Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Vavi_14    27/02/2015    4 recensioni
Su suggerimento di alcuni lettori, tento l'impresa avviando questa raccolta.
Un connubio improbabile, se non impossibile, si scontrerà a colpi di arti ninja.
Una piccola furia bionda in balia di una fredda e oscura tempesta.
Riusciranno questi due ad uscirne indenni?
****
Spero di aver suscitato la vostra curiosità! :)
Buona lettura
[A seguito di alcune scene di combattimento il raiting è salito da verde a giallo]
Genere: Azione, Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Boruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Following a dream'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 17
Traguardi





Pomeriggio particolarmente silenzioso al Villaggio della Foglia.
La temperatura rasentava i trentacinque gradi e per le strade del centro camminavano solo i più temerari ed i ninja di ritorno dalle missioni.
Poco più in là, prima degli arbusti che segnavano l'inizio del bosco, un adulto e un bambino continuavano a combattere ignorando l'umidità dell'aria e brandendo con convinzione due lunghi bastoni in legno.
I colpi si susseguivano uno dopo l'altro, senza sosta, quasi a seguire un melodico ticchettìo.
Attacco, difesa, schivata, attacco, difesa, schivata, fino a quando uno dei due sferrò la mossa decisiva, portando in svantaggio l'altro. Si trattava di un bambino biondo dai grandi occhi azzurri.

“Finalmente!” ghignò Boruto, mantenendo la presa sulla sua arma.

Sasuke parò un attacco laterale molto veloce, che richiese più forza muscolare del previsto.
Oltre a questo, il suo occhio destro brillava di un profondo color cremisi.
Lo Sharingan era stato attivato.

“Te lo riconosco – disse, respingendo il bastone del suo allievo - stai migliorando molto”

Boruto si allontanò e poggiò le mani sulle ginocchia per riprendere fiato, dopodiché crollò a terra stremato, divaricando braccia e gambe.
“Era una vita che aspettavo questo momento, Sensei – chiuse gli occhi ed inspirò profondamente – adesso potrò usare la katana?”
Sasuke posò il suo bastone a terra e lo affiancò, puntandogli un dito contro.
“Sì, ma scordati di avere la Kusanagi
“Ma come?! - sbottò Boruto rialzandosi di scatto – e allora a cosa è servito tutto questo?”
Sasuke scosse la testa.
“Davvero pensavi che ti avrei dato la mia katana? - lo canzonò, con fare sarcastico – ma non scherziamo.”
Il bambino sfoggiò un finto broncio e incrociò le braccia in segno di protesta. Sapeva benissimo che non avrebbe mai ottenuto la leggendaria arma del suo maestro, ma almeno sperava in qualcosa di più accessibile a lui. E infatti, poco dopo, Sasuke enunciò il verdetto finale.
“C'è una fortezza nel quartiere Uchiha, una sorta di arsenale, e sono ancora i gatti ninja a tenerla sotto controllo. Non dovrei avere problemi a trattare con loro.”
Boruto spalancò gli occhi e balzò in piedi, riservando al suo maestro uno sguardo entusiasta.
“Vuoi dire che mi permetterai di scegliere una katana...dall'arsenale riservato al Clan Uchiha?!” aveva pregato di poter maneggiare un'arma il prima possibile, ma mai si sarebbe aspettato un tale risvolto.
Sasuke chinò la testa e osservò quella zazzera bionda che fremeva per ottenere una conferma.
“Esatto”
Prima che potesse reagire in alcun modo, Boruto gli si gettò addosso stringendogli i fianchi con tutta la forza che aveva.
“E' grandioso, Sensei! Grazie!”
L'Uchiha afferrò il bambino per le spalle, cercando di toglierselo di dosso.
“Ho capito, ma adesso levati” protestò, rifiutando quel contatto fisico che raramente sopportava.
Boruto si permise di stritolarlo ancora un po', dopodiché mollò la presa, onde evitare di scatenare la furia del Rinnegan proprio in quel giorno così importante.







****
Buonsalve a tutti cari lettori!
Non sapendo se domani mi era possibile caricare il capitolo, ho deciso di farlo oggi.
Come sempre spero tanto vi piaccia, auguro a tutti un buon fine settimana e a presto!



Vavi

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Vavi_14