Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Hoon21    28/02/2015    5 recensioni
Improvvisamente il Distretto 12 ha una nuova abitante. Una strana ragazza, Demetra, arriva con l'intenzione di ricominciare a vivere. Ma perchè mai una ragazza così giovane deve ricominciare la sua vita così lontana da casa? E qual è, poi, la sua casa? Nessuno sa da dove viene questa strana ragazza e il vero motivo per cui è scappata dal suo Distretto. Segreti, misteri, paure sono racchiusi nella sua anima.
Demetra mostra fin da subito il suo interesse nei confronti di Katniss Everdeen e Peeta Mellark
Riuscirà Katniss a capire cosa voglia questa ragazza e quale segreto la angoscia? Riuscirà Demetra a svelare la verità?
Ma questa verità quale prezzo ha?
//a causa di un problema al pc non posso usare l'accento e sono costretta a utilizzare l'apostrofo//
Se vi ho incuriositi abbastanza, date un'occhiata! Vi aspetto!
Hoon21 :)
Genere: Commedia, Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Peeta Mellark, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come diavolo fai a dire che ami una

persona sola, quando al mondo ce

ne sono milioni che potresti amare

molto di piu', e la sola stronzata che ti fa

parlare e' il fatto che non le conoscerai mai nella

tua vita....L'amore e' una forma di pregiudizio,

si ama cio' di cui si ha bisogno.

(C. Bukowski)


Capitolo secondo.


Molto tempo fa credevo che la cosa piu' difficile fosse adattarsi ai cambiamenti. Io odiavo i cambiamenti e li odio tuttora. Pero' i cambiamenti sono necessari per migliorare e ho imparato a conviverci.

Passare da un Distretto all'altro non e' stato per niente facile ma sono sempre riuscita ad abituarmi alla routine del luogo. Sono riuscita a imprimere dentro di me le caratteristiche di ogni distretto che fossero i puzzolenti palazzi fatiscenti del 3, le distese campagne dell'11, le giornate scottanti del 4, gli odori acri prodotti dagli escrementi animali del 10 o l'andamento costante di gente del 2.

Il 12 mi piace molto. E' tranquillo, gode di un buon territorio, le persone sono molto simpatiche e gentili e tutti qui hanno voglia di lasciarsi il passato alla spalle. Un ottimo posto per una come me.

E' passata solo una settimana dal mio arrivo. Ho iniziato a prendere confidenza con la mia nuova casa. Sembra strano poterla chiamare mia. Adesso ho un contratto al Palazzo di Giustizia che dichiara che la casa appartiene a me. Essere riusciti a trovare un lavoro( modesto ma pur sempre un lavoro) mi riempe d'orgoglio.

Ogni mese potro' ritirare lo stipendio che mi permettera' di vivere serenamente per diversi mesi prima di dover fare i bagagli e trasferirmi di nuovo.

La mattina inizio a canticchiare mentre mi spazzolo i capelli accuratamente legati dietro la nuca.

Non ho avuto ancora molte occasioni per uscire. So che tra poco si terra' una qualche festa a cui partecipera' l'intero Distretto quindi potro' sfruttare l'occasione per conoscere qualcuno. Confido nel fatto che quando iniziera' la scuola( se saro' ancora qua) potro' farmi dei nuovi amici. Katniss e Peeta sono venuti a trovarmi una o due volte e mi hanno presentato una loro amica di famiglia: una certa Sae e la sua nipotina Molly.

Tra poco dovro' andare a lavare tutte le scale di circa dieci uffici pubblici percio' do uno sguardo fugace all'intera casa( come faccio ogni volta prima di uscire) e chiudo la porta dietro di me. La chiudo a chiave solo la notte. Nessuno verrebbe a rubare qua dentro e anche se entrasse, non troverebbe nessun oggetto di valore.

Anche se al presunto ladro potrebbe aver bisogno di qualche padella in piu'.




Sono quasi le nove di sera quando torno finalmente a casa. Sono esausta. Mi fanno male le braccia, le gambe, i polsi, i piedi, la schiena...praticamente tutto! Mi butto sul letto come un peso morto. Chiudo gli occhi sperando di addormentarmi immediatamente.

-Demetra sei in casa?- urla qualcuno dietro la porta, bussando ripetutamente.

Come non detto. Mi alzo nuovamente e vado ad aprire la porta, trovandomi Peeta e Katniss davanti.

-Ciao ragazzi. Come mai da queste parti?- chiedo felice di vederli.

-Ehi! Stavamo andando alla fiera che hanno allestito in piazza. Ti va di venire con noi? Potremmo farti conoscere alcuni dei nostri amici del Distretto- propone Peeta.

Credevo che la festa fosse qualche settimana dopo.

-Oh beh..si! Datemi solo un secondo e arrivo- rispondo.

Entro in casa per cambiare la maglia sudata con una camicetta relativamente nuova e legare i capelli in una lunga coda di cavallo.

-Eccomi, sono pronta. Andiamo?- e ci incamminiamo.

La piazza risplende. Ci sono molte bancherelle e la gente rende l'atmosfera viva. E' una manifestazione tranquilla eppure sento scariche elettrice attraversarmi il corpo.

Ricordo di aver letto da qualche parte che quando stiamo accanto ad una o piu' persone felici, il nostro corpo riceve parte delle loro scariche elettriche.

-E' sempre cosi' da queste parti?- chiedo a Katniss. Lei si limita ad annuire. Noto che anche loro hanno una loro bancherella. Peeta deve averla montata prima di passare da casa mia. Credo sia stata una sua idea, quella di venirmi a chiamare. Forse Katniss non mi trova simpatica o forse Haymitch le ha detto qualcosa. Mi appunto mentalmente di andare a trovare il vecchio mentore. Mi concentro sulla bancherella di Peeta. Sono esposti vari tipi di biscotti e le torte glassate piu' belle che abbia visto.

-Quelle torte sono bellissime! Come riesci a decorarle in questo modo?- chiedo sinceramente stupita.

Peeta arrossisce d'imbarazzo.

-Beh, credo che sia un doto innato e poi ho passato quasi tutta la mia vita dentro un panificio-

-Per me rimani comunque un genio delle torte glassate!- esclamo ridendo. Anche Peeta si mette a ridere.

Noto un'occhiata piuttosto strana di Katniss e capisco che avrei dovuto evitare questo genere di frase. Peeta non sembra averci fatto caso perche' e' impegnato a parlare con un'altra signora.

-Vado a fare un giro Katniss, ci vediamo dopo!- la saluto e inizio a muovermi tra la confusione.

L'aria profuma di dolciumi, zucchero filato e allegria. Mi fermo nella bancherella di un uomo che sta mettendo in mostra tutti i suoi oggetti realizzati con il legno.

-Prego signorina, cosa posso fare per lei?- chiede l'uomo. Alzo lo sguardo e mi accorgo che non e' un uomo. E' un ragazzo di circa diciotto o diciannove anni. Ha i capelli scuri e gli occhi grigi. Sara' del Giacimento, penso.

-Oh, in realta' stavo solo dando un'occhiata. Li hai fatti tu?- chiedo.

-Si. Ho sempre avuto la passione di intagliare il legno fin da bambino. Quale ti piace di piu'?-

Sposto lo sguardo dal bel ragazzo per guardare nuovamente la bancherella. Ha intagliato animali e persone. Indico un piccolo cigno.

-Ottima scelta! Somigli molto a quel cigno. Hai un'aria cosi' tenera e delicata- dice il ragazzo.

Sento la guance arrossire mentre sussurro un timido:-Grazie-

-Prendilo, e' tuo- dice ancora porgendomi il cigno che avevo indicato.

-Cosa? Oh no! Non posso-

-Non devi comprarlo- replica- e' un regalo-

Arrossisco ancora di piu'. Diverso tempo fa anche una persona, con la stessa gentilezza del ragazzo del Giacimento, mi aveva fatto un regalo. Un regalo che non ho potuto ricambiare.

-Grazie mille. Non so cosa dire...grazie...-

Il ragazzo inclina la testa e assume un'espressione pensierosa.

-In effetti una cosa potresti dirmela. Come ti chiami? Non ti ho mai vista in giro-

Resto sorpresa dal sua domanda. Nonostante tutto raddrizzo le spalle e lo fisso negli occhi quando rispondo come se tutta la timidezza fosse sparita.

-Mi chiamo Demetra. Mi sono appena trasferita. E tu sei..?-

-Mi chiamo Jemmy. Piacere di conoscerti Demetra- dice porgendomi la mano.

Io la afferro. E' calda e ha una presa salda.

-Il piacere e' tutto mio-

-Allora Demetra, sei qui tutta sola o sei venuta con qualcuno?- chiede Jemmy.

-Entrambe le cose. Mi hanno portato qui Katniss e Peeta ma li ho lasciati per fare una passeggiata. Quindi potremmo dire che sono da sola. Tu invece? Rimarrai in questa bancherella per tutta la serata?- butto li'. Jemmy socchiude gli occhi e sorride.

-No, affatto. Se chiedessi a mio fratello di sostituirmi, ti andrebbe di fare una passeggiata con me?-

Vittoria! E brava Dem, sei arrivata da poco e sei riuscita a conoscere un ragazzo carino.

-Con piacere- sorrido.

-Bene, aspettami qui- e scompare alla ricerca del fratello. Aspetto un bel po' davanti la bancherella ma Jemmy non ritorna.

-Demetra! Come mai aspetti qui da sola?-

Katniss e' arrivata alle mie spalle.

-Oh, in realta' stavo aspettando un ragazzo...Jemmy...per fare una passeggiata insieme ma non e' ancora tornato. Mi stavi cercando per qualche motivo?-

-Ehm..si. Pero' credo che possiamo rimandare la conversazione a domani. Non e' niente di importante. Jemmy hai detto? Spero che non ritardi troppo. Ci vediamo Demetra, buonanotte-

Lo spero anche io.

-Gia'. Ci vediamo domani Katniss. Buonanotte- e torno sui miei passi mentre lei si volta e torna da Peeta. Chissa' cosa ha da dirmi. In questo stesso momento Jemmy appare.

-Scusa! Non volevo farti aspettare ma mio fratello mi ha creato un sacco di problemi..- dice mortificato.

-Tranquillo. Andiamo?-

Passiamo le due ore successive in giro per il Distretto. Jemmy e' molto simpatico e mi fa ridere. Ultimamente nessuno riesce a farmi ridere.

Si fanno circa le undici quando torno a casa. Jemmy ha insistito per accompagnarmi. Sulla soglia della porta mi ha salutato con un semplice bacio sulla guancia.

-Ti andrebbe di vederci uno di questi giorni?- chiede infilandosi le mani nelle tasche.

-Si, mi andrebbe-

Lui sembra soddisfatto. Mi fa un cenno con il capo e se ne va. Io chiudo la porta.

Questa volta mi butto sul letto e mi addormento con il sorriso sulle labbra.





Angolo dell'autrice.

E' una capitolo orrendo. Me ne rendo perfettamente conto. Il prossimo sara' migliore, ve lo prometto. Io lo definisco un capitolo di transizione. Sono quei capitoli che purtroppo sono orrendi ma servono per addentrarci nei dettagli della storia.

So di avervi un po' deluso. Nel prossimo capitolo arrivera' una persona importante, ci sara' una discussione particolare e un esame di coscienza profondo da parte di Demetra.

Recensite se vi va anche se so che dopo aver letto, avrete voglia solo di vomitare.

Alla prossima,

Hoon21


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hoon21