Fanfic su attori > Altri attori/film
Segui la storia  |       
Autore: BlazeHope    27/02/2015    0 recensioni
[Eddie Redmayne]
Lily e Felicity sono amiche dai loro primi anni di vita.
Originarie entrambe di Santorini, Grecia, sono obbligate a separarsi a metà della loro adolescenza per intraprendere alcuni studi fuori dall'Europa e rincontrarsi poi all'età di 20 anni a Londra, la città dei sogni.
Entrambe frequentano lo stesso College di preparazione artistica nel centro della città e passano le loro giornate insieme.
Un giorno però un piccolo incontrò metterà a repentaglio la por amicizia.
Per lo meno, ne sarà valsa la pena?
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Collins
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1.

Londra,1 Gennaio 2015.
 
Era già passata la grande notte di capodanno, che accoglieva il nuovo anno con litri di champagne e balli scatenati. Una notte dove tutto è concesso.
Lily e Felicity, due migliori amiche, si godevano il primo giorno dell'anno insieme, passeggiando per Hyde Park. Nevicava, come sempre ormai, eppure nell’aria c’era qualcosa di nuovo, di bello. Era come una sensazione, gioia e felicità, nonostante non ci fosse il sole. Ma era raro poterlo vedere risplendere nel cielo di Londra e i suoi cittadini lo sapevano bene…
 
« Oh, nevica...tanto per cambiare. » Disse Lily stringendosi nel suo cappotto verde. «Sai, il tema di Mr. Marple è una stupidaggine.. è quello di Miss Jones il problema. Ci ho lavorato quasi un mese, spero davvero che vada bene. Tu come lo hai strutturato? Ma, mi stai ascoltando o parlo sola? Felicity? » La mora si girò.
«Come? Si, ti ascolto. » A dirla tutta la ragazza stava facendo di tutto tranne ascoltarla.
«Senti, tu non me la racconti giusta. Cosa succede? »
«E’ tutto ok. Ammetto che ieri è stato piuttosto divertente, no? »
«Tu la sai troppo lunga cara.. »
La ragazza scoppiò in una risata fragorosa, mentre i grandi occhi verdi di Lily scrutavano l’amica in cerca di segnali, che ad un momento sembrarono piuttosto chiari. «Ah, si. Quel tizio con le lentiggini! Bella storia, no? »
La mora non rispose ma si lasciò cullare da un fresco vento londinese che sapeva di smog e pino. Tra le due Felicity era sempre stata quella più timida, la ragazza che aveva bisogno di conforto e coraggio.
«Senti, sta facendo troppo freddo, e tra poco sarà buio. Sai cosa ci vorrebbe? Una bella bevanda calda. Potremmo andare al locale accanto casa mia, quello che fa la migliore cioccolata calda della città, con un paio di biscotti alla vaniglia. Ho il naso congelato! Che ne dici? »
« Ma sai che qualche volta le idee geniali ce le hai pure tu? »
 
Le ragazze affrettarono il passo, attraversando tutto il parco verso la locanda, sperando di poter almeno ripararsi dal freddo glaciale.
 
 
«Ciao Suzie, come stai? Hai un tavolo libero? » Chiese Lily alla ragazza che aveva aperto loro la porta.
«Certo ragazze, accomodatevi pure. Ne ho uno proprio accanto al camino.. avete l’espressione die due ghiaccioli! »
 
I ghiaccioli hanno espressione? Si chiese la bionda titubante per poi guardare l’amica e scoppiare in una buffa risata. Sicuramente avevano pensato la stessa cosa. 
Le due si accomodarono al tavolo e riscaldarono le mani vicino al fuoco scoppiettante.
La locanda era molto rustica. Un cottage in stile londinese, tutto in legna e pietra, addobbato con oggetti antichi e pezzi di antiquariato. Grosse pentole di rame pendevano dalla parete e alcuni arnesi in legno erano posizionati sopra il camino. L’ambiente era reso più vivace dagli addobbi natalizi sparsi un po’ ovunque.
 
«Allora ragazze, avete bisogno di qualche minuto o posso già prendere le vostre ordinazioni? »
«Oh, portaci il solito per favore. Aggiungi solo una dose extra di caramello alla cioccolata.. e oltre ai biscottini saresti così gentile da portarci qualche Marshmallow per cioccolata? Grazie mille. »
«Certamente, il vostro ordine arriverà a breve. »
 
«Ma tutta questa voglia di zuccheri da dove ti esce? Tu patita del sale. » Felicity si burlò dell’amica.
«Eh, oggi sono in vena di dolcezza. »
«Uh, la nostra Lily ci nasconde qualcosa. »
«Eh no bella mia, non mi inganni. Quella che deve sputare il rospo qua sei te. Hai gli occhi a cuoricino da ieri, quando siamo tornate a casa dopo la festa. Tra l’altro nemmeno a mezzanotte sei stata con me.. sei sparita tutta la notte. Hai intenzione di dirmi cos’è successo? Sembri sotto incantesimo amica mia. »
«Eh, guarda che nemmeno te ci scherzi. Ma vabbè, non c’è cosa miglior di rivelarsi davanti una cioccolata fumante, no? »
 
Le due ragazze si scambiarono una buffa occhiatina accompagnata da un piccolo  sorriso. Quella notte, quell’unica notte. Quante cose erano successe in così poche ore e quante cose le due amiche avevano da dirsi. 
 
Suzie tornò in sala con le loro ordinazioni: Cioccolata calda con doppio caramello, panna e Nutella. Il tutto accompagnato da biscotti alla vaniglia fatti in casa e marshmallow. Ormai era una tradizione, quel locale raccoglieva tutti i loro segreti. Tra uno Scoppiettio del fuoco, un sorso di cioccolata, una risatina e un biscotto a poco a poco le due ragazze si raccontarono tutto. Lo facevano sin da bambine.. solo che al posto di Ken e Barbie le protagoniste adesso erano loro due. 
 
 
«Quindi avevo ragione! » Esordì Lily.
«Non è proprio così.. » Disse la ragazza dagli occhi azzurri sorseggiando la sua cioccolata calda. «Vedi, lui era così gentile con me, mi ha stregato! »
« Eh io l'ho sempre detto che le lentiggini colpiscono. » Una risata spezzò il silenzio.
«Sai cosa mi ha colpito? La sua tenerezza, il suo essere quasi impacciato e la sua goffaggine. A volte questi sono pregi, che molti non hanno. Ormai i ragazzi di oggi pensano solo ad una cosa. » Prese il biscotto e lo mise in bocca.
«Buttati allora a chi aspetti? La grazia divina? » sbuffò Lily.
«Ieri sera a mezzanotte mi ha portato fuori, aspettando i fuochi d'artificio. Abbiamo visto le stelle seduti sul muretto.. Speravo davvero che quel momento durasse per sempre. Sai quando il mondo si ferma? Ci siete solo tu e lui anche se in mezzo ci sono altre mille persone, ecco... Credo di essermi presa una bella sbandata. »
«Tu amica mia sei cotta...anche troppo. »
Il pomeriggio passò in fretta e si fecero subito le sei di pomeriggio.
«Mi sono riempita con questa cioccolata, credo davvero che stasera non cenerò. Considerata la situazione poi, ho voglia di collassare sul divano insieme al mio cagnolino guardando un film. E magari cercando di dimenticare. » La cameriera arrivò e sparecchiò il tavolo.
«Fely, non ti abbattere così dai. Non ti avevo mai vista così! Senti, la cosa è seria e io voglio aiutarti. Quando hai l'occasione perché non sfruttarla, eh? »
«Magari adesso è meglio tornare a casa. » Il tragitto era davvero piccolo ma subito le due amiche dovettero separarsi.
«Chiamami stasera non te lo scordare. Per favore Fel.. okay? »
«Lo farò! » La mora chiuse la porta per poi andarsi a spogliare e a farsi una bella doccia per rinfrescarsi le idee.
 
 
Lily camminava spedita tra le stradine di Londra per evitare che il freddo la gelasse.
Le due amiche vivevano nella zona presidenziale della città ma in appartamenti abbastanza modesti. 
Frequentavano il college di preparazione artistica ‘Stella Mann’ ma la loro amicizia era nata nei rispettivi primi anni di vita, ancora prima di entrare all’asilo. Dopo aver passata l’infanzia in Grecia, in una minuscola isola molto rustica, Santorini, le due, che coltivano grandi sogni, si erano separate per completare gli studi ma alla fine si erano ritrovate a Londra, da sempre loro città dei sogni. 
 
Un piccolo sorriso di formò sulla bocca della ragazza ricordando la loro infanzia. Erano così ingenue! Eppure a poco a poco tutto stava andando per il verso giusto. I fatti stavano seguendo la linea del tempo dei sogni d’infanzia. Era tutto perfetto, o quasi..
 
In una frazione di secondo la ragazza si trovò con la faccia sull’asfalto e tutte le sue cose si sparsero tra la neve che copriva le strade.
 
«Stai bene? » chiese qualcuno alle sue spalle offrendole una mano per sollevarsi -«Scusami, ero concentrato sui miei appunti e non ti ho visto. »
«Tranquillo, non saresti il primo a non accorgersi della mia presenza» rispose la ragazza afferrando la mano del giovane. 
«Bhe, le gente a volte e stupida, ed io ne sono esempio. » Con una faccia buffa accennò un sorriso e i due scoppiarono a ridere.
«Permettimi di accompagnarti a casa per favore, sono in debito con te. »
«Ma non ho fatto niente. »
«Ma io ti ho fatto cadere, adesso devo rimediare in qualche modo. »
 
I due ragazzi si incamminarono verso Buckingham Palace e nella piazza svoltano su ‘The Mall’ verso ‘Stable Yard Rd’ per percorrere ancora pochi isolati e fermarsi davanti casa della ragazza.
 
«Signorina è stato un piacere scortarla, sempre a suo servizio. »
«Grazie mille sir. »
«Spero di rivederla presto madame, magari senza piombarle sopra. Che passi una buona serata. »
 
Detto ciò il ragazzo sparì dopo l’incrocio e Lily con ancora le palpitazioni afferrò il cellulare.
 
«Fely non hai idea di cosa sia successo, domani cioccolata calda da Suzie. »


 

____________________


Felicity & Eddie


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: BlazeHope