Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    26/02/2015    3 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusatemi per il ritardo ma ho avuto da fare comunque adesso sono tornato, inanzittuto vi prometto che da adessoin poi cercherò di aggiornare in tempo e poi informo he sto creando un capitolo speciale.

Negli episodi precedenti:

le winx e le trix venono condotte davante alla reggia di Atena, la ministra della giustizia del pianeta insecta, per preparrsi al processo in cui Icy dovrà difendere la propria idea mentre Aisha farà la parte dell'accusa.
Mentre le due si preparano conscie che se non riusciranno a convincere la princippessa che prendono sul serio il processo saranno uccise, si si scopre che dentro il corpo di Icy vi è un'anima che attende di crearsi un corpo fisico.

Il processo I parte: la parole alle Trix

Era passata una settimana dall'arrivo delle presidi e le winx stavano finendo di studiare le regole di comportamento al processo che stava per iniziare, mentre gli abitanti preparavano il terreno per il processo, visto che invece di celebrarlo in uno dei palazzi di giustizia avevano pensato di farlo all'aperto per garantire a tutti di poter assistere.

“Ancora non capisco perche voi Trix non avete fatto qualcuno dei vostri scherzi o tentato di non farci arrivare vive al processo!" fece Aisha intenta a studiare un grosso tomo in pelle.
"Se lo avessimo fatto Turandot, la principessa del pianeta Insecta, si sarebbe arrabbiata e quando ciò accade il suo servo viene liberato senza freni e quando ciò accade la sua furia non conosce limiti! La Griffin ci ha detto che molte streghe cadute nelle sue chele hanno invocato la morte come liberazione dalle sue orribili e indescrivibili torture e per una strega implorare vuol dire aver toccato il fondo!" fece Icy portando un secondo libro "quindi finché siamo a casa sua è meglio non fare niente che possa scatenarlo! Per questo la Grifffn ha passato molto tempo a insegnarvi il modo corretto di comportarsi davanti ad un tribunale soprattutto se tenuta da lei!”
“Deve essere un essere veramente terribile se voi tre lo temete cosi tanto! E se voi tre, le streghe più potenti che esistano al momento nella dimensione di magix, lo temete tanto credo che sia meglio fare il possibile per tenerlo buono, soprattutto se i miti e legende su di lui sono vere!” fece Stella seduta su una sedia con in mano un giornale di moda.
"Certo che lo sono!" fece Darcy che prosegui "Noi dei pianeta Whisperia sappiamo bene di cosa è capace il figlio del Caos!"
"Il figlio di cosa?" fece Riven sorpreso.
"Beh non lo sapevate? Prima dell'arrivo del grande Drago c'era solo Caos primordiale che quando il grande Dragò inizio a creare Magix non scomparve come molti credono; ma si condensò finché non cadde su un pianeta e li assunse una forma fisica assorbendo la magia e il flusso vitale del pianeta oltre che al sudore, sangue, conoscenza e abilità degli abitanti diventando l'essere chiamato Iacopo noto come Antares che creò le stelle d'acqua per bilanciare la fiamma del drago e mantenere l'equilibrio nell'universo!" fece Stormy
"Ma allora se le stelle d'acqua del regno dorato sono una sua creazione .... ma se nessuno degli abitanti sapeva della creazione ..... quanti mileni ha quell'essere?" fece Tecna.
"Non lo so! Però so che lui ha un potere staordinario e soprattutto senza limiti” fece Stormy "E so che nessuna strega sa o no di mente andrebbe a stuzzicarlo!"
"ma se cosi fosse .... la principessa come fa a comdarlo? Almeno a giudicare da quello che abbiamo visto e che ci avete detto lei è la sola creatura che sapia comandarlo!" fece Stella.
"Non si sa! Che io sappia nessuno ha mai cercato di capire la situazione .... si sa solo che quando c'è lei lui le ubbidisce come un cagnolino e fu proprio su suo ordine che egli fermo la sua furia su Lucifer!" fece Icy riponendo il libro.
in quel momento una coccinella femmina li raggiunse e li comunicò che tutto era pronto e condusse i presenti fuori dalla città in una zona pianeggiante dove era preparato tutto per il processo.
Davanti a tutti stavano dei troni rialzati, il luogo della giuria, due sedie con tavoli adetti all'accusa e alla difesa, un leggio di legno riservato al testimone interrogato e un grande tavolo riservato ai testimoni che sarebbero stati chiamati.
"Certo che qui fanno le cose in grande!" fece Stella dopo essersi accomodata al tavolo riservato ai testimoni assieme alle winx, specialisti, le due presidi e le minori delle Trix mentre Aisha si sedeva al tavolo dell'accusa mentre Icy della difesa.
Il popolo sedeva dietro
"Silenzio entra la corte!" fece un'usciere annunciando i ministri che entrarono con calma e a passi lenti ciascuno scortati da tre assistenti che poi si ritirarono!
Flora non pote non notare che Antares teneva tra le sue zampe tre grosse sfere azzurre vagamente famigliari, e sapendo le ultime novità era pronta a scommettere che fossero sfere d'acqua, e accarezzava l'elsa di una grossa spada.
"I giudici e il boia sono pronti ... ora entra il giudice .... la nostra amata principessa Turandot!" e tutti si prostrarono a terra mentre la regina entrò e sedutasi al entro della giuria fece "Ora che tutti siamo qui riuniti il processo può iniziare! ..... Che parli prima la difesa, interrogando i suoi testimoni e l'accusa taccia! ..... Quando la difesa taccerà parlerà l'accusa e la difesa dovrà tacere! ... Cosi è da sempre, e cosi sarà! ...... Che colei che parlerà si palesi e poi inizi a esporre i fatti ... l'altra potrà ribattere solo a discorso finito ma non potrà rivelarsi se non quando sarà lei a poter parlare!"

Quindi Icy si alzò dal tavolo e con un passo lento ma regale si pose davanti allo sedia della regina e inchinatasi fece:
"Io sono Icy la maggiore delle Trix, sono nata su Wesperia, nelle mie vene scorre il sangue di Belladonna e ho studiato a Torrenuvola ...."
"Ah esiste ancora la grande prigione in cui richiudevo i miei nemici in attesa di farli combattere gli uni contro gli altri in scontri mortali per dare al vincitore la possibilità di battersi con me alle sue regole!" fece Iacopo per poi lasciare proseguire Icy che senza esitare prosegui.
“... li assieme alle mie sorelle minori ho imparato molto cose magiche! Facendo sia cose belle che cose cattive alternando i due momenti finchè non conobbi il mio amore che adesso è rinchiuso in una prigione da cui solo una magia potente può liberarlo, ho già fatto un tentativo assieme alle mie sorelle ma coloro che ci sono nemici mi hanno fermato! Ora noi siamo giunte qui e chiediamo aiuto per liberare l'imperatore che siede sul trono dell'oceao infinto! per non offendere il vostro orgoglio e la vostra legge io e coloro che mi sono opposte siamo qui a parlare con voi, solo che ne io ne la mia avversaria abbiamo mai potuto assistere ad un vostro processo e poichè la legge vieta ai legisti di prendere le parti di una delle due fazioni ci siamo dovute arrangiare!"
Turandot guardò Icy e fece "buone parole! Che parli l'accusa e la difesa taccia!"
Aisha si alzò, mentre Icy con eleganza e regalità si sedette, e guardò fieramente i presenti quindi parlò:
"Nobili ministri e nobile principessa io, come la mia collega, sono nuova in questo sistema giudiziaro!
ho studiato attentamente le vostre regole e le vostre etichette..."
"Pianta di tergiersare!" fece Antares alzando la coda quando Atena lo fermò.
"Smettila! Le due parti hanno dichiarato subito di non conoscere tutta la finezza del nostro sistema giudiziaro ma di averlo studiato attentamente! Solo che in una settimana non si può apprendere ciò che i nostri studenti imparano in 7 anni di studi!"
"Giusto!" fece Sanzo che prosegui "Lasciale parlare o potente Shogun!"
quindi tutti i ministri volserò lo sguardo alla principessa che abbassò il capo e fece segno ad Aisha di proseguire.
"..... ma so che ognuo di voi possiede un fortissom senso di giustizia! Quindi in nome della giustizia suprema e per mantenere l'equilibrio nella dimensione magica vi chiedo di non lasciare che Icy si possa riunire con Tritanus, il suo sposo, o se volete unirli comunque che almeno siano tenuti qui sotto la vostra guida!"
Turandot guardò i presenti e fece sentire la sua voce "entrambe avete mostrato il giusto rispetto alle nostre leggi! Che la difesa chiami i suoi testimoni a deporre, poi la difesa potrà contro interrogarli! e quando anche l'ultimo testimone sarà stato contro interrogato la corte si aggiornerà!
Prego Icy prosegui pure!”
Quindi la strega si alzò e con movimenti lenti, raffinati e regali si pose accanto al posto dei testimoni e fece:
"Io ho tre donne che parleranno per la difesa ..... chiamo la prima ...... Griffin!"
quindi la preside di Torre nuvola si alzò e raggiunse il posto.
"Io sono Griffin ....... Presidentessa di Torre Nuvola!"
"Signora Griffin!" fece Icy ch prosegui "Lei sa che qui regna Temi e chiunque menta vedrà il proprio corpo gettato i pasto ad Apopi* dopo che la sua anima sara stata dilania da Sekhmet^ quindi mi dica …. lei crede che Tritanus e io possiamo avere un futuro assieme?”
“Si so bene che accade a chi mente! … per quanto so che mi costerà io devo ammettere che assieme sarete una grande copia e soprattutto una copia molto potente!”
“E mi dica lei crede che potremmo minacciare insecta?”
“Improbabile, ogni strega di torre nuvola sa che nulla si può contro il potere dello Shogun e anche l'imperatore dell'oceano infinito è impotente visto che lui può accedere ai pienati con mari e oceani salati e poiche tali posti non esistono su Insecta lui non può accedervi!”
“Io ho finito!” detto questo Icvy si sedette e Aisha avanzò verso la preside e raggiuntala fece:
“Signora lei ci ha detto molte coe interessanti ma vorrei sapere una cosa … tra tutte le minacce della dimensione magica qual'è la più temuta?”
“Quella di Tritanus alleato con le Trix!”
“E sapreste dirci il perchè?”
“Perchè coloro che discendono dalle streghe antenata sono un pericolo già da sole visto i loro immensi poteri e se poi si alleano con colui che può aprire i varchi dei vari oceani renderano la situazione molto dura e pericolosa per tutta la dimensione magica!”
“E se le Trix riuscissero a far cadere la dimensione magica cosa accadrebbe a Insecta?”
“Non lo so! Dipente molto dalla poche relazioni che ha il pianeta con la dimensione magica ma di certo le conseguenze non sarano piacevoli … Però come ho detto tutto dipenderà da quanto sono profondi irapporti tra Magix e Insecta!”
“Io ho finito!”
Quindi Icy si rialzò e mentre la preside tornava al suo posto chimò Darcy.
“Darcy tu mi conosci bene e cosa sai dire del mio rapporto con Tritanus?”
“Beh sorella in effetti ti conosco bene da anni e anche se mi brucia molto ammetterlo io non ti avevo mai visto cosi felice come il periodo in cui tu e Tritanus avete avuto la possibilità di stare assieme!”
“Ho finito!”
quindi Aisha avanzò e fisso la strega dell'ipnosi e dell'oscurità. E fece
“Signorina Darcy voi avete detto che Tritanus e Icy erano felici assieme …. ma se cosi fosse perchè lui è in prigione e Icy no?”
“perchè quando si sedette sul trono dell'imperatore impazzi e vi giurò che neanche Ammit° sarebbe stato capace di fare qualcosa per fermalo ed evitare che il suo potere si scatessane contro mia sorella!”
“Quindi Tritanus è impazzito è non è stato capace di gestire il suo potere?”
“Si … però penso che sia sia pentito!”
“Pensi .. ma non ne sei sicura?”
“Penso!”
“Bene …..Io ho finito!”
Per l'ultima volta Icy si alzò e raggiunse il posto dei testimoni chiamò Stormy.
“Stormy tu che hai il potere delle tempeste cosa credi che accadrà se Tritanus si riunisse con mè?”
“Che il sorriso tornerà sul volto di mia sorella!”
“Sia più chiara!”
“Dalla sconfitta del pesce non sei più stata te stessa! Sempre li a piangere per il tuo amore e solo quando nel Leggendarium iniziasti ad avere incubi sul suo stato e il ricordo degli insegnamente della Griffin su Insecta ti ha fatto toirnare il sorriso!”
“E secondo tè io e Tritanus potremmo dare fastidio a Insecta?”
“No è assolutamente improbabile …. Qualsiasi strega sa che non è una buona idea opporsi ad Antares e poi se anche il pesce si riprendesse il potere dubito molto che potrebbe raggiungere la millesima parte del potere dello Shogun!”
“E ditemi che cosa rappresenta Insecta per le streghe?”
“Un posto in cui si può andare copme turiste ma senza fare danni!”
“Bene io ho finito!”
Quindi toccò ad Aisha interrogare la strega:
“Stormy tu sei la strega delle tempeste e conoscete bene Icy …. Ditemi vostra sorella sarebbe capace di usare i suoi poteri per potenziare Tritanus e viceversa per riuscire a battere Iacopo!”
“Beh ….. forse!”
“Forse? Risponda solo si o no!”
“Beh …. credo proprio di no! Per quanto lei lo ami e lui, prima dell'incidente con il trono, amasse lei si sono sempre tenuti alla larga da Insecta e dalle sue lune e zone in cui abitano i loro coloni!”
“Credi o sei certa?”
“Non posso esserne certa … Icy ha sempre amato Tritanus ma sa anche che nulla si può contro colui che ha il potere del caos … ma l'amore rende cechi!”
“Beh allora io ho finito!”
Quindi Turandot si alzò e guardando tutti fece:
“La difesa ha parlato ….. ora questo tribunale si aggiorna a domani quando sarà l'accusa a parlare!”
Quindi tutti presenti tornarono a casa tranne Aisha e Icy che furono scortate nella città proibita lontano dai testimoni.

Continua ….

nel prossimo capitolo:

il processò andrà avanti e sarà Aisha a dover parlare per prima!

note:

* Apopi = è il dio egizio del caos. raffiguratto in forma di un gigantesco serpente (la specie è varia ma in genere è raffiguato come un cobra) che ogni note cerca di divorare il dio del sole.
da questi scontri nascono le stelle, che sono le scintille nate dall'incrocio delle armi e il rossore dell'alba e del tramonto (il sangue di Apopi), malgrado ciò non è la divinità più temuta, visto che con particolari riti lo si può bloccare e calmare, almeno per un pò.
^ Sekhmet = "Colei che è potente" era una divinità solare zoomorfa della mitologia Egizia.
Era lei la divinità più temuta da tutti (Amenofi III fece costruire ben 500 statue della dea e gli arabi quando raggiunsero Karnakah videro una sua statua e ne ebbero paura tanto che scapparono via tenendose alla larga) e potente (perfino Apopi nel mito nulla può contro la furia della dea).
la dea è raffigurata come una donna dalla testa di leonessa o una leonessa con il volto umano, essa era la dea della medicina (può scatenare epidemie ma sa anche come curarle) e dei raggi solari.
Narra il mito della Dea Lontana che Ra, adirato con alcuni uomini che avevano cospirato contro di lui, la inviò per ucciderli, ma dovette poi fermarla ubriacandola con la birra, colorata di rosso come il sangue, per far sopravvivere il genere umano. La dea infatti che, assetata di sangue, stava uccidendo sistematicamente tutti gli uomini, era incontrollabile e aveva sconfitto perfino Ra e Apopi uniti e solo Thot capì come pore fine alla sua furia grazie ad alcuni uomini che poi diventarono medici studiando sotto la stessa dea.
° Ammit = è una creatura mostruosa che assiste alla pesatura dell'anima nella mitologia egiziana l'aspetto è quello di un ibrido con la testa di coccodrillo, la parte centrale del corpo è di leone e l'ultima da ippopotamo.
Il suo ruolo è punire i malvagi (in una versione del mito afferrandolo e trascinandolo negli inferi in una seconda versione divorandolo).
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior