Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: KatEverdeen    01/03/2015    1 recensioni
Katniss è stufa di seguire sempre la stessa trama, di sapere sempre come va a finire... vorrebbe vivere qualche emozione diversa rispetto a quelle che già prova, vorrebbe che capitasse qualcosa di ancora più sconvolgente di quello che le succede durante gli hunger games... spesso si pone delle domande alle quali immagina di trovare risposta. E se tutto fosse diverso? Cosa sarebbe successo se non fossimo stati sorteggiati Peeta e io come tributi? Come sarebbero cambiate le nostre vite?
Genere: Avventura, Generale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Effie Trinket, Gale Hawthorne, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


 

 

THE  HUNGER GAMES...
 

                  

CAPITOLO 1

Era passato già un anno dagli ultimi hunger games... un' anno dall'ultimo massacro per come la vedeva la ragazza... il distretto 12 era riunito nella solita piazzetta addobbata con stendardi rossi,aspettavano con irrequietudine tutti di conoscere i nomi dei "fortunati" che sarebbero stati sorteggiati come tributi, Katniss era tra la folla,nervosa ma non spaventata... non intendeva dare manforte al presidente, agli strateghi e a tutto il resto del ''cast''. Una donna vestita secondo la moda assurda di Capital City si stava incamminado verso il microfono, rivolse al pubblico un bel sorriso, aveva il volto completamente bianco e le labbra pittate in modo tale da formare un cuoricino, Effie parlò e la sua voce venne amplificatq in modo tale che tutti la sentissero. "Benvenuti benvenuti per l'estrazione annuale dei giovani tributi!'' Esclamò con entusiasmo "Prima di cominciare volevo mostrare a tutti voi un video realizzato per il 74° anniversario degli Hunger games!" si voltò verso destra e poco dopo, davanti alla folla comparve la proiezione di uno schermo sul quale si vedeva il cortometraggio che inneggiava i giochi, lodandoli come fossero un'occasione per dimostrare il proprio coraggio, un qualcosa di meraviglioso che doveva inorgoglire chiunque fosse stato chiamato a parteciparvi. La ragazza si guardò attorno nel tentativo di trovare la testolina bionda della sua sorellina tra le mille altre, due trecce bionde spiccavano tra la moltitudine di capelli castani, Kat tentò di non perderla di vista. "Quanto mi piace!!" L'unica a battere le mani al termine del video fu Effie, tutti la scrutarono ma lei non si lasciò avvolgere dal gelo del pubblico. "Bene, ora procediamo con l'estrazione del nome di un giovane uomo e una giovane donna. Iniziamo con le ragazze'' il suono dei tacchi che urtavano il legno del palchetto era l'unico suono che echeggiava nell'aria di quella giornata di addii nel distretto 12. La manina della donna si infilò nello sferico contenitore di vetro con estrema calma, i presenti trattennero il fiato, terrorizzati dal fatto di poter undire pronunciare il proprio nome. Katniss osservava la scena con il cuore che batteva forte, con la paura di sentir "sibilare" non tanto le lettere del suo ma quelle del nome di qualcun a cui teneva, ricordava la sofferenza che le aveva provocato una persona a cui voleva bene. La donna estrasse un foglietto. "Vediamo chi è..." aprì il biglietto e lesse "Primrose Everdeen!" Nella testa di Katniss rimbombavano quelle parole, sentiva il cuore batterle in gola... Primrose era sua sorella!! Si aprì un varco tra i presenti che lasciava visibile al centro di esso una ragazzina magra con i capelli raccolti in due trecce bionde e l'espessione terorizzata, tutta tremante si guardò attorno mentre quattro pacificatori le venivano incontro e uno le poggiava la mano sulla spalla, la bambina mosse qualche passo sitemandosi bene la camicia nella gonna. Katniss non peteva permetterlo, Prim era troppo piccola, troppo fragile, non aveva nessuna esperienza di sopravvivenza nella natura, non sarebbe durata più di un paio d'ore... non poteva lasciare che sua sorella firmasse la sua condanna a morte. "Prim!" gridò per farsi sentire, due pacificatori andarono a bloccarla mentre la sorellina si voltava verso di lei. "No mi offro volontaria! Mi offro volntaria per il tributo!" immediatamente i due uomini la liberarono. "Abbiamo un volontario?" la voce di Effie era stupita "Per la prima volta il distretto 12 ha un volontario! Vieni cara, avanti!" katniss deglutì, si rendeva conti di quello che aveva appena fatto e di quello che l'aspettava nel prossimo futuro, osservò ciò che la circondava, i volti della sua gente, tentando di catturare quanti più particolari possibili, come se fosse a conoscenza del fatto che non sarebbe più rotornata a casa. "NOOOO!!" Le grida strazianti di Prim sovrastarono i mormorii che il suo gesto aveva provocato, un pacificatore la sollevò di peso e Gale corse a prenderla per portarla dalla madre. Katniss salì sul palco, scortata dagli uomini in tuta bianca, sentiva le gambe molli, e un acuto dolore di testa le bloccava ogni tentativo della sua mente di creare un pensiero chiaro. Stando a fianco di una Effie raggiante si accorse che dall'alto si vedeva tutto da un'altra prospettiva, poteva riconoscere tutti i membri del suo distretto che conosceva, Gale era con Prim e sua madre, tutti e tre la guardavano con gli occhi sgranati, la ragazzina piangeva e sul volto della mamma poteva leggere la stanchezza e la sofferenza che in tutti quegli anni si erano manifestati attraverso l'eccessiva magrezza, dovuta anche alla scarsità del cibo in casa ma anche da due profonde infossature nere sotto gli occhi. La madre del ragazzo era poco distante da loro sola a causa del fatto che il marito era venuto a mancare cinque anni prima, anche lei la fissava. "Bene e ora passiamo al giovane uomo!" Le dita sottili della donna volteggiarono sul secondo contenitore, di nuovo ci fu un generale trattenenere di il fiato. " Gale Hawthorne!" Il cuore della ragazza da agitato com'era di colpo cessò di battere... Gale, il suo miglire amico... Hunger games... sentì le lacrime premere per uscire e il grido di un'altra bambina interruppe l'atmosfera di suspance, la madre del iniziò a singhiozzare sconvolta mentre lui, sempre di bell'aspetto, veniva scortato fino al suo fianco; la sorellina di Gale, Posy corse per cercare di bloccarlo ma Prim fu più veloce e l'afferrò per il braccino. Il ragazzo si voltò verso di lei mentre la biondina la stringeva, poi verso la madre, Prim con la stessa espressione che aveva assunto precedentemente Kat prima di andare mista anche a dell'amarezza. La ragazza Non ebbe nemmeno il coraggio di guardarlo quando le fu vicino. "Voglio presentarvi questi ragazzi per ciò che ora sono... ecco a voi i nostri tributi Gale Hawthorne e Katniss Everdeen!!Felici Hunger Games a tutti!"

Ciao a tutti sono KatEverdeen una fun sfegatata di hunger games!!!!!!!! Questa la mia prima funfiction in questo fandom che mi è molto prezioso!!! per favore, chiunque legga questo abbrobrio chiedo di lasciare un commento vorrei sapere che ne pensate!!
un bacio:*
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: KatEverdeen