Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: wonderfulleffe    24/02/2015    1 recensioni
Jon Snow approda nella città libera di Meeren, alla ricerca du verità sulla regina dei sette regni di cui tutti parlano. I sudditi le sono fedeli, e l'intero regno la ama. Ma il bastardo di Grande Inverno vuole saperne di più. Ecco perché andrà alla ricerca della Khaleesi Daenarys Targaryen, scoprendo insieme, lei e un mondo totalmente nuovo di cui rimarrà meravigliato. Ma qualcuno da nel frattempo turberà quest'incontro. Xaro è tornato, pronto a ricambiare il torto fattogli a Qart.
Spero vi piaccia, buona lettura e valhar morghulis! 😊
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daario Naharis, Daenerys Targaryen, Jon Snow, Missandei, Spettro
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jon guardò Spettro.
Non era abituato al caldo, e neanche il suo meta lupo.
Aver passata la sua intera giovinezza a difendere la Barriera tra i guardiani della notte lo aveva temprato nel freddo del Nord. Un freddo che ti si attacca alle ossa e non se ne va via.
SI guardò intorno, e l'afa lo investì in pieno petto. Nonostante avesse indossato i suoi indumenti più leggeri quel caldo soffocante lo colse di sorpresa. Uno Stark, o in questo caso, il bastardo degli Stark non era fatto per il caldo e di questo se ne accorse anche tutto l'equipaggio di Sirena guizzante.
Gli uomini del veliero celarono in malo modo un sogghigno. Jon sapeva che lo risparmiavano solo per l'immensa lealtà che nutrivano per il capitano, ma nei suoi confronti non vi era la stessa simpatia.
"Mio lord, questa è Meeren, luogo di ristoro dalle incombenze del regno della nostra Khaleesi, la madre dei draghi, Daenarys Targaryen."  Il bastardo notò il tono con cui  il marinaio pronunciò il nome della donna.
Riverenza e ammirazione.
Come poteva una donna così giovane  suscitare  un  tale sentimento in un uomo grezzo e barbaro come quello?
Era uno dei motivi per cui Jon aveva lasciato le terre del Nord.
Il muso del suo meta-lupo Spettro contro la sua mano spezzò quel flusso di pensieri e riportò la mente del lord a Meeren.
Si guardò intorno, nulla a Westeros era pari alla bellezza che gli si presentava davanti.
La città di Meeren brillava sotto il cielo azzurro, e i fiori ne incorniciavano la  visione . Stormi di rondini planavano sulle mura del palazzo Reale e la statua di un drago si ergeva sulla sommità della piramide simbolo della famosa città portuale a sud di Essos.
"Dì la verità mio lord, mai ti saresti immaginato di lasciar da parte la tua imponente barriera per affrontare i mari turchesi e le terre rosse di Essos, corretto? Tutti gli uomini delle terre a Nord mi hanno sempre detto di non aver mai voluto affrontare queste lande desolate, come le chiamavano loro. Quale errore, a mio parere. Queste terre hanno molto da offrire a chi è disposto a offrirsi ad esse." disse il capitano Screymar.
Uomo oramai in là negli anni, col viso avvolto dalle rughe come il suo vascello era avvolto dalle onde lo guardava come un padre guardava il suo ingenuo bambino. Jon provò una fitta di dolore. Erano passati molti anni dalla morte di Eddard Stark.
"E' davvero così Screymar? Credi che noi uomini d'inverno non siamo in grado di tener testa alla piena presa dell'estate? "
"Ovviamente no Jon, un uomo come te, dalle imprese così valorose da essere cantate in tutti i confini delle terre conosciute è in grado di tener testa a qualsiasi avversità, d'altronde sei figlio di tuo padre.."
"Basta così, non ho bisogno delle tue lodi ser Screymar, ci pensano già i menestrelli di Samwell, comunque volevo domandare se qui nella reggia della Khaleesi vi è una locanda degna del suo nome in cui io possa alloggiare." Jon guardò all'interno della fortificazione, senza indicazioni dubitava fortemente di poter raggiungere alcun luogo.
"Jon, ne abbiamo già parlato, sarai sistemato con il tuo fedele Spettro nei miei alloggi, e sarai mio ospite per tutta la tua permanenza qui nella città libera di Meeren, sono affezionato a te per ciò non eludere il mio affetto. Te ne prego" Screymar sorrise stancamente, increspando le onde della sua età.

Dopo essere stato fornito di indicazioni per raggiungere gli alloggi del capitano Screymar, Jon Snow si inoltrò all'interno della città, sentiva che un dolce alito di vento stava arrivando.

Oltrepassate le porte della città Jon e Spettro si ritrovarono nel bel mezzo del mercato. Spezie di cui non aveva mai sentito l'odore gli avvolsero le narici e si sentì disorientato. Le donne nelle bancarelle lo invitavano ad assaggiare questo o quello. Una gamma di sapori nuovi pervasero il suo palato. I bambini accarezzavano il pelo del suo animale, che scodinzolava allegro, ma con diffidenza avvicinava il naso a quegli strani odori. Erano entrambi in un mondo totalmente nuovo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: wonderfulleffe