Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Ragazzamagica    22/02/2015    1 recensioni
[SOSPESA. Non si sa se e quando riprenderà.]
Bé, che c'è? Un po' straniti dal titolo? Oh bé, le studentesse che frequentano il liceo vengono chiamate "liceali", perché quelle delle medie non possono essere chiamate "medievali"? (Che poi io mi chiamo Vale-ntina e faccio le medie, quindi: Medie-vale.)
-Racconto vero, tutto ciò è successo veramente. Ho solo cambiato i nomi dei personaggi (a parte il mio e di qualcun altro)... E' un po' un racconto autobiografico, solo tramutato in una storia originale. Naturalmente, anche il nome della scuola sarà cambiato, come la città e bla bla bla... Ma basta parlare, poi troverete altre spiegazioni cliccando questo titolo. Buona lettura!...non posso dirvi molto, perché tre interi anni non possono certo essere raggruppati in quattro righe. Tre anni molto, molto complicati.
Genere: Comico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4


Anche se ma la cavavo discretamente nelle materie teoriche, non era altrettanto nelle ore di scienze motorie. Praticavamo la pallavolo. Io, da parte mia, non riuscivo ad effettuare un solo passaggio (raramente, una buona battuta). Se la squadra avversaria mandava la palla a me, già sapeva di avere il punto assicurato. 
Io ero e sono molto più brava nella teoria che nella pratica!
Ok, vi faccio un esempio...basta tuffarsi nel vortice dei ricordi del passato.

-Battuta!- Mario da la palla alla squadra avversaria. Valentina (io) cerca di prepararsi psicologicamente.
Ecco che Carlo si prepara a lanciare.
I pensieri di Valentina prima che Carlo lanciasse la palla verso di lei? Eccoli:
"Dai, la prendo...posso farcela...no anzi, non ce la posso fare. Non ce la faccio mai. No a parte gli scherzi, stavolta ce la faccio. Oh, come sono patetica." Valentina si mette in posizione. Spera che la campanella suoni prima che Carlo possa avere la possibilità di scattare, ma ciò è impossibile: anche se Carlo avesse avuto la velocità di un bradipo, lei doveva sopportare quella e altre battute ancora, perché l'ora era appena iniziata...
Carlo prende la mira...si concentra bene...la palestra è avvolta da un'impaziente attesa. Tutti sono pronti al suo tiro.
Che avviene. La palla si dirige velocemente verso la zona di Valentina. Supera la rete. Valentina si prepara a rimandare indietro! Intorno a lei sembra crepitare il fuoco della determinazione e dell'energia! Nel suo sguardo si nota una forza di volontà impressionante, che la fa apparire pronta persino alla fine del mondo!
Ce la fa! Ce la fa!
E...
Sbuffo generale. La palla è caduta.
Dall'altra parte della rete, la squadra avversaria si accinge ad esultare. Ma l'entusiasmo è contenuto: tutti sapevano che il punto era già ottenuto!

Ecco, questo è uno dei tanti scenari a cui ho assistito di persona come protagonista... Spero che adesso abbiate le idee più chiare! E volete sapere la cosa più buffa?
Prima del torneo di pallavolo tra le varie classi, ero andata al bowling con i miei, tanto per divertirmi un po'. Prendo l'ennesima palla da bowling e... Sento un dolore fastidiosissimo alla mano! Lascio cadere subito la palla (che per fortuna non cade sul mio piede) e mi tengo il polso... Successivamete si era scoperto che me l'ero slogato...E così, niente partita!
Anche se non si può dire una vera e propria fortuna...tanto mi avrebbero messo comunque nelle riserve! Poi, non abbiamo nemmeno vinto, figurati se c'ero pure io. Comunque, ero e sono brava in altre cose, quindi anche se non avevo molta capacità fisica e motoria, mi salvo lo stesso! La prossima volta vi parlerò delle prove invalsi...le tanto temute prove invalsi...
Che l'asino della classe -un tale che aveva ricevuto circa cinquanta rapporti-(letteralmente: cinquanta, contati sul registro! Oppure quarantanove-quarantotto. Non stupitevi)  ha superato discretamente facendo tutte le domande a caso...
Tutti avevano capito che aveva selezionato le risposte casualmente, quindi nessuno ci fece caso più di tanto. I professori, invece, si concentrarono per bene sul resto della classe, maledetti loro.


A.S. (Angolo scrittrice)

Spero vi piaccia, scusate se è corto, ma in realtà doveva essere pubblicato appena una settimana dopo il capitolo tre, e invece causa alcuni problemi di linea che non facevano apparire la pagina del BBcode ne ho ritardato la pubblicazione non aggiungendo nulla, perché ormai il capitolo era fatto e non avrei più avuto la stessa immedesimazione di quando l'avevo scritto.
Di certo voi tutti sapete che una storia non "BBcodata" non fa certo la sua figura, con il suo stile-mattone, e così ho deciso di attendere...l'ultima volta che ho provato ad aggiornare qui è stato qualche giorno fa, ma non ci sono riuscita. Per fortuna oggi sì e posso essere fiera almeno di essere arrivata al capitolo quattro. Appuntamento al cinque! ;)
Mi raccomando, segnatelo sull'agenda. Nah, scherzo! Certo che scherzo, non sono ancora diventata così altezzosa! XD Ciao ciao!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Ragazzamagica