Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    01/03/2015    1 recensioni
Marvel è il Favorito di cui sappiamo meno cose. In effetti, conosciamo solo il suo nome, il suo distretto, il modo in cui è morto, la sua assassina e i suoi alleati. Ma anche lui aveva una coscienza. Sarà stato fiero di aver ucciso Rue? Era veramente così spietato come la Collins voleva farci credere, o era solo un ragazzo fragile con molte insicurezze che sperava di superare una volta vinti i Giochi? C'era un legame tra lui e Glimmer? Avrà odiato Katniss nel momento della sua morte? Questi sono i pensieri di Marvel, il tributo misterioso dei Settantaquattresimi Hunger Games.
Genere: Drammatico, Erotico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Favoriti, Katniss Everdeen, Lux, Marvel, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bevo un po’ d’acqua per continuare a rimanere sveglio. Ad un certo punto, però, non ce la faccio più, e vado a svegliare Mellark. – Ehi, 12, tocca a te fare il turno di guardia – dico con voce incolore. Mentre il mio alleato si piazza nel posto che occupavo io fino ad un attimo fa, io mi stendo. Ma, nonostante la stanchezza, non riesco ad addormentarmi. Continuo a rivedere l’espressione di Glimmer quando l’ho mandata via in malo modo. È tornata ad appoggiarsi alla spalla di Cato, in un chiaro tentativo di farmi ingelosire, peraltro riuscendoci. Mi ripeto che se l’è meritato, ma le lacrime che rigavano il suo volto mi stanno facendo rimordere la coscienza. Sento un rumore, e vedo che il Ragazzo Innamorato mette la lancia accanto a se e si stende. – Ma che fai? – chiedo, grato che mi abbia dato un motivo per pensare a qualcosa che non sia la mia compagna di distretto. – Siamo cinque tributi, e siamo i Favoriti. Pensi che ci siano persone malate di mente capaci di attaccarci, sapendo che morirebbero ancora prima di estrarre un coltello dalla cintola? – Sogghigno. – No, devo ammettere che hai ragione, Peeta. Be’, in tal caso, sogni d’oro! – Lo vedo rabbrividire per il mio tono leggero e superficiale. Non è stupido, ha capito che riferirò tutto agli altri non appena si svegliano. Lancia una rapida occhiata in alto, prima di mettersi a dormire. Seguo il suo sguardo, e noto che la Ragazza di fuoco sta ancora dormendo. Mi tranquillizzo ulteriormente quando do un’occhiata intorno e vedo che siamo quasi completamente nascosti dalla vegetazione. Ci vorrebbe qualcuno di estremamente intelligente, coraggioso e stupido per provare ad ucciderci. Finalmente mi addormento. Faccio un sogno: vedo Glimmer, avvolta da una luce calda ed accogliente, che mi tende una mano e grida qualcosa che non riesco ad afferrare. Non appena mi avvicino per sentire meglio, lei scompare in un vortice di stelle, e tutto diventa buio. Mi sveglio a causa di un tonfo sordo. Quando apro gli occhi, vedo uno sciame di aghi inseguitori altamente infuriati che si riversano sopra di noi, pronti ad ucciderci. Katniss deve averli fatti cadere dall’albero apposta. Scappiamo. Clove, in testa al gruppo, si toglie urlando la giacca in cui si sono annidati migliaia di quegl’ibridi. Io e Cato cerchiamo di scrollarceli di dosso. Mellark ci segue, gridando a più non posso. E Glimmer… Glimmer! Non c’è! È rimasta al nostro accampamento! La sento strillare. Intanto abbiamo raggiunto il lago. Ci diamo una sciacquata veloce. Vedo che 12 corre di nuovo verso il bosco, e lo seguo a rotta di collo. Devo salvarla! Sarei tornato subito dopo essermi accorto della sua assenza, ma gli aghi inseguitori mi stavano addosso, prima me ne dovevo liberare. Sento gli altri Favoriti che mi seguono. Poi la voce del Ragazzo Innamorato: – Scappa! Katniss, vattene! Cosa fai ancora qui? Corri! – Cato si avventa su di lui, ed iniziano un breve corpo a corpo nel quale il capo del nostro gruppo sembra avere la meglio. Infatti lo ferisce ad una gamba. Peeta urla di dolore, ma riesce a fuggire. Clove lo insegue. Ma io mi concentro solo sulla figura ancora viva che si trova a terra. Glimmer. Gli ibridi l’hanno imbottita di veleno, è diventata irriconoscibile. Mi inginocchio accanto a lei. – Glimmer… no… non lasciarmi… – La mia voce si affievolisce sempre di più. – Mar… vel… prima ti d… dovevo dire una cosa… anche… anche io… io ti… ti a… amo. – Le lacrime scorrono copiose sul mio viso. Mi chino e la bacio. E sento che questo è il primo bacio vero che le do, perché sono sempre stato motivato dal desiderio e dal possesso, mentre solo ora, mentre lei sta morendo, mi accorgo di averla amata, anche se in un modo così misero. – Anch’io – sussurro, scosso da un pianto che è insieme silenzioso e devastante. – Anch’io. – Riesco a vedere il suo sorriso un’ultima volta, prima che i suoi occhi si spengano. E il cannone spara un colpo. Clove torna indietro, senza Peeta. Lei e Cato si tengono lontani da me e dal corpo di Glimmer, rispettando il mio dolore. Poi ci alziamo per andarcene, ma io resto ai margini del bosco, ad attendere l’hovercraft. Arriva dopo un po’, e se la porta via. Per sempre. E lì, in mezzo all’arena, dopo che l’unica ragazza che sarei mai stato capace di amare è morta fra le mie braccia, faccio a me stesso una promessa: ucciderò la ragazza in fiamme per vendicare Glimmer. Poi torno dagli altri. Mangiamo le prime cose che troviamo tra le nostre scorte. Osservo Clove, chiedendomi se abbia fatto scappare apposta Mellark. Ma l’espressione addolorata del suo viso mi dice che quello che ha subito è stato una sorta di secondo abbandono: prima William, poi 12.
Ciao! Questo è il capitolo dieci, e, come potete vedere, vi ho narrato la morte di Glimmer. Quella di Marvel avverrà tra soli quattro capitoli, ed un po’ mi dispiace, perché ho notato che questa storia sta piacendo a un po’ di persone, prima tra tutte lovely_secret, seguita da Queen Elizabeth, Emeraldtree e Rosenrot Osbourne. Ho accennato ancora un po’ alla Cleeta, perché mi sono accorta che, in tutto il fandom, c’è solo una storia dedicata a loro due (che poi è a sfondo Clato, quindi lasciamo stare) e mi è dispiaciuto, perché loro sono il mio secondo OTP. Bacioni!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever