Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    22/02/2015    0 recensioni
Certi giorni vorrebbe sdraiarsi in quella stanza, in quella casa vuota, e non aprire più gli occhi.
-
Si sorridono e vedono le persone che erano, e si meravigliano della strada che hanno compiuto, delle avversità che hanno superato. Se gliel'avessero mai detto, quel primo giorno al CBI...
È un miracolo.

Patrick, Teresa e distanze che sembrano insormontabili ma che, forse, possono esser superate. E alla fine lo sono.
[spoiler per il finale della serie!]
Genere: Angst, Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: spoiler per l'episodio 7x13!!
Devo dirvi cosa mi ha fatto quel finale? Devo? Va bene, ve lo dico: mi ha distrutto. La proposta. Il matrimonio. La sorpresa del bambino e la loro gioia (la faccia di Jane quando lei glielo dice, gah, non la dimenticherò mai). Allora è questo che si prova a ricevere tutto quello che volevi da un OTP... :D
In tutti questi anni ho sperato ma dubitato di vedere un finale così pieno di speranza. E' stato un viaggio difficile, a volte frustrante, ma fantastico. Una delle migliori serie tv che abbia mai visto. Sono felice come una Pasqua e un po' incredula, e ovviamente triste che sia finita (pur non rendendomene veramente conto). Mi aggrapperò alla speranza che in un futuro breve realizzino un film o episodio extra per mostrarci qualcosina del "dopo" con il vecchio team, visto che hanno lasciato dichiaratamente la porta aperta; sarebbe meraviglioso - questa serie meritava di esser sviluppata per più di 7 stagioni, secondo me. C'era un sacco di potenziale, coi seguaci di John il Rosso.
Comunque nel frattempo aggiorno questa raccolta un po' trascurata. Ho anche drabble per episodi precedenti, ma ora voglio celebrare il finale!

Non fatevi problemi a fangirlare nei commenti. Ne ho bisogno anch'io ;)
----------------------------------------------------------





Della vita e della perseveranza




Lei, sposata al suo lavoro. Lui, sposato alla sua vendetta. Uniti e divisi da un solo scopo per così tanti anni...
Ma è finita, ora. Finita l'ossessione, finiti il dolore e l'angoscia e la paura, i muri imbrattati di sorrisi (lontano il loro ricordo, benché mai spento); finita l'incertezza. La grande ombra si è sollevata e ha permesso loro di vedersi. Di trovarsi, e parlarsi davvero, e guarire.
Sono sposati l'uno all'altra, ora, in corpo e spirito.
Si sorridono e vedono le persone che erano, e si meravigliano della strada che hanno compiuto, delle avversità che hanno superato. Se gliel'avessero mai detto, quel primo giorno al CBI...
È un miracolo.



---
Words: 115.
[tag 7x13, White orchids]


   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye