Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: _Branwen_    24/02/2015    3 recensioni
Cinque piccoli haiku dedicati a una persona speciale.
Gli haiku sono brevi composizioni giapponesi di diciassette sillabe ripartite in tre versi secondo lo schema di 5-7-5 sillabe sebbene questo schema possa essere anche non considerato, l'importante è che le sillabe siano diciassette.
Solitamente, secondo la tradizione nipponica, hanno un rimando naturale o a una data stagione, ma quelli più moderni possono anche non averlo.
Ciò che conta è che venga espresso l'universo interiore di chi scrive, di modo che le parole di un singolo diventino quelle di tutti perché ognuno le può leggere come vuole.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seanathair




Oriente sole,
il riflesso m'incanta,
capelli rossi


Dolci parole
alla tua bimba bella,
leggi, ancòra


Luce di donna
lontana, in me vedi
il tuo amore


Scorri, inchiostro,
carezza blu, soave,
su bianca carta


Notte illune,
ricordi rischiarano
il mio animo




Angolino dell'autrice.


Non so se vi ricordate di me.
Ero, un tempo, Layla_Morrigan_Aspasia, quella pazza che vi aveva propinato non so quanti haiku.
Sono tornata, con un nick nuovo, per quanto quello vecchio sia sempre parte di me.
Traduco solo il titolo, quella parola vuol dire "nonno", in gaelico.
Mio nonno ha origini irlandesi, domani avrebbe compiuto gli anni. In quei versi c'è lui, e ci sono io.
Potrei dire tanto su di lui, ma così svelerei ciò che volevo dire in questi versi.
Li lascio a voi, al vostro animo, sperando che vi piacciano.
Grazie a tutti,
Barbara
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_