Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: Nora13    24/02/2015    2 recensioni
I problemi scolastici di Malia non si limitano a non saper risolvere un'equazione matematica...
[Accenni Stiles/Malia]
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Malia Hale, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Malia non poteva dire che l’esame di chimica stesse andando bene. Il preparato che bolliva sul fornellino davanti a lei emetteva davvero troppo fumo. Non le era mai piaciuta quella materia, con tutti quegli intrugli da preparare e gli odori asfissianti che le tormentavano l’olfatto sensibile.
Confusa, esaminò un paio di sostanze nel tentativo di riconoscere qualcosa in comune all’intruglio definitivo che il professore aveva mostrato agli alunni pochi giorni prima. Si accorse che le sue unghie, per il nervosismo e la frustrazione, si stavano allungando in artigli. Malia fece un respiro profondo e ripeté a mente ciò che le aveva detto Scott: gli umani risolvevano le difficoltà con la logica, non sfoderavano le zanne ed attaccavano qualsiasi cosa rappresentasse il problema, come facevano i coyote. D’altra parte, quella filosofia le era stata utile per quasi nove anni.
Ripensò alla mistura finale, color verde e spostò lo sguardo sul proprio intruglio fumoso, di un giallo così intenso da far male agli occhi. Con grande compiacimento, Malia capì di essere arrivata alla soluzione grazie alla logica, come tutte le persone normali che non avevano passato metà della propria vita nella foresta. Prese un beker pieno di polvere blu e lo rovesciò nel preparato con un sorriso soddisfatto.
 
Più o meno trenta secondi dopo, il panico si era scatenato nella scuola a seguito di un’esplosione nucleare al banco di Malia Tate. Gli irrigatori antincendio innaffiavano gli studenti di tutto il piano, che si affrettavano a uscire dalle aule in maniera disordinata.
Il professore di chimica, dopo aver fatto evacuare il laboratorio, parlava al telefono gesticolando concitatamente. Accanto a lui, Stiles era esploso in un fiume di parole cercando di sminuire la situazione e allo stesso tempo di strappare il cellulare di mano all’insegnante, per assicurare alla squadra rimozione rifiuti tossici che non c’era affatto bisogno del loro intervento.
Per tutto il viaggio di ritorno a casa, Malia cercò di convincersi che il fatto che Stiles continuasse a ripetere tra sé e sé: -Sta migliorando, sta migliorando...- fosse un buon segno.






















 

 
Angolo Autrice
 
Io adoro Malia. Seriamente, penso che sia il personaggio migliore introdotto nella terza stagione: è una tipa tosta, che sa farsi valere, ma allo stesso tempo è molto ingenua sotto certi aspetti. Ed è inutile dire che lei e Stiles formano una coppia fantastica *^* 
Probabilmente chi ha aperto la storia pensando di trovare una fic su di loro è rimasto deluso, ma diciamo che questa piccola flash è una specie di preludio ad una raccolta interamente Stalia. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate dell’idea ;)
 

Nora

 
P.S. Non so se qualcuno l'ha notato, ma la storia è vagamente ispirata al secondo capitolo di "Percy Jackson: Il Mare dei Mostri" 
 

 
 
 
Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felici milioni di scrittori. (© elyxyz)
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Nora13