Anime & Manga > My Little Monster/Tonari no Kaibutsu-kun
Ricorda la storia  |      
Autore: GreenBlood_    01/03/2015    4 recensioni
{Estratto ...
La loro non è una storia d'amore. [...]
Ascolta, respira, aspetta. Tanto non sa dove andare.
I capelli biondi e ispidi -cielo, da quanto che sono così lunghi?- vengono scostati dalla brezza che soffia, come una carezza. Trema, nonostante abbia un corpo robusto, brividi gli salgono lungo la schiena come un serpente affamato, ma per un’altra ragione.
[Sentimentale/Song-fic] [784 parole] [Yamaguchi x Shizuku]
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E ci sono rimasta male, sia perché non ho trovato un fandom incentrato su questo anime/manga e sia perché in molti hanno sottovalutato questa coppia. Yamaken avrebbe dovuto rappresentare il classico “fighetto” che mette i bastoni tra le ruote ai due protagonisti, ma a me è piaciuto lo stesso. E quindi ho voluto dedicargli questa fanfiction.


CREDITS: La canzone che accompagna il testo appartiene ai Three Days Grace
.
____________________________________________________________________________



{I Love Hate everything about you

                               
[La loro non è una storia d’amore]
Every time we lie awake
After every hit we take
Every feeling that I get
But I haven't missed you ye
t


Yamaken non ha mai rammentato quella strana sensazione, che sempre lo persuade nel petto, che lo schiaccia come una fredda compressa d’acciaio.
Un sentimento sboccia pigramente in lui ogni volta che la incrocia per strada -lui sa benissimo che non è un caso, ogni volta che incontra le sue iridi ambrate-  
Respira piano, il ragazzo [Forse perché non ha mai amato, non in quel modo.]
L’aria gelida pervasa da un odore di fiori essiccati ed era soffuso dal cinguettio degli uccelli, lo stesso profumo che da giorni gli tortura l’olfatto … la mente. [E’ come quello di Shizuku] Ascolta il proprio cuore battere impetuoso.

 
Every roommate kept awake
By every sigh and scream we make
All the feelings that I get
But I still don't miss you yet


Ascolta, respira, aspetta. Tanto non sa dove andare.
I capelli biondi e ispidi -cielo, da quanto che sono così lunghi?- vengono scostati dalla brezza che soffia, come una carezza. Trema, nonostante abbia un corpo robusto, brividi gli salgono lungo la schiena come un serpente affamato, ma per un’altra ragione. Una piccola parte di lui ha quasi voglia di sorridere, con le labbra sottili riesce a far affiorare un breve, lucido ghigno di beffa. C’è del masochismo in questo. Molto.

 
[E’ sorpreso, confuso, arrabbiato.]
[La odi o la ami per questo?]

 
Yamaken vede Shizuku ovunque, nei vicoli, sui marciapiedi, al parco, dal fruttivendolo. Qualche volta è realmente lei, qualche altra volta solo uno scherzo del suo subconscio. Lo fa solo quando si sente solo, quando vuole accarezzarle le gote pronunciate.

Only when I stop to think about it

[Ma tu non smetti mai di pensarci.]
 
«Scusa, ma penso che ci sia Haru in giro, non voglio scatenare un’altra lite.»
Gli occhi stanchi e severi -e bellissimi, lui si era perso fissandoli- puntanti verso di lui.

Haru. Quando pronuncia il suo nome i polmoni e la gola si contraggono.

L’ha vista andare via. Ha percepito l’istinto di tirarla a se, stringerla e baciarla.
Ma le è sfuggita, di nuovo, e ne è conscio.
Ora non ride più.
La colpa è di Haru o è tua? Tu che te ne sei innamorato?
Com’è ironico, prima lo pesta sangue, lo sfrutta solo per il proprio benessere. E dopo quello lo ferisce ancor più in profondità, gli dilania selvaggiamente il cuore.
Mi credevo il migliore.
Affascinante, forte … dall’animo impenetrabile.
Ciao, sono Yamaguchi Kenji, hai presente? Quello carismatico e intelligente, non dirmi che sei l’unica ragazza a non ricordarlo?!

[Allora credevi male]
Tace. Ancora una volta, si ritrova alle prese con un mondo che non potrà mai capire del tutto. [Te lo meriti]
I hate everything about you
Why do I love you
I hate everything about you
Why do I love you

Chiude gli occhi.
Non è un sogno quello che stai vivendo.
Non è stato un sogno quel che hai fatto. E’ la realtà -Un incubo, insomma-
Perché l’ama? Non la odiava solo pochi giorni fa?
«Aspetta, ragazzina.»
«Cosa vuoi ancora?!»

La voce roca e tagliente di lei per poco non lo fa sussultare.

Fiato inesistente, pupille dilatate. Mani giunte, occhi serrati.
Shizuku è insensibile, atona, introversa. Eppure così attraente -aveva incominciato a portare i capelli sciolti, un gesto che a Yamaken parve intimidatorio, se non provocante- e brillante e comunque premurosa quanto serve per far affezionate chiunque. Anche il più ottuso fra gli uomini.
   
«… Niente, vai pure.»

Schiude le labbra, le muove appena, ma la parola non riesce a formarsi. Si ferma sulla punta della sua lingua rossa come corallo. Una parte spera che l’altra comprenda. Ma la rossa si gira, anche le curve delle spalle sono ipnotiche, e se va definitivamente.
[L’hai detto tu di farlo, no? La odi perché ti da ascolto senza opporsi?]
La vista del nulla, della solitudine, lo spaventa tragicamente. E il rimorso di non averla fermata gli fa orrore.
I hate
You hate
I hate
You love me

… L’amore non ricambiato … ti può uccidere?
I hate everything about you
Why do I love you



La loro non è una storia d’amore. Né odio.
[E’ un amore mai giunto.]

 

« … Perché ti amo?»
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > My Little Monster/Tonari no Kaibutsu-kun / Vai alla pagina dell'autore: GreenBlood_