Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: boneslovers    24/02/2015    1 recensioni
Ecco mi piacerebbe che si evolvesse la storyline che sta nascendo tra Owen e Amelia.. Spoiler per chi non segue la programmazione americana!
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Amelia Shepherd, Owen Hunt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN’OPERAZIONE BEN RIUSCITA

Non poteva credere che ci fosse davvero riuscita, era riuscita a rimuovere per intero il tumore della dottoressa Herman!
Certamente  era ben consapevole delle sue capacità ed era fermamente convinta di potercela fare, se non fosse stato così non avrebbe mai illuso la Herman, tuttavia le innumerevoli complicazioni che si erano verificate in sala operatoria avevano seriamente fatto vacillare le sue convinzioni.
Alla fine però la sua caparbietà aveva avuto la meglio e dopo 10 ore in sala aveva finalmente potuto richiudere il cranio di Nicole.. solo in quel momento riprese contatto con la realtà, sollevò la testa verso la galleria e si accorse di avere un vasto pubblico che la guardava entusiasta e le batteva le mani. Tra tutti quei volti però ne cercò solo uno, e quando lo rintracciò e si accorse che i suoi occhi le stavano sorridendo non poté non sorridere a sua volta.
Si scoprì contenta che lui fosse lì, probabilmente aveva potuto seguire ben poco dell’operazione ma non le importava.. era solo contenta che lui fosse lì in quel momento.
Provava sensazioni contrastanti, era stanchissima ma l’adrenalina che aveva in circolo non le permetteva ancora di rilassasi.. di sentiva euforica!
-Ehi Amelia, allora com’è andata?? – la assalì Arizona appena mise piede fuori dalla sala. Aveva ancora la mascherina e la cuffietta e avrebbe tanto voluto bere almeno un caffè prima di essere sommersa dalle domande dei colleghi.
-Ho completamente rimosso il tumore, come previsto, però per avere certezza che stia bene dobbiamo aspettare che si svegli.. – le rispose cortese.
- Sei stata davvero bravissima – le sorrise la Robbins prima di essere richiamata dal suo cercapersone.
Rimasta sola si diresse verso la caffetteria, inconsciamente si guardò intorno sperando di incontrare l’unica persona con cui avrebbe voluto scambiare qualche parola ma di lui nessuna traccia.
Dopo aver ordinato il tanto agoniato caffè fu travolta dai complimenti di Callie, Meredith e Richard che si unirono a lei..stava finalmente iniziando a rilassarsi.
-Complimenti Sheperd, hai mantenuto un gran sangue freddo.. per un momento ho davvero creduto che avresti richiuso senza andare avanti – disse Webber
- Bè in tutta onesta per qualche momento l’ho temuto anche io – ammise candidamente.
- Bè sei stata davvero bravissima e ora dovresti andare a casa e riposare un po’, sono giorni che praticamente non dormi! – la ammonì Meredith affettuosamente – e poi i bambini saranno contenti di poter di nuovo giocare con la zia Amy! –
- Già, in questi giorni mi sono totalmente estraniata da casa.. non vedo l’ora di spupazzare i miei nipotini! Allora dove sono? –  
- Sono al nido ma non preoccuparti, io ho quasi finito il turno. Dopo passo a prenderli e ci vediamo direttamente  casa.. ok? –
- Perfetto! Allora io passo a controllare Nicole e poi vado a casa, a dopo! –
Dopo aver controllato che il decorso post operatorio della Herman procedesse senza problemi ed essersi raccomandata con la Edwards di monitorarla costantemente e di avvisarla in caso di anomalie poté finalmente a varcare l’uscita del Grey Sloan Memorial Hospital.
Appena fuori riuscì finalmente a tirare un enorme sospiro di sollievo.. si fermò un attimo per riprendere fiato, era come se fino a quel momento fosse rimasta in apnea. Le sarebbe tanto piaciuto poter condividere la serata con qualcuno, certo ci sarebbero stati Mer e i bambini ma lei iniziava a sentire la necessità di qualcos’altro.. inevitabilmente i suoi pensieri tornarono al bacio che aveva scambiato, qualche sera prima, con Owen. Si era presentata a casa sua con una bottiglia di acqua frizzante, gusto lime, e aveva iniziato a farfugliare parole incomprensibili e senza senso, così quando aveva deciso di battere in ritirata per cercare di non rendersi ancora più ridicola lui l’aveva sorpresa.. l’aveva rincorsa e l’aveva baciata. Era stato un bacio breve, intenso e dolcissimo. Non erano andati oltre, non si erano scambiati molte parole.. solo un sorriso, erano imbarazzati e anche un po’ increduli per quello che era successo così lei era tornata a casa e nei giorni successivi si erano a malapena incrociati. Amy però aveva deciso di sforzarsi di non pensarci, doveva dedicarsi anima e cuore al tumore di Nicole e non poteva permettere che nulla o nessuno la distraesse.
Adesso però avrebbe tanto voluto essere distratta, ora sentiva la necessità di vederlo e di capire cosa avesse significato quel bacio e soprattutto perché lui lo avesse fatto. Le piaceva Owen, molto! Tuttavia aveva paura, sapeva che lui aveva avuto una storia importantissima con Cristina Jang, la migliore amica di sua cognata, e temeva di immischiarsi in un enorme disastro!
Era completamente persa nei suoi pensieri, seduta sulla panchina antistante l’ingresso dell’ospedale e non si accorse della sagoma che si era avvicinata a lei.
-Un penny per i tuoi pensieri.. – le disse Owen, sedendosi al suo fianco.
Amelia sobbalzò ma quando si accorse che si trattava proprio del protagonista dei suoi pensieri non poté trattenere un sorriso – Sai, mi sono appena resa conto che negli ultimi giorni non ho pensato a nulla di diverso del tumore di Nicole Herman.. così ho sentito la necessità di sgranchire un po’ la mente pensando ad altro! – ammise candidamente.
-Sei stata grandiosa oggi.. complimenti – ammise lui fissandola dolcemente.
-Ti ringrazio.. – rispose, e poi abbassò lo sguardo per nascondere il rossore che sentiva salire sulle guance.
Lui continuò a fissarla.. quella donna riusciva a scatenare in lui una marea di sensazioni che pensava che non avrebbe mai più provato. Qualche sera prima non aveva resistito al desiderio di baciarla e si sorprese di sé stesso per non essere andato oltre.. ma lei era diversa dalle altre donne che aveva conosciuto dopo Cristina e stava diventando sempre più difficile far finta di nulla.
-Programmi per la serata? –
- No, oltre a giocare con Baley e Zola e consolare Meredith dopo la lite quotidiana con Derek.. – rispose sorridendo.
- Mmm.. la prima parte sembra interessante, la seconda un po’ meno! Le cose vanno così male? –
- Non è un gran momento..ma ce la faranno.. loro devono farcela, altrimenti mi crollerà il mito di una delle più belle storie d’amore che abbia mai visto! E tu, hai programmi per la serata? –
- Veramente no.. anche perché speravo di passare la serata con te.. – ammise sincero, guardandola negli occhi.
Dopo qualche momento di esitazione Amy prese coraggio e decise di dar corso ai suoi desideri così rispose felice - Bè, in questo caso mi sa tanto che dovrò momentaneamente abbandonare i panni di zia e cognata.. per stasera! –.
- Allora andiamo dottoressa Sheperd, questa sera bisogna festeggiare! – esclamò lui alzandosi, porgendole la mano.
- Agli ordini, capo! -


 Angolo autrice: mi sto piano piano innamorando di questa potenziale nuova coppia..credo che abbiano un potenziale enorme e mi auguro che decidano di sfruttarlo!
Fatemi sapere cosa ne pensate :-)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: boneslovers