Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    26/02/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam

----------

Capitolo 69 - Battaglia ad alta quota

Il giorno dopo, in una grande arena allestita apposta vicino alla pista dell'aeroporto di Ponentopoli, si era riunita una grande quantità di spettatori, attirati dalla notizia che finalmente Anemone, la Capopalestra della città, aveva deciso di dare un taglio alle Lotte Pindariche che da un paio di settimane aveva indetto... e che si sarebbe esibita in una lotta di Pokemon con non uno, non due... ma ben tre allenatori esordienti, provenienti da vari luoghi di Unima - uno di loro, addirittura da un altro continente. Diversi avevano borbottato, evidentemente ritenendo che le lotte immaginarie fossero un modo semplice e rapido per farsi consegnare una Medaglia Jet... ma altri erano contenti di vedere che la loro Capopalestra era tornata ai fasti di un tempo, e che si sarebbe esibita in uno spettacolare scontro!


Misty, Pikachu, Spighetto, Camelia e il nonno di Anemone si erano appenaseduti ai loro posti in prima fila, e stavano attendendo con ansia che la battaglia iniziasse, in mezzo ad una grande platea di spettatori che facevano il tifo chi per l'una chi per l'altra parte. La mattinata era chiara, con un sole splendente che aveva spazzato via l'umidità dei giorni precedenti... e mentre un annunciatore entraba nel ring improvvisato per annunciare la battaglia che presto avrebbe avuto luogo, venne accolto da un coro di applausi ed ovazioni! Nonostante tutto, la popolazione di Ponentopoli sembrava elettrizzata!


"Certo che è molto popolare, la signorina Anemone!" commentò Misty. "D'accordo che è la Capopalestra di questa città, ma guardate quanta gente è venuta! Non mi aspettavo un simile successo!"


"Pika pikachu..." rispose Pikachu, seduto accanto alla fidanzata del suo allenatore. Un po' gli dispiaceva non prendere parte a quella sfida, ma in fondo comprendeva il ragionamento di Ash - per Pikachu, sarebbe stato fin troppo facile sconfiggere tutti e tre i Pokemon di Anemone, e Ash voleva non soltanto permettere ai suoi compagni di prendersi un po' di gloria anche per loro, ma anche lasciare che uno dei suoi Pokemon - Rufflet, su questo Pikachu era pronto a scommettere - facesse un po' di esperienza per sè stesso.


Camelia, seduta a metà tra Misty e Spighetto, si riavviò elegantemente una ciocca di capelli. "Beh, immagino che abbiate visto anche voi... Anemone ha sempre goduto di una certa popolarità tra i cittadini di Ponentopoli." affermò. "Non mi stupisce che adesso siano tutti qui per godersi lo spettacolo della loro Capopalestra che combatt sul serio... e contro degli allenatori che danno l'impressione di essere molto abili, per giunta. Sono sicura che tutti loro sapranno splendere al meglio... come piace dire a me."

"Sento una predisposizione vincente in questo incontro." affermò Spighetto, seduto composto alla sua sedia. "Indipendentemente da chi vinca o perda, sono sicuro che il sapore sarà quanto di più pieno e soddisfacente possiamo chiedere ad uno scontro tra allenatori di questo calibro."

"A questo proposito, ragazzi... vi devo ringraziare per aver parlato a mia nipote e averla convinta ad abbandonare quelle sciocche lotte immaginarie che si era messa a fare... anche se, effettivamente, devo dire che il motivo per cui si era messa a farle era comprensibile." disse Miles, rivolgendo ai ragazzi un sorriso composto. "Ora... immagino che qualcuno sarà deluso per il fatto che non potrà più farsi dare una Medaglia Jet a buon mercato, ma sono sicuro che alla fine, la repuyazione della nostra Palestra non potrà che uscirne rafforzata. Oh... e grazie anche per aver dato la pace a quegli spiriti che vivevano nella Torre Cielo. Senza di voi, non so quanto altro tempo ci sarebbe voluto."

"Si figuri, non abbiamo fatto niente di che... ci siamo ritrovati coinvolti per puro caso." affermò Misty. "E in effetti, ci sono ancora molte cose che dovremmo sapere di quelle visioni che abbiamo avuto, ma immagino che questo non sia nè il luogo nè il momento adatto."

"Pikachu pi!" squittì Pikachu, indicando l'annunciatore che, una volta terminato il caloroso applauso, cominciava a presentare i concorrenti.

"Molto bene, signore e signori... grazie per aver partecipato così numerosi a questo evento, che promette di essere uno spettacolo per tutti noi appassionati di Pokemon! La nostra Capopalestra, la bella e dinamica Anemone, ha avvettato, per la prima volta dopo due settimane, di affrontare tre sfidanti in una vera e propria lotta di Pokemon! Ebbene sì, signore e signori, avete capito bene... la nostra Capopalestra ha deciso di dare un taglio alle Lotte Pindariche che per diverso tempo sono state il marchio di fabbrica... certo non molto onorato... della nostra città, e di tornare alle battaglie tradizionali! Diamo quindi un caloroso benvenuto alla nostra Capopalestra... Anemone, la signora del vento!"

Il pubblico esplose in un fragoroso applauso di benvenuto nel momento in cui da uno degli ingressi dell'arena si levò un forte vento, e la Capopalestra Anemone, vestita della sua rivelante tutina da pilota, fece il suo ingresso trionfale nell'arena, agitando le mani per salutare, con i suoi tre Pokemon - Unfezant, Swanna e Mandibuzz - che le volavano attorno in cerchio, secondo una spettacolare coreografia che evidentemente avevano già studiato in precedenza per rendere l'arrivo in scena della ragazza ancora più d'impatto! Anemone giunse quasi al centro dell'arena, e i suoi tre Pokemon atterrarono con grazia attorno a lei, piegando le ali contro i loro corpi per poi fare un inchino al pubblico.

"Buzz!" esclamò Mandibuzz con voce gracchiante, tenendo le ali spalancate e dando quasi l'impressione di voler imitare uno spettro. Con un cenno del becco, la Pokemon avvoltoio fece cenno alla sua allenatrice di dire quello che doveva, ed Anemone ringraziò, si schiarì la voce, e cominciò a parlare.

"Bene, signore... e signori! Mi fa piacere che siate venuti così numerosi, e spero che questa battaglia sarà di vostro gradimento!" esclamò la ragazza, girandosi in modo che quante più persone possibile potessero guardarla in volto. "Sono sicura che sarà molto più eccitante delle lotte immaginarie che svolgevo fino a questo momento... c'era un motivo se ho avuto l'idea - non troppo felice, me ne rendo conto io stessa - di fare quel nuovo tipo di battaglie. Ma... da questo momento in poi, le Lotte Pindariche saranno abolite! Tornerò a combattere come dovrebbero fare tutti i Capipalestra, e mi scuso con tutti per i problemi che posso aver causato."

Il pubblico, per gran parte convinto dal discorso di Anemone, ringraziò con un altro, più contenuto ma comunque sentito, applauso, e la Unfezant di Anemone mosse le ali indicando l'ingresso al lato opposto dell'arena, per ricordarle che era il momento di presentare anche gli sfidanti.

"Fez fezant!" esclamò la Pokemon fagiano, facendo un cenno con la testa.

Anemone si chinò per accarezzare Unfezant sulla testa e farle un grattino sulla nuca. "Non preoccuparti, Unfezant, non me ne sono certo dimenticata... dopotutto, come potrei mai scordarmi di quei ragazzi?" chiese con una breve risata. Poi, la ragazza si schiarì la voce e riprese a parlare al pubblico. "Ma... immagino che non siate qui per ascoltare i miei discorsi! Siete qui per assistere ad uno scontro degno di questo nome, quindi... facciamo entrare gli agguerriti sfidanti!"

"La nostra Anemone non avrebbe potuto essere più chiara!" affermò l'annunciatore. "Quindi... senza ulteriori indugi, passiamo a presentare i nostri sfidanti! Ecco a voi... Ash Ketchum, di Biancavilla, proveniente dal lontano continente di Kanto! Touko, della piccola città di Soffiolieve! E... Diapo, un giovane ma già abilissimo allenatore proveniente dalla città di Quattroventi! Un applauso a tutti loro!"

"Pika pi!" esclamò festosamente Pikachu, agitando una mano quando il suo migliore amico, con in testa il suo immancabile berrettino rosso, entrò nell'arena, sfoderando il suo contagioso sorriso a cinquantaquattro denti! Assieme a lui, arrivarono anche Touko, che stava voltandosi da una parte all'altra agitando le mani per salutare... e Diapo, che invece non sembrava interessato a tante smancerie e si teneva sulle sue, girandosi una Pokeball tra le mani.

"Grazie! Grazie mille!" esclamò Ash, che non aveva mai avuto problemi a trovarsi sotto le luci della ribalta. "Grazie dell'accoglienza, amici! Cercheremo di offrirvi una bella battaglia! Hey, Pikachu! Misty! Ragazzi, state reanquilli, abbiamo tutto sotto controllo! Oggi conquisteremo la nostra sesta Medaglia di Unima!"

"Pikachu!" esclamò Pikachu, stringendo una mano a pugno in segno di incoraggiamento.

"Cerca di non fare brutte figure, Ash Ketchum!" lo stuzzicò amichevolmente la sua fidanzata. "Mi raccomando, ora sei davanti ad un'intera platea!"

Ash mostrò la lingua a Misty con fare scherzoso. "Tu resta lì e goditi lo spettacolo, Misty! Vedrai che non resterai delusa!"

Diapo sospirò, un po' esasperato dagli atteggiamenti di Ash e Touko, e prese posto al suo lato dell'arena, con i suoi due compagni a fianco. "Allora, Ash... Touko... sapete cosa dobbiamo fare, vero? Dobbiamo cercare di collaborare se vogliamo vincere questa battaglia. Ognuno di noi potrà usare soltanto un Pokemon, quindi cercate di sceglierlo bene, siamo d'accordo?"

"Tranquillo, Diapo, noi abbiamo già fatto la nostra scelta!" rispose Touko, tenendo in mano una delle sue Pokeball, lanciandola in aria e afferrandola poi al volo. "Non credere che noi non sappiamo abbastanza di lotte di Pokemon, solo perchè preferiamo la pratica alla teoria! Saremo in grado di starti dietro, nessun problema!"

Anemone annuì in direzione di Ash e dei suoi compagni, mentre Unfezant, Swanna e Mandibuzz prendevano il volo con un vigoroso colpo d'ali e si tenevano in sospensione attorno alla loro allenatrice. "Bene, e così ci siete tutti! Mi fa piacere finalmente avere a che fare con una vera lotta!" affermò Anemone. "Comunque, non crediate che solo perchè è un po' che non combatto, io mi sia arrugginita! Ho ancora un bel po' di carte da giocare, e potete stare certi che le giocherò tutte per vincere questa sfida! Quindi... forza, fate pure uscire i vostri Pokemon! Noi siamo pronti quanto volete!"

"Mandibuzz!" stridette Mandibuzz, sfoderando un ghigno feroce, reso ancora più minaccioso dalle ossa che usava per decorare il proprio corpo, e facendo cenno ai tre ragazzi di farsi avanti. Ash si aggiustò il berretto e tirò fuori la sua prima Pokeball, subito imitato da Diapo e Touko.

"Certamente, Anemone! Noi siamo tutti pronti!" esclamò Ash! "Vai, Rufflet! Tocca a te!"

"E' il momento di farsi valere... Scolipede!" esclamò Touko. In un attimo, il Pokemon aquilotto di Ash apparve davanti al suo allenatore e si librò in volo, spiegando le sue corte ali con un acuto stridio di battaglia, e accanto a lui si materializzò l'enorme Pokemon Millipede di Touko, che drizzò fieramente in aria le antenne e si impennò, pronto a combattere! "Bene, Scolipede! Adesso tocca a te! Vediamo che risultato ha avuto l'allenamento che abbiamo fatto in questi giorni!"

"SCOLIPEEEEDE!" esclamò il millepiedi gigante, stringendo gli occhi e squadrando ferocemente i Pokemon di Anemone, senza farsi intimorire dal vantaggio del tipo che tutti e tre avevano! Anzi, Swanna aveva cominciato ad indietreggiare un po', fiutando che quel gigantesco Coleottero sarebbe stato un avversario più difficile del previsto.

Diapo scosse la testa, pensando che in ogni caso le scelte che i suoi compagni avevano fatto fossero poco ponderate. Ash mandava in campo un Pokemon non ancora evoluto, e Touko usava un Pokemon svantaggiato contro quelli di Anemone? Bah, affari loro... se non erano interessati a vincere quella Medaglia, non poteva certo essere lui a fare loro da babysitter. "Mah... fate un po' come volete voi." disse il ragazzo dai capelli verdini. "Io, per quanto mi riguarda, farò una scelta un po' più oculata... tocca a te, Vanillish!"

La Pokeball di Diapo si aprì, e da essa uscì un Pokemon dal corpo di forma allungata, simile a un cono gelato, fatto di ghiaccio di colore azzurro, così come le braccia e i cristalli presenti sulle guance, sotto la bocca, e sul retro del capo. Le sue braccia ricordavano un prisma triangolare, e la testa era formata da un cumulo di neve, ben saldo al cono, terminante con un ciuffo ondulato in cima. Gli occhi erano di colore azzurro, con l'iride blu, stesso colore dell'interno della bocca. Era accompagnato da nuvolette di aria gelida che fluttuavano attorno a lui, dando l'impressione che la temperatura attorno a lui fosse molto più bassa rispetto al resto dei dintorni.

"Vannnnnilissssssh!" esclamò il Pokemon, muovendo allegramente le braccia e saltellando sulla punta del cono gelato che costituiva il suo corpo. Ash approfittò di quei momenti prima dello scontro per tirare fuori il suo Pokedex ed analizzare quel Pokemon che lui non aveva mai visto prima.

"Vanillish, il Pokemon Geloneve. Tipo Ghiaccio, forma evoluta di Vanillite." disse il piccolo computer. "Si nasconde dai nemici producendo una miriade di granelli di ghiaccio. Vive sulle montagne innevate. Durante le antiche glaciazioni si è spostato nelle regioni del sud. Congela il corpo del nemico con granelli di ghiaccio che genera raffreddando l'aria circostante."


Anemone decise che il tempo degli indugi era terminato, e fece cenno ai suoi Pokemon di mettersi in formazione e cominciare la battaglia! "Bene, ragazzi... vedo che siete ben determinati! Farò del mio meglio anch'io! Unfezant! Swanna! Mandibuzz! Cominciate pure con la vostra formazione Delta!"

"Swannnnn!" esclamò Swanna con voce acuta. I tre Pokemon Volanti, ripetendo una strategia che evidentemente avevano già usato molte volte in precedenza, si alzarono di quota, e la Pokemon cigno creò attorno a sè un anello risplendente fatto d'acqua... mentre Unfezant si circondò di piume, che si staccarono dal suo lustro mantello come se fossero state sospinte da un vento magico... e Mandibuzz spiegò le ali e creò un vortice attorno a sè e alle sue compagne, in modo da tenerle meglio in aria e renderle più veloci durante lo scontro! Con un grido di battaglia, Unfezant scagliò le sue piume contro Rufflet, Scolipede e Vanillish, cercando di rendere loro difficile l'attacco!

"Attenti! Stanno usando... Acquanello, Danzadipiume e Ventoincoda tutti assieme!" esclamò Diapo con evidente allarme. "Accidenti... non scherzava quando diceva di non essersi arrugginita, questa combinazione è davvero efficace!"

"Beh, non resteremo qui a subirla! Rufflet, schiva l'attacco con Volo!" esclamò Ash.

Touko annuì. "Presto, Scolipede! Usa Fossa per andare sottoterra!"

Diapo si ritrovò per un attimo spiazzato, non sapendo come ribattere ad una mossa così inaspettata... ma un attimo dopo si calmò pensando che in ogni caso la Danzadipiume non sarebbe stata un grosso problema per il suo Vanillish, e poteva anche permettersi di prenderla. "Accidenti... resta dove sei, Vanillish! Anche se ti colpisce non importa!"

"Lish!" esclamò Vanillish. Rufflet si alzò in volo un istante dopo, volteggiando agilmente sopra la tempesta di piume che Unfezant aveva scatenato contro di loro. Scolipede evitò l'attacco, che altrimenti avrebbe indebolito molto le sue capacità offensive, scavando una galleria nel terreno ed infilandovisi dentro, mentre Vanillish veniva investito dalla raffica di piume... e scoppiò a ridere sentendo le piume che gli facevano il solletico!

"Lo scontro è appena iniziato... e già Anemone ci sta andando giù duro!" affermò Misty, osservando con attenzione le mosse di Swanna. Se il suo Ducklett si fosse un giorno evoluto, voleva tenere bene a mente le strategie usate dalla Capopalestra di tipo Volante, in modo da essere un'allenatrice migliore per il suo Pokemon. "Aveva ragione, signorina Camelia... anche con un Pokemon di tipo Elettro, non sarebbe facile superare le difese di quel terzetto di Pokemon."

"Visto? Che vi dicevo? La mia amica Anemone non è diventata Capopalestra solo perchè lo era suo nonno." affermò la Capopalestra di Sciroccopoli, facendo un lieve, compiaciuto sorriso rivolto alla sua amica d'infanzia. "Come vi ho detto, anche quando eravamo piccole non avevo gioco facile su di lei. Sapeva usare benissimo le mosse dei suoi Pokemon per ovviare ai suoi punti deboli."

"In tutto questo, ho l'impressione che quel ragazzo di nome Diapo non riesca a raccapezzarsi molto, davanti alle strategie usate da mia nipote." affermò Miles, osservando lo Scolipede di Touko che emergeva proprio sotto Unfezant e la frustava con un attacco Velenocoda che lasciò la Pokemon Normale / Volante sbalordita ed impreparata. Rufflet, invece, scese giù in picchiata su Mandibuzz, che però sembrava essersi aspettava quella mossa e schivò abilmente con uno scarto laterale. "Mentre Ash e Touko hanno saputo reagire prontamente, e hanno evitato il grosso di quella mossa combinata, Diapo ha esitato... ho come l'impressione che si basi molto sulla teoria e sui punti di forza e di debolezza dei vari tipi di Pokemon. Ma quando viene messo di fronte a qualche strategia inusuale, si perde."

"E' quello che ho notato anch'io, monsieur Miles." disse Spighetto, osservando con attenzione Diapo che, nonostante la sorpresa, stava comunque cercando di recuperare lo svantaggio. Ad un suo ordine, Vanillish prese fiato e scagliò un attacco Polneve contro uno dei suoi avversari, colpendo Unfezant con una raffica di fiocchi di neve scagliati dalla bocca... e la Pokemon Orgoglio stridette per il gelo e sbattè freneticamente le ali, cercando di riportarsi in assetto di volo. "Si vede che Diapo è abile, e sicuramente si è molto impegnato per diventare un allenatore che conosce bene i suoi Pokemon. Ma temo che sia troppo legato alla teoria. Il sapore del suo modo di lottare è... convincente, certo, e anche gradevole. Ma... ancora gli manca quel particolare aroma che invece sento nella tecnica di Touko o di Ash. Per quanto Touko non sia altrettanto metodica, è sicuramente più brava a reagire alle situazioni inaspettate."

"Non credo che mi abituerò mai del tutto a questo modo di parlare di Spighetto." commentò Misty con un grosso gocciolone di sudore che le scendeva dalla nuca, prima di riscuotersi e riportare la sua attenzione al combattimento tra Anemone e i tre allenatori. La Swanna di Anemone si era lanciata all'attacco, cercando di respingere lo Scolipede di Touko con una serie di poderosi affondi sferrati con il becco, e il millepiedi gigante era stato costretto a ritirarsi sotto una la raffica... ma Touko reagì prontamente, cercando di fare in modo che il suo Pokemon respingesse l'assalto.

"Scolipede, difenditi con Ferroscudo!" esclamò. Scolipede si mise in guardia, e la sua corazza emise un bagliore metallico, respingendo gli attacchi che la Swanna di Anemone sferrava con il suo robusto becco.

La Pokemon Biancuccello si ritirò, vedendo che il suo attacco non sortiva più l'effetto che avrebbe dovuto.
Rufflet nel frattempo, stava cercando di tenere occupata la Mandibuzz di Anemone, in modo che la Pokemon avvoltoio non potesse dare ulteriori problemi ai suoi compagni. Con un gracchio acuto, Mandibuzz assorbì un Attacco d'Ala che Rufflet aveva usato contro di lei, e rispose con Scacciabruma, muovendo freneticamente le ali e scagliando una scarica di aria e polvere in faccia a Rufflet, costringendolo a ritirarsi.

La battaglia si stava facendo frenetica fin dalle prime battute, e Ash, non abituato a quel tipo di competizione, stava avendo difficoltà a tenere sotto controllo tutto quanto. Da una parte, stava cercando di guidare il suo Pokemon, ma dall'altra, doveva stare attento anche a quello che facevano il Vanillish di Diapo e lo Scolipede di Touko. Se doveva cogliere l'occasione giusta per usare una mossa, era meglio ancora farlo quando avrebbe giovato di più ai suoi compagni.

Finalmente, l'occasione si presentò. Il Vanillish di Diapo era riuscito a sottrarsi agli attacchi di Unfezant abbastanza a lungo da piazzarsi in una posizione da cui avrebbe potuto attaccare in abbastanza sicurezza, e il ragazzo dai capelli verdini decise di non farsi sfuggire quell'occasione irripetibile. "Adesso, Vanillish! Attaccali con Geloraggio!" esclamò il giovanotto. Il Pokemon simile ad un cono gelato attese il momento giusto, quando cioè vide che i Pokemon di Anemone stavano per allinearsi in modo da sferrare un altro attacco... e poi scagliò un raggio di energia congelante che raggiunse tutti e tre, centrandoli in pieno, e lasciando Anemone a bocca aperta per la sorpresa! Swanna riuscì ad assorbire il colpo senza grosse conseguenze, anche grazie all'Acquanello che aveva creato attorno a sè, e che contribuì a smorzare l'attacco congelante... ma lo stesso non si poteva dire di Unfezant e Mandibuzz, che emisero degli acuti strilli di disappunto e sbatterono le ali per liberarsi dalla crosta di gelo che vi si era formata!

"Adesso, Rufflet!" esclamò Ash, cogliendo il bersaglio sul quale era meglio concentrarsi. "Usa di nuovo Attacco d'Ala e spingi Swanna verso gli altri due!"

"Ruff!" esclamò il Pokemon Aquilotto, scagliandosi verso la Pokemon cigno di anemone e cercando di colpirla con le sue ali, in modo da non farla allontanare da Mandibuzz ed Unfezant. Misty, Pikachu e i loro compagni, tra la folla, compresero che Ash voleva fare in modo che i tre Pokemon di Anemone restassero abbastanza vicini, probabilmente per colpirli tutti assieme con un unico attacco... e per fortuna, anche Touko capì l'antifona!   

"Presto, Scolipede! Ora usa Frana!" esclamò.

Il millepiedi gigante fece un salto enorme e ripiombò sul terreno con tutto il suo terrificante peso, facendo risuonare tutt'attorno uno schianto assordante che rintronò per un istante gli allenatori presenti nell'arena... un attimo prima che una cascata di rocce, la più piccola delle quali era grande come il pugno di un uomo, precipitasse addosso ai Pokemon Volanti di Anemone, troppo pressati gli uni sugli altri per avere la possibilità di scansare l'attacco! Unfezant emise un grido di allarme prima di essere colpita dalle rocce cadenti, che trascinarono dolorosamente a terra sia lei che le sue compagne!

"Scoli-peeeede!" ruggì Scolipede fieramente, soddisfatto del risultato del suo attacco.

"Sì! Ha funzionato! Bel colpo, Scolipede!" esclamò Touko. "E... grazie anche a voi, ragazzi! Se Diapo non mi avesse dato l'idea e Ash non avesse tenuto fermo dov'era Mandibuzz, non sarei riuscita a colpirle tutte con l'attacco Frana del mio Scolipede!"

"Scolipede!" esclamò il millepiedi gigante, guardando con riconoscenza Vanillish e Rufflet. Il Pokemon Aquilotto alzò il becco in aria, come per dire che non c'era bisogno di ringraziarlo, e che aveva semplicemente agito perchè aveva visto una buona occasione.

"Lish..." mormorò Vanillish. Diapo stesso era rimasto un po' sorpreso. Anche lui non stava veramente pensando a fare gioco di squadra, e stava semplicemente attaccando nel momento in cui gli era sembrato più favorevole farlo. Non si aspettava che Ash, Touko e i loro Pokemon sarebbero riusciti ad attaccare così efficacemente non appena ne avevano avuto l'occasione.

"Nessun problema, Touko! Per adesso, stiamo conducendo noi!" affermò Ash. I Pokemon Volanti di Anemone, però, si stavano rialzando... ed erano tutt'altro che sconfitti, anche se quella combinazione di attacchi aveva fitto i suoi danni. "Ma ora... meglio tenersi pronti, non credo che Anemone si offrirà più un'altra occasione come questa!"

"Devo riconoscere che mi avete colta di sorpresa." affermò Anemone, la cui espressione di sorpresa davanti ad una tale intesa tra i ragazzi aveva rapidamente fatto luogo ad una di decisione. "Non credevo che sareste riusciti a sferrare un colpo simile... e  la vostra intesa è impressionante! Dico davvero! Beh... vorrà dire che anch'io dovrò sfoderare tutti i miei trucchi come aviatrice! Unfezant, Swanna, Mandibuzz! E' ora di usare Trespolo, tutti quanti!"

"Buzz buzz!" gracchiò Mandibuzz, spiegando le grandi ali nere e poi ripiegandole contro il corpo. Immediatamente, la Pokemon avvoltoio sembrò recuperare le forze, come fecero anche le sue compagne... e si rimisero in volo poco dopo.

"Capisco... questo vuol dire che non dobbiamo restare attaccati, molto semplicemente." disse Anemone, più concentrata ma altrettanto calma. "Allora, ragazze... separatevi e volate in circolo! Formazione 7!"

"Unfezant!" stridette la Pokemon simile ad un fagiano, prendendo la testa di una elegante formazione che si stava dirigendo a tutta velocità verso il gruppo dei Pokemon di Ash e dei suoi compagni, formando una perfetta V a mezz'aria. Immediatmente, Swanna e Mandibuzz si separarono, mentre Unfezant continuò a volare in linea retta, scattando a tutta velocità verso i suoi bersagli.

"Ed ora, tutte assieme... usate Volo!" esclamò Anemone, e le tre Pokemon Volanti scattarono rapidamente verso l'alto, per poi mettersi a volteggiare in cerchio attorno al campo di battaglia, attendendo il momento giusto per scendere in picchiata e sferrare il loro attacco. Ash e i suoi compagni stavano osservando con estrema attenzione i movimenti delle tre Pokemon, che a loro volta cercavano di confondere le idee ai loro avversari volando secondo uno schema elegante ma imprevedibile.

"State attenti, tutti quanti." affermò Diapo, richiamando accanto a sè il suo Vanillish nel caso le avversarie avessero deciso di scendere giù di sorpresa. "Non ho idea di cosa faranno adesso... e se devo dire la verità, non sono molto bravo ad improvvisare quando vengo colto di sorpresa."

"Forse attaccheranno tutte assieme, o forse una alla volta... ho l'impressione che Anemone voglia tenerci sulle spine il più a lungo possibile!" affermò Touko. Scolipede tese le antenne e si preparò a scavare un'altra Fossa per evitare l'assalto. "Scolipede, tirniti pronto! Dobbiamo intercettarle in qualche modo... ehm... sì, ma come?"

"Ruff rufflet!" esclamò il Pokemon Aquilotto, inquadrando ora l'una ora l'altra avversaria. Era difficile tenere d'occhio una in particolare, e Ash sapeva che questa volta era meglio non sfidare la sorte utilizzando Volo. Le tre Pokemon di Anemone, tutte evolute ed esperte, erano sicuramente più abili di lui alle alte quote, e lo avrebbero sopraffatto.

Alla fine, Anemone decise di rompere gli indugi e fece un cenno con il braccio... immediatamente, Swanna interruppe il suo elegante volo e scese in picchiata verso gli avversari, spiegando le sue meravigliose ali! Immediatamente, lo Scolipede di Touko puntò le zampe a terra e si preparò a respingerlo... ma era esattamente quello che voleva Anemone, che sorrise lievemente e diede un ordine ad Unfezant!

"Adesso, Unfezant! Usa il tuo attacco Aerasoio! E tu, Mandibuzz... scendi giù con Spennata!" esclamò la pilota. La Pokemon simile ad un fagiano bruno si fermò a mezz'aria, chiudendo le ali attorno al corpo... e poi aprendole di colpo, scagliando una raffica di lame di vento luminose che piovvero addosso al malcapitato Scolipede, colpendolo e facendolo indietreggiare. Nello stesso momento, la Pokemon avvoltoio scese giù e colpì il Vanillish di Diapo con un rapido scatto dei suoi artigli, facendolo barcollare. Ma il ragazzo dai capelli verdini mantenne abilmente la calma e reagì con una prontezza che lui stesso non si aspettava... e prima che Mandibuzz potesse riprendere quota, diede un ordine improvviso al suo Pokemon.

"Adesso, Vanillish... bloccalo e usa Ventogelato! A distanza ravvicinata!" esclamò Diapo. Con un cenno della "testa", o meglio di quello che era l'equivalente della testa, Vanillish soffiò una raffica di vento gelido, mischiato a fiocchi di neve e cristalli di ghiaccio, contro l'avversaria, ce non potè fare nulla per evitarlo! Il colpo creò una sottile patina di ghiaccio attorno alle ali di Mandibuzz, che gracchiò allarmata mentre Swanna si bloccava un istante, interrompendo l'attacco che stava per sferrare a Rufflet. La Pokemon Biancuccello, rimasta per un istante sorpresa dalla risposta di Vanillish e preoccupata per la sua compagna, si distrasse quel tanto che bastava a permettere al Pokemon Aquilotto di mettere a segno un deciso contrattacco!

"Adesso, Rufflet! Attacca con Lacerazione!" esclamò Ash. Rufflet si scagliò a tutta velocità contro Swanna, che appena in tempo riuscì a proteggersi con le sue grandi ali, ma subì comunque un colpo debilitante quando l'aquilotto la graffiò al fianco con gli affilati artigli delle sue zampette. Rufflet atterrò agilmente sul quadrato, mentre Swanna finì faccia a terra con uno stridio di disappunto, e cercò immediatamente di rialzarsi!

"Accidenti..." mormorò Anemone. "Va bene, non importa... Unfezant, attacca con Ondacalda!"

"Fez!" esclamò la Pokemon simile ad un fagiano, lasciando perdere Scolipede, e alzandosi in volo per un breve tratto... poi, dopo aver spiegato le ali, scagliò un'ondata di aria calda tutt'attorno a sè, sotto forma di una fiammata rossa che si espanse attorno ad Unfezant e travolse Rufflet, Scolipede e Vanillish! I tre Pokemon sfidanti si gettarono a terra, cercando di amortizzare il colpo... e nello stesso tempo, grazie all'improvviso aumento di temperatura, il ghiaccio che appesantiva le ali di Mandibuzz si sciolse, permettendo alla Pokemon avvoltoio di riprendere agevolmente il volo.

"Bene... e adesso, Mandibuzz, attacca tutti con Tossina!" esclamò la pilota. "Swanna, resta indietro e usa Ventoincoda per spingere la nube verso i nostri avversari!"

Mandibuzz gracchiò, prese il volo, e creò una nube di vapore violaceo attorno al suo corpo, avvolgendosi quasi completamente al suo interno... e poi, Swanna usò il suo attacco per creare una raffica di vento che scagliò il miasma venefico addosso a Rufflet, Scolipede e Vanillish! Il millepiedi gigante restò indifferente, sapendo che in ogni caso non avrebbe subito danni... ma lo stesso non si poteva dire di Rufflet e Vanillish, e Scolipede si spostò verso di loro, cercando di proteggerli con il suo enorme corpo. Tuttavia, si vedeva che non sarebbe stato in grado di fare molto, e sia Rufflet che Vanillish cercarono di dargli una mano.

"Presto, Diapo, dobbiamo cercare di mandare via quella nube tossica!" esclamò Ash. "Al mio tre! Uno, due..."

"E tre!" esclamò Diapo. "Presto, Vanillish, usa di nuovo Ventogelato!"

"Ehm... Rufflet, attacca con Scacciabruma!" esclamò Ash. In perfetto unisono, i due Pokemon attaccarono... Vanillish soffiò nuovamente una raffica di aria gelida dalla bocca, e Rufflet creò un piccolo vortice di aria e polvere sbattendo rumorosamente le ali. L'attacco combinato creò una corrente d'aria che investì la nube di miasma velenoso che Mandibuzz aveva scagliato contro di loro, e riuscì a farlo arretrare un po'... ma subito dopo, Swanna approfittò del momento in cui i suoi avversari erano distratti per sferrare un attacco!

"Adesso usa Bollaraggio, Swanna!" esclamò Anemone. La Pokemon cigno scagliò una potente e velocissima raffica di bolle contro Rufflet e Vanillish, interrompendo il loro attacco combinato... con la conseguenza che la nube di vapori velenosi riprese ad avanzare, spinta dal Ventoincoda di Mandibuzz! Rufflet riuscì per un pelo a scansarsi, evitando l'attacco, ma Vanillish non fu altrettanto fortunato, e venne avvolto per un istante dall'attacco Tossina!

"No! Maledizione... adesso sì che diventa difficile..." esclamò Diapo, vedendo il suo Vanillish che indietreggiava, tossendo e starnutendo sotto gli effetti del veleno! "E va bene, vorrà dire che non è più il momento di essere prudenti... Vanillish, usa Grandine!"

"Va... nillish..." mormorò il Pokemon Geloneve, sentendosi girare la testa, ma tentando comunque di farsi coraggio. Si concentrò per un attimo, creando un'aura di luce azzurrina attorno a sè... e subito dopo, una scarica di pezzi di ghiaccio cominciò a piovere tutt'attorno a lui, e alcuni di essi sfrecciarono verso i Pokemon di Anemone come tanti proiettili, colpendoli duramente e costringendoli ad indietreggiare! Immediatamente, Vanillish sembrò riprendersi almeno in parte... e la Unfezant della giovane Capopalestra, rendendosi conto che l'avversario si stava rendendo pericoloso, decise che era il caso di smetterla di esitare, ed eliminarlo il prima possibile!

"Presto, Unfezant, attaccalo con Eterelama! Presto, prima che si possa riprendere!" esclamò Anemone, indicando Vanillish alla sua Pokemon. Unfezant si scagliò in picchiata contro Vanillish e cercò di colpirlo con il bordo affilato della sua ala... e il pokemon simile ad un cono gelato, indebolito dal veleno, non riuscì a scansarsi in tempo e venne colpito in pieno, subendo dei danni considerevoli. Diapo strinse i denti nel vedere che il suo Pokemon sembrava sul punto di crollare... ma Vanillish strinse i denti ancora un po', facendosi forza e recuperando un po' di energia grazie alla sua abilità Corpogelo. Poi, ad un cenno di Diapo, Vanillish scattò in avanti ad afferrò saldamente le zampe di Unfezant, tenendolo stretto!

"Ah! E adesso cosa...?" si chiese Anemone, colta di sorpresa da quella mossa. nfezant stridette rabbiosamente e scalciò per liberarsi dalla gelida presa di Vanillish, ma quest'ultimo tenne duro, abbastanza a lungo da permettere a Diapo di usare la sua mossa successiva!

"Adesso questo! Chiudi la pratica con Bora, Vanillish!" esclamò il ragazzo dai capelli verdini. Immediatamente, il Pokemon Geloneve raccolse tutte le forze che gli erano rimaste, inalando profondamente... e soffiò una potentissima scarica di aria gelida, neve e frammenti di ghiaccio, come un attacco Ventogelato ingigantito! A quella distanza, Unfezant non aveva la benchè minima possibilità di difendersi... e infatti, venne travolta dalla potente raffica congelante e scagliata via con violenza, venendo avvolta in un grosso blocco di ghiaccio di forma irregolare! Per diversi secondi, l'attacco Bora continuò, martellando la malcapitata Pokemon Orgoglio... e quando cessò, Unfezant si ritrovò racchiusa nel ghiaccio, con un'espressione di incredulità letteralmente congelata sul volto! Per un istante restò sospesa in aria, apparentemente senza peso... e poi, la gravità ebbe la meglio, ed Unfezant piombò sul ring, infrangendo il ghiaccio che la racchiudeva e restando a terra stordita!

"Meno uno!" esclamò Touko con un piccolo sospiro di sollievo.

"Bel colpo, Diapo! Visto che anche tu sai improvvisare?" esclamò Ash

Anemone storse il naso, rendendosi conto che adesso i suoi avversari erano in una situazione di superiorità numerica. A quel punto, doveva concentrarsi sul rimettere la situazione in parità il prima possibile... e per fare questo, doveva attaccare l'anello più debole della catena, che in quel caso era chiaramente Vanillish. Certo, c'era il rischio di trovarsi di fronte ai suoi attacchi di tipo Ghiaccio... ma a quel punto della battaglia, era necessario correre qualche rischio. Swanna era ancora protetta dal suo Acquanello, che le permetteva di recuperare un po' le forze, e questo permetteva ad Anemone di rischiare un po' di più... tanto più che nessuno dei suoi avversari dava l'impressione di conoscere attacchi di tipo Elettro.

"Va bene... Swanna, tocca a te! Usa Danzapioggia per confondere loro le idee!" esclamò Anemone. "Mandibuzz! Usa Protezione e cerca di guadagnare un po' di tempo!"

Swanna si esibì in una breve ma spettacolare danza a mezz'aria, che ebbe l'effetto di evocare una grossa nube grigia sopra il campo di battaglia... e un attimo dopo, uno scroscio iniziò ad inzuppare l'arena, e Rufflet stridette infastidito sentendo la pioggia che gli inondava le piume!

"Ci mancava soltanto la pioggia, adesso..." grugnì Touko, cercando come poteva di proteggersi con le braccia. "Presto, Scolipede, attacca Swanna con Rotolamento!"

"Pede!" esclamò il millepiedi gigante, arrotolandosi a palla e scagliandosi contro Swanna. Ash fece cenno a Rufflet di avvicinarsi a Vanillish per proteggerlo, ma la mossa si rivelò inutile davanti al successivo accorgimento di Anemone.

"Ed ora... Mandibuzz, attacca con Alacciaio!" esclamò la giovane pilota. La Pokemon avvoltoio ghignò e si scagliò contro Rufflet e Vanillish tenendo aperte le ali, rese rigide e robuste ome due lastre d'acciaio! Il colpo andò a segno, scagliando a terra entrambi i Pokemon... ma Vanillish, già indebolito dagli attacchi subiti in precedenza e dalla Tossina non riuscì a resistere, e rimase a terra, con gli occhi trasformati in spirali!

"Vannnnillisssssh..." mormorò rassegnato.

"Accidenti, e con questo, siamo di nuovo in parità numerica." affermò Ash, guardando Rufflet che si rialzava un po' stordito e si rimetteva in guardia. "Non te la prendere, Diapo, sei stato bravo lo stesso. Ed è stato grazie a te che siamo riusciti a battere la Unfezant di Anemone."

"Già... come no..." mormorò il ragazzo di Quattroventi, chiaramente deluso dalla propria prestazione. Richiamò Vanillish nella sua Pokeball e alzò le spalle mentre la rimetteva al suo posto nella sua cintura. "Guarda che non c'è bisogno di addolcire la pillola, Ash Ketchum. Lo so bene che ho lasciato a desiderare."

"Beh, se quello lo chiama lasciare a desiderare..." disse Touko, notando che, malgrado la sua apparente arroganza iniziale, Diapo era esigente da sè stesso come e più che dagli altri. Indubbiamente, dopo quell'incontro andato male con Nardo, il giovane esordiente di Quattroventi si era messo in testa di superarlo a qualsiasi costo... e il prima possibile. "Comunque... non distraiamoci, Ash, abbiamo ancora due avversari davanti! A Swanna ci penso io! Tu concentrati su Mandibuzz!"

"Va bene, Touko! Stai pur certa che non mi sfuggirà!" esclamò il ragazzo di Biancavilla. "Molto bene... Rufflet, attacca con Visotruce e cerca di bloccare Mandibuzz!"

"Scolipede, adesso usa Agilità!" esclamò Touko. Il millepiedi gigante scattò come un giaguaro verso la sua avversaria, che cercò di tenersi in aria per evitare l'attacco successivo, mentre Rufflet squadrava Mandibuzz con espressione feroce, gli occhi che si lluminavano di rosso! Mandibuzz guardò direttamente negli occhi Rufflet e tentennò per un secondo davanti alla sua faccia feroce, ma si riebbe subito dopo, e la Capopalestra di tipo Volante diede istruzioni in modo che i suoi due Pokemon ancora in campo potessero rimontare lo svantaggio.

"Adesso, Mandibuzz... è il momento di usare Bullo e poi Ripicca su Rufflet!" esclamò Anemone. "Presto, Swanna! Rispondi con Surf!"

Immediatamente, prima che Rufflet potesse scagliare un nuovo attacco, la Pokemon avvoltoio aprì le ali e risplendette di una tenue luce rossastra... e Rufflet si sentì per un attimo pervaso da una incredibile sensazione di energia e potenza... prima che la vista gli si annebbiasse per un attimo, lasciandolo confuso e stordito! Nello stesso momento, Swanna aprì le ali e scagliò una ruggente ondata d'acqua contro Scolipede, che lanciato com'era, non riuscì ad evitare l'attacco e venne investito in pieno dall'ondata e scagliato a terra con un acuto stridio di rabbia! Riuscì a rialzarsi ancora una volta, ma Swanna approfittò del momento per scagliare un attacco Ventogelato su di lui, facendolo irrigidire e ricoprendolo di una sottile patina di ghiaccio che rallentò i suoi movimenti! Rufflet stava cercando di attaccare, ma era completamente confuso... e il suo tentativo di assalire Mandibuzz con un Aeroassalto non ebbe i risultati sperati, visto che il Pokemon Aquilotto solcò l'aria, mancò di almeno mezzo metro il suo bersaglio, e si schiantò dolorosamente sul pavimento, finendo per vedere le stelle per qualche secondo! Mandibuzz approfittò del momento per mandare a segno un poderoso attacco Ripicca, frustando il malcapitato Rufflet sulla schiena con le sue potenti ali! Rufflet stridette per l'improvviso dolore e cercò di allontanarsi, rotolando su un lato. Si mise in guardia, concentrandosi quanto più poteva sotto gli effetti dell'attacco Bullo... ma era evidente che Mandibuzz aveva ripreso il controllo della battaglia, e che Ash avrebbe dovuto inventarsi qualcosa per vincere.  

"Beh... adesso sono proprio curioso di vedere come faranno." disse tra sè Diapo. "Devo ammettere che hanno resistito bene... ma adesso quella tipa paga caro aver scelto un Pokemon Coleottero contro un Pokemon di tipo Volante. E Ash non avrebbe dovuto usare un Pokemon ancora non evoluto..."

"Okay... forza, Rufflet, non perdere la speranza! So che ce la puoi fare!" esclamò Ash, sapendo che non c'era la possibilità di ritirarsi. "Adesso... cerca di concentrarti! Resta in difesa e preparati a contrattaccare!"
"Ruff..." esclamò l'aquilotto, mettendosi le ali sulla testa e cercando di visualizzare meglio la figura di Mandibuzz, che ora gli appariva sfocata e indistinta. Nel frattempo, Touko stava cercando di pensare ad un modo di contrastare Swanna, che stava attaccando freneticamente con una serie di Attacchi d'Ala, che stavano costringendo il colossale millepiedi a restare indietro e cercare di difendersi con la sua dura pellaccia chitinosa. Con determinazione, Touko attese il momento giusto... e quando Swanna si alzò per un breve tratto in aria, la ragazzina diede l'ordine che avrebbe potuto cambiare il risultato dello scontro!

"Scolipede! Attacca con Rotolamento!" esclamò, e il Pokemon millepiedi si racchiuse su sè stesso in una palla e cominciò a rotolare sull'arena, cercando di guadagnare quanta più velocità possibile! Anemone fece cenno a Swanna di alzarsi un altro po', in modo da non esporsi all'attacco di Scolipede... e la Pokemon Biancuccello si portò fuori dalla portata dell'avversario, cominciando a bersagliarlo con un attacco Bollaraggio.

"Continua così, Scolipede! Più velocità!" esclamò Touko. Scolipede si allontanò da Swanna, continuando a rotolare ed accumulando sempre più velocità...

Nel frattempo, Ash e Rufflet avevano ancora a che fare con Mandibuzz e i suoi attacchi insidiosi. Confuso com'era, Rufflet stava cercando di non esporsi troppo, e di evitare il più possibile il micidiale attacco Ripicca dell'avversaria... ma quest'ultima volò in circolo attorno a Rufflet, cercando di coglierlo di sorpresa. Ad un cenno di Anemone, Mandibuzz scomparve sotto gli occhi di tutti i presenti, e Ash riconobbe che stava usando un attacco Finta! Questo sì che era un problema... non c'era modo di evitare quell'attacco, e se Rufflet non fosse riuscito a resistere, Ash avrebbe perso, e Touko si sarebbe ritrovata ad affrontare Mandibuzz e Swanna da sola.

"Ci siamo. Adesso vediamo come riesce Ash a togliersi da questo pasticcio." disse Camelia dalle tribune, sorridendo leggermente. Quella battaglia era davvero entusiasmante, e non soltanto perchè c'era la sua migliore amica a combattere... si trattava davvero di uno scontro ad altissimo livello, e il ragazzo doveva dare prova di abilità e di prontezza di pensiero per uscirne vincitore...

"Forza, Ash, cerca di non farti battere..." mormorò Misty.

"Pika pi! Pika pi!" squittì Pikachu, muovendo le braccia in direzione del suo allenatore. Mandibuzz riapparve proprio in quel momento, proprio sopra Rufflet... e si gettò in picchiata per colpire il Pokemon Aquilotto ancora barcollante con i suoi etali artigli, che riuscirono a graffiargli un fianco! Rufflet stridette per l'improvviso dolore... ma reagì energicamente una frazione di secondo dopo e usò un potente Attacco d'Ala per schiaffeggiare Mandibuzz, con abbastanza violenza da scagliarla a terra per un istante! La Pokemon Ossaquila si rialzò un istante dopo... ma adesso non era più tanto sicura!

"Bel colpo, Rufflet! Proprio al momento giusto!" esclamò il ragazzo di Biancavilla con energia, e il Pokemon Aquilotto si girò verso di lui e sghignazzò, approvando la strategia di Ash. "Avevo pensato che sarebbe stato meglio aspettare che Mandibuzz attaccasse... e infatti, è stato proprio al momento di sferrare l'attacco che Mandibuzz si è resa vulnerabile e ha tradito la sua posizione!"

"Ruff ruff!" esclamò Rufflet con un piccolo sospiro di sollievo... un attimo prima che una scarica di energia cominciasse a percorrere il suo corpo, e con grande sorpresa di tutti, una luce bianca cominciasse ad avvolgerlo in una sorta di bozzolo luminoso che sprigionava raggi per tutta l'arena! Scolipede, Swanna e Mandibuzz si fermarono sbalorditi, e sia Ash che i suoi compagni seduti tra il pubblico guardarono con entusiasmo lo spettacolo di Rufflet che si evolveva! Ancora per qualche attimo, lo spettacolo di luce continuò... e poi, il bozzolo di luce si dissolse in un lampo abbagliante, e davanti agli occhi di Ash e dei suoi compagni apparve la forma evoluta di Rufflet, un Pokemon che Ash aveva già visto in precedenza nella squadra di Camilla alla Johto Battle Frontier!

"BRAAAAAAVE!" stridette la forma evoluta di Rufflet, spiegando maestosamente le ali. Si trattava di una grossa aquila dall'aspetto regale e con il piumaggio prevalentemente di colore rosso camino, tuttavia la pancia, il piumaggio che gli copriva le zampe e la parte anteriore delle ali era di colore grigio scuro, la testa era bianca con le prime tre piume rosso camino e quella centrale con una macchia azzurra alla base. La coda aveva invece la punta gialla e azzurra nella parte più esterna, le piume sul capo avevano una forma che sembrava quasi una corona o un copricapo degli indiani. Aveva grandi occhi acuti e un grosso becco giallo e ricurvo, le zampe invece avevano quattro dita, tre anteriori e una posteriore con un artiglio nero ciascuno. Dava un'impressione di coraggio, nobiltà e potenza, e quando si alzò in cielo e spiegò nuovamente le sue ali, sia Diapo che Touko restarono a bocca aperta, e la ragazzina ci mise un po' di tempo per prendere il suo Pokedex ed esaminare il Pokemon appena evoluto.

Sulle tribune, Camelia sorrise argutamente. "Il Rufflet di Ash è evoluto in un Braviary. Del resto, dovevo aspettarmelo." commentò serenamente.

"Braviary, il Pokemon Baldanza. Tipo Normale/Volante, forma evoluta di Rufflet. Questo Pokemon può essere unicamente di sesso maschile. Sono Pokémon molto temerari che combattono senza sosta e paura. Incurante del pericolo, lotta per difendere i compagni. Può sollevare in volo anche una pesante automobile. Si dice che sia tanto più rispettato dai suoi simili quante più sono le sue cicatrici." disse il Pokedex di Touko. Braviary guardò verso Ash, che sfoderò uno dei suoi contagiosi sorrisi a denti scoperti e fece il segno dell'okay!

"Bel colpo, Rufflet... anzi, volevo dire, Braviary!" esclamò il ragazzo. "Ora forza... è il momento di passare alla riscossa! Te la senti?"

"Brave, brave!" stridette Braviary, sbattendo rumorosamente le ali. La confusione che lo aveva preso era scomparsa subito dopo l'evoluzione, e Mandibuzz stava cominciando ad indietreggiare, fiutando che le cose cominciavano a mettersi male per lei. Ma la sua determinazione le consentì di riprendere subito l'attacco, e spiegò le ali per sferrare un Alacciaio, scendendo in picchiata su Braviary, che restò ad attenderla fino a che l'avversaria non si trovò ad appena un metro di distanza!

"Ed ora... colpisci, Braviary!" esclamò Ash. Immediatamente, Braviary si mosse con rapidità disarmante, e scattò verso l'alto appena in tempo per evitare l'attacco Alacciaio di Mandibuzz e afferrarlo alla schiena con i suoi artigli ricurvi! Mandibuzz stridette e cercò di liberarsi, ma Braviary era molto più forte di lei, e la trascinò in aria, prendendo quota con un semplice battito delle sue magnifiche ali! Volteggiò un paio di volte sopra l'arena, tenendo con sè l'avversaria che continua a dibattersi freneticamente... e poi scese giù in picchiata, prendendo quanta più velocità possibile! Giunto a pochi metri da terra, Braviary scagliò a terra Mandibuzz, che andò a schiantarsi con velocità pazzesca contro il terreno, al punto che si aprì uno squarcio nel pavimento, e Mandibuzz stridette per il disappunto prima di afflosciarsi a terra e restare priva di sensi!

"Quello era... un attacco Cadutalibera." affermò Anemone con un sorriso un po' amaro. "Accidenti, e ho come l'impressione che il resto non stia andando molto bene... Swanna, cerca di respingere Scolipede con Surf!"

"Swaaaan!" esclamò Swanna, cercando in qualche modo di frenare l'avanzata di Scolipede. Il Pokemon Millipede aveva continuato a rotolare per l'arena, evitando o comunque cercando di amortizzare gli attacchi dell'avversario... e adesso aveva accumulato una velocità davvero preoccupante! Swanna usò di nuovo l'attacco di prima, scagliando un'ondata enorme contro Scolipede e centrandolo in pieno, senza che quest'ultimo avesse la possibilità di schivare...

Ma per sfortuna di Anemone, Touko non mirava ad evitare quell'attacco!

"Swanna, fai un bel salto... e passaci attraverso!" esclamò la ragazzina castana. Scolipede, sfruttando la velocità e la potenza che aveva accumulato, saltò energicamente verso Swanna e andò ad impattare contro l'attacco Surf, squarciando l'ondata anche mentre questa lo martellava senza tregua! Ma alla fine, la forza e la robustezza di Scolipede ebbero la meglio, e anche se indebolito, il millepiedi gigante riuscì a colpire in pieno Swanna! La Pokemon cigno emise un acuto grido di disappunto, e cadde a terra pesantemente, rimanendo pressata tra l'enorme corpo di Scolipede e il terreno! Poi, i suoi occhi si trasformarono in spirali, e Swanna rimase a terra senza più forze, segnando la sconfitta per Anemone!

"Il terzo Pokemon di Anemone è fuori combattimento!" dichiarò l'arbitro. "Quindi... la vittoria va ad Ash, Touko e Diapo, che si aggiudicano la Medaglia Jet! Complimenti!"

Tutto il pubblico si mise ad applaudire, mentre Diapo si guardava attorno meravigliato, e Ash e Touko correvano ad abbracciare i loro Pokemon stanchi ma vincitori! Pikachu saltò giù dagli spalti e corse ad abbracciare il suo allenatore, che si voltò verso di lui e, con una risata di gioia e vittoria, cinse sia Braviary che Pikachu nel suo abbraccio. Touko accarezzò il suo Scolipede, e poi fece un pollice in alto a Diapo, per congratularsi anche con lui!

"Complimenti anche a te, Diapo! Ottimo gioco di squadra!" esclamò la ragazzina castana, lasciando un po' interdetto il ragazzo di Quattroventi, che per qualche istante la guardò sbalordito... poi sorrise, un po' incerto. Non era esattamente una vittoria della quale si sentiva fiero, ma era comunque una vittoria, e aveva contribuito anche lui a modo suo...

Anemone, dal canto suo, aveva preso bene la sconfitta, e adesso stava richiamando anche Swanna e Mandibuzz nelle sue Pokeball, congratulandosi comunque con loro per aver fatto del loro meglio. "Siete state favolose, ragazze!" affermò l'aviatrice, sorridendo soddisfatta, prima di rivolgersi ad Ash e ai suoi compagni. "E anche voi, si intende! Sono contenta di aver affrontato una sfida così mozzafiato, e di aver assistito anche ad un'evoluzione così spettacolare! Quindi... sono onorata di conferire a tutti voi una Medaglia Jet! Congratulazioni!"

"Grazie infinite anche a te, Anemone! E' stata una battaglia davvero incredibile!" affermò Touko, ricevendo la medaglia mentre accarezzava il suo Scolipede. Il millepiedi gigante drizzò fieramente le antenne, chiudendo gli occhi e cercando di apparire quanto più maestoso possibile... finendo invece solo per sembrare buffo!

"Brav brav!" esclamò Braviary, appollaiandosi sulla spalla di Ash, che gli fece un cenno di assenso, e poi guardò verso Misty, Spighetto, Camelia e Miles che si avvicinavano. Misty si avvicinò ad Ash, e i due si scambiarono un bacio prima che Misty cercasse di accarezzare Braviary... ma quest'ultimo, non molto avvezzo ai sentimentalismi, reagì cercando di beccare la mano a Misty, che si scostò appena in tempo!

"Ah! Hey, non c'è bisogno di essere così permalosi, Braviary!" esclamò Misty. Spighetto ridacchiò gentilmente, e annuì con fare approvante verso gli allenatori.

"Una battaglia dal sapore molto soddisfacente... e avventuroso, oserei definirlo!" affermò il giovane intenditore. "Con delle buone strategie da entrambe le parti. Complimenti a tutti voi! Anche a lei, monsieur Diapo!"

Diapo alzò le spalle. "Beh, se lo dite voi... ma non ho intenzione di fermarmi così. Per la prossima volta, vedrete che sarò di nuovo in testa." affermò.

"E per quanto riguarda me... sono contento che le battaglie per la Capopalestra di Ponentopoli siano tornate ad essere quelle vere, combattute assieme ai suoi Pokemon!" affermò Miles. "Comunque... sono contento che il motivo delle Lotte Pindariche che ti sei inventata non fosse pigrizia e leggerezza come temevo. Ma la prossima volta, dillo senza farti tanti problemi, tesoro. Così ti eviti delle complicazioni."

"Giusto. Dopotutto, che avremmo avuto da biasimarti?" continuò Camelia.

Anemone si sfregò la nuca con una mano, un po' imbarazzata... poi fece il segno di vittoria rivolto al nonno e alla sua migliore amica. "Va bene! Non mancherò! Ma intanto... credo che sia ora di festeggiare questa splendida vittoria di Ash, Touko e Diapo, non credete?"

"Pikachu!" esclamò allegramente Pikachu.

 

----------

 

CONTINUA...       

Note dell'autore: Non ho molto da dire per concludere questo capitolo. Mi basti dire che gli eventi del film dedicato a Keldeo e a Kyurem si stanno avvicinando!

Comunque, il prossimo capitolo sarà dedicato ad N e a Touko. E sarà importante per gettare le basi per il climax di questa storia, quindi... non perdetevelo! Cercherò di metterlo online, assieme ad un nuovo capitolo di Digimon, prima di partire per il Mantova Comics (cioè prima del pomeriggio di venerdì 6 marzo).

Grazie ancora, e a presto!      

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam