Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lau_ra24    20/02/2015    1 recensioni
La regina Grifondoro e il principe delle serpi. Gli antipodi. Ma se qualcosa riuscisse a unirli?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Hermione
Vengo svegliata da Ginny in preda ad una crisi isterica, le sue urla rimbombano per tutta la Tana. Com'è possibile che una ragazza a quell'ora del mattino sia così pimpante? Nel tentativo di calmarla, le chiedo cosa sia successo, mentre lei a forza di urlare è diventata dello stesso colore dei suoi capelli. Sempre urlando
mi risponde:"Oggi vedo Harry, e non so
ancora cosa mettermi!", uff, è preoccupante il fatto che io venga
svegliata in questo modo ogni volta che
dormo con lei. Prendo una decisione:faccio finta di non sentirla e torno a dormire. Mentre cerco di riprendere sonno, in pensiero mi balena per il cervello: che giorno è oggi? Ah, già! Oggi è il primo settembre, si torna a Hogwarts! Più sveglia che mai salto fuori
dal letto ed, evitando uno stivale di Ginny che fruga nel suo armadio, corro in
bagno. Stranamente lo trovo libero, ma
infondo, pensandoci bene, non è poi così
assurdo, sicuramente i Weasley sono
ancora addormentati e, sicuramente,
arriveremo in ritardo al binario del treno.
Mi butto sotto l'acqua calda e un
pensiero mi penetra nel cervello: come
sarà quest'anno a Hogwarts? Il mio ultimo anno, spero di passarlo tranquillamente, e non mi preoccupo, ormai Voldemort è stato sconfitto e i mangiamorte sono stati puniti. Esco dal bagno con un asciugamano piuttosto corto addosso, e , nell'aprire la porta, incontro Ron. Entrambi arrossiamo fino alla punta dei capelli, dopo la battaglia abbiamo parlato e gli ho detto che non voglio una relazione con lui, dopo tutto quello che è successo, ora voglio impegnarmi nello studio e basta. Lui ci è rimasto un po' male, ma mi ha capito, e da allora abbiamo mantenuto un rapporto un po' freddo e distaccato, ma forse è meglio così. Torno in camera di Ginny e mi preparo, in realtà non ho molto di cui occuparmi, non mi trucco e, per quanto riguarda i miei capelli, ormai mi sono arresa al fatto che rimarranno sempre ricci e indomabili. Scendo e faccio colazione con il resto della famiglia Weasley, e dopo circa mezz'ora siamo pronti per partire. Quando arriviamo al binario Harry ci sta aspettando, ci salutiamo abbracciandoci e insieme saliamo sul treno. Ovviamente, essendo in ritardo, le carrozze sono tutte occupate, e siamo costretti a dividerci. Cerco un posto vicino alla carrozza dei prefetti, visto che tra poco dovrò entrarci, quando ne trovo uno, mi ci siedo, ma guardandomi attorno, me ne pento. Mi trovo nella carrozza di Draco Malfoy e Blaise Zabini! Cerco di andarmene, ma sento Malfoy dirmi:" Hey Mezzosangue! Anche tu qui?" Nel dirmelo si accende una sigaretta. Io imbufalita rispondo:" Sentite, serpi, quest'anno non voglio avere problemi, ci sono gli esami, e non voglio che stiate tra i piedi!" E detto questo me ne vado, ma nell'uscire sento Malfoy dire a Zabini:" certo che la Zannuta è diventata figa". Quanto lo odio, perché deve usare questo linguaggio? Mi dirigo verso la carrozza dei prefetti e resto dentro fino alla fine del viaggio. Eh già, quest'anno sono caposcuola! Che bello, non dovrò più dividere la stanza con delle oche che pensano solo ai ragazzi, e potrò dedicarmi completamente allo studio! Arriviamo a scuola e, dopo la cerimonia dello smistamento e la cena, ognuno si dirige nei propri dormitori, stasera vado a letto presto perché domani iniziano le lezioni, non vedo l'ora!

Angolo autrice: vi prego siate clementi! 🙏 è la mia prima fanfiction, mi scuso per eventuali errori, spero che vi piaccia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lau_ra24