Serie TV > CSI - Las Vegas
Segui la storia  |       
Autore: Eowyn127    11/02/2005    6 recensioni
Uno strano rito coinvolgerà i nostri CSI di Las Vegas... apparentemente nessuna logica ma Grissom e Catherine la conoscono alla perfezione.
Genere: Romantico, Dark, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
EPISODIO 1: Je suis l’empire a la fin de la décadence

 

EPISODIO 1: Je suis l’empire a la fin de la décadence

 

PARTE PRIMA

 

“Gill?!?”

“Cosa c’è?”

“passavo di qua e ti vedevo distante…più del solito intendo, c’è qualcosa che non va?”

“Solo qualche pensiero…?”

“Un dollaro per i tuoi pensieri?”

“Pensi valgano così poco?”

“Conosco poche cose valere quanto un tuo pensiero…”

“Vieni a cena da me stasera…”

“Va bene…”

 

“Le cose sono legate da legami invisibili:

 non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella”

Galileo Galilei

 

Un uomo, quasi un’ombra cammina nel deserto, alle sue spalle una piccola cappella in legno nel silenzio tuonano queste parole…

 

Il sacrificio libererà le anime che sono andate perse, questo sacrificio mi aiuterà a trovare la pace.

Je suis l’empire a la fin de la décadence ! >

 

(Sigla)

 

“Catherine…”

“Sì Warrick?”

“Un  omicidio…alla cappella di Saint Mary, Grissom ha mandato già Nick e Sara sul posto, io li raggiungo adesso..”

“bene allora vengo con te.”

“No Griss mi ha detto che ti aspetta nel suo ufficio…”

“C’è qualcosa che non va?”

warrick fece spallucce e si diresse verso l’uscita

“Gill cos’hai?” fu l’unico pensiero di Catherine mentre con passo veloce raggiungeva l’ufficio del Capo.

All’interno non c’era nessuno ma la donna notò un foglio piegato sulla scrivania:

 PER CATH

Preoccupata  non esitò ad aprilo

 

TI ASPETTO IN CORTILE.

INTANTO PENSA INTENSAMENTE ALLA CAPPELA DI SAINT MARY

GILL

 

 

Eccolo lì, di spalle con lo sguardo volto ad ovest dove più tardi il sole calerà inesorabilmente nella routine infinita che da alito a questa Terra.

“Ci saranno miriadi di Cappelle di saint mary a Las Vegas…”

“ma una è diversa da tutte…vero cath?Fuori lontano dalle luci di Vegas, dove comincia il deserto, dove per la prima volta abbiano sentito l’odore della morte, abbiamo ascoltato la paura urlare e ci siamo sporcati…là dove cominciamo io e te…”

Catherine Willows si sentì mancare la terra sotto i piedi “Gill è morto…tu l’hai…”

“Ho sempre creduto che il diavolo non si potesse uccidere”

“Allora andiamo…mi sembra che abbiamo un appuntamento con il passato”

 

(Music: “Closed in times” by Semisonic)

 

Catherine  prese il collega per un braccio e si diressero alla macchina.

 

Sara era nauseata, Nick se ne accorse e pensò a quanto ce ne volesse per nausearla …ma quel posto avrebbe nauseato chiunque, l’odore misto al silenzio che regnavano non permettevano di respirare.

“Sara…Nick cos aaccidenti è successo qua?” la voce di Warrick interruppe i pensieri di Nick e desto Sara dal viaggio che mentalmente stava facendo “Cosa cercare in un lago di sangue e morte”

“Nove persone sono state massacrate…il loro sangue è ovunque mentre i corpi sono disposti a cerchio…per non parlare della scritta su quel muro di uno sgargiante color sangue”

Sara prese parte alla conversazione “Io sono la prima tromba…pioverà sangue e la sesta estinzione avrà inizio. Sono tornato per rivendicare il passato, la mia anima deve essere liberata. La chiave è il cuore di chi conosce¸gli occhi di chi ha vissuto la mia paura. Completerai il cerchio…”

“Sara cosa significa?”

“non saprei Warrick la prima parte è un riferimento all’apocalisse ma poi non ne ho idea…”

“Non promette nulla di buono”

Sara si rivolse a Nick “Dovremo metterci a raccogliere campioni di sangue…”

“Eppure Sara qualcosa non torna”

“Già….il cerchio dei corpi è chiuso”

“Ragazzi penso che si tratti di riti satanici di qualche tipi, le vittime sono piuttosto giovani, dovremmo iniziare a verificare nei vari licei…”

“Nessun rito di gruppo…niente licei, Josh Suchville preleva le vittime a caso, questa è solo una procedura è l’inizio di qualcosa o meglio il punto dove riprendere qualcosa che era stato interrotto!”

Grissom era dietro di loro, il tono di voce era alterato, arrabbiato e spaventato…Catherine si era avvicinata alla parete con la scritta“Sarò io a completare il cerchio”.

Il terrore di cui poco prima si sentiva l’eco nella voce di Grissom si era ora scaraventato sulla sua faccia:stava andando peggio di ogni previsione.Si avvicino a Cath e riuscì solo a sussurrarle

“l’invito a cena si estende per la notte”

“Gill non serve…penso di potermela cavare da sola”

Grissom l’afferrò stretta per il gomito “No, non è il momento per essere orgogliosi Cath!Porta anche tua figlia!”

 

CONTINUA….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - Las Vegas / Vai alla pagina dell'autore: Eowyn127