente come esistano sfumature “talpa” del marrone e colori “traffico”!

Un grazie infinito a tutti voi che leggete e alla mia beta, HorrorVacui!

A presto,
Isidar^^

Ps: tentativi di Banner


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim