Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SoffioDiDolcezza    26/02/2015    2 recensioni
“Sono due anni che non riprendo in mano il diario, e pensavo che non avrei più ripreso questa abitudine infantile. Ma non è una ragazzata, è dialogare con se stessi, con la parte vera, divina, che vive in ogni uomo.”
Un ragazzo divorato dalla società che lo circonda si confonde ad un ombra, perde colore e vita.
Scrive sui fogli immacolati ciò che lo tormenta, le tenebre del suo animo.
Ignora che forse il diario non è il solo in grado di consolarlo, ignora che qualcuno potrebbe presto venire a salvarlo.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood | Coppie: Draco/Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PROLOGO

 
"Mi sono state strappate le speranze, una ad una.
Parlare è diventato impossibile... O meglio, è diventato impossibile comunicare ciò che provo, ciò che penso, perché il parlare, nella maggior parte dei casi, non  mi è negato, a patto che io dica ciò che gli altri vorrebbero e si aspettano da me.
Come se non fossi un essere pensante, quasi non avessi volontà.
Le parole che devo pronunciare hanno l'obbligo di essere estremamente ponderate, meccaniche, studiate e ristudiate. 
Perdono così ogni velo d'emozione, ogni possibile traccia di spontaneità. 
Quanto vorrei potermi liberare, quanto vorrei trovare la forza di farlo.
Ma sono debole, so solo chinare il capo e ubbidire, senza far realmente conoscere chi sono.
La sofferenza l'affronto meglio solo condividendola con fogli bianchi.
I fogli bianchi non giudicano, ricevono e basta."

 
Posa la piuma sul mogano della scrivania ed avvicina le ginocchia al petto, abbracciandosi.
Niente lacrime e sguardo vuoto per Draco Malfoy.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SoffioDiDolcezza