Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: biamar    26/02/2015    1 recensioni
Emozioni e pensieri durante una passeggiata nel cuore dell'inverno
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passeggiata nel cuore dell’inverno
 
   Era di domenica mattina e nonostante l’aria fosse gelida a causa di una recente nevicata, la giornata era assolutamente serena.
   Pertanto mi sono sentita invogliata a fare una passeggiata lungo il percorso che corre ai piedi di un versante collinare.
   Il paesaggio appariva magico. Osservavo ogni particolare e contemporaneamente pensavo che la neve (qui è nevicato copiosamente), che è la componente meteo più gelida e candida della natura, e che il sole, che splendeva in un cielo azzurrissimo, è la stella più intensamente calda e dorata dell' universo, si erano uniti in un magnifico contrasto per accendere di bellezza la natura!
   Lo spettacolo era unico, il manto nevoso, incontaminato e gelato in superfice, brillava come fosse di cristallo illuminato da quel sole che splendeva sul pendio delle colline, rendendo il paesaggio  assolutamente smagliante!
   Mentre il cielo, di un azzurro intenso, era striato dai suoi raggi dorati.
   Mi sentivo emozionata e piena d' ammirazione dinnanzi a un tal magnifico spettacolo!  
   Ho proseguito il mio cammino sino alla prima abitazione dove, in prossimità della strada, vi è il recinto di Lady, una bella cavalla baia che volgeva intorno lo sguardo un po’ spaesata per l’ insolita  nivea distesa.
  Vedendomi arrivare ha sporto la sua testa elegante, resa aggraziata da una sottile striscia bianca, per ricevere, docile, ancora una carezza. Mentre mi osservava con i grandi occhi espressivi, che denotano mitezza e intelligenza.
  Quasi potesse parlarmi!  E come ogni volta ho provato una sensazione molto speciale!
  Ho ripreso il cammino di ritorno, immergendomi nuovamente in quel paesaggio mozzafiato e ora notavo, qua e là, sulla coltre nevosa, che ogni tratto seminascosto era ombreggiato d’ azzurro celeste   e spiccava, in bell’effetto ottico, sulla distesa luccicante.
  E gli alberi disposti lungo il bordo del sinuoso percorso erano avvolti di una così fine e incantata bellezza da infondere la meraviglia negli occhi e nel cuore.
  Quasi percepivo un clima natalizio. Però, qui, il vero Natale non era stato così fulgente!
 
  L’ eccezionale visione della neve che scende in una miriade di fiocchi, che lievi volteggiano e si adagiano silenziosamente celando ogni cosa, ci dona l’ opportunità di riscoprire la bellezza della natura in una delle sue più suggestive e insolite sfaccettature, spesso distratti o ad essa indifferenti.
  Il manto nevoso che si accumula, soffice, pare attutire i rumori ed ogni suono giunge ovattato.
  Si percepisce il silenzio che invita a prenderci una pausa dalla vita frenetica di ogni giorno, per soffermarsi, un poco, a riscoprire il calore degli affetti riuniti nel piacevole tepore domestico.   
   E riscoprire, così, ancora una volta, il valore della famiglia unita.
  Chissà se il concetto tradizionale di famiglia sia una realtà ancora valida, o quasi totalmente superata… 



 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: biamar