Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: Willie_and_Jo    02/03/2015    2 recensioni
-John, andiamo a teatro!-.
-Ok…perché?- chiese John, un po’ perplesso.
-Perché questa mattina hai detto che non ci sei mai stato e che ti sarebbe piaciuto-.
-Oh… com’è… carino da parte tua-.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao da Willie e Jo. Questa è una Johnlock (ovviamente)scritta a quattro mani, come saranno tutte le storie che verranno pubblicate su questo profilo. La storia è un delirio diviso in tre capitoli. Buona lettura, peace out :D
 
SI VA IN SCENA
 
In un tardo pomeriggio di un tranquillo venerdì, John leggeva il giornale sprofondato nella sua poltrona.
Assorto nella lettura, non sentì Sherlock entrare in casa ed ebbe un leggero moto di spavento quando se lo ritrovò di fronte, braccia incrociate, pronto a comunicare una delle sue nuove e brillanti trovate al suo coinquilino.
-John, andiamo a teatro!-.
-Ok…perché?- chiese John, un po’ perplesso.
-Perché questa mattina hai detto che non ci sei mai stato e che ti sarebbe piaciuto-.
-Oh… com’è… carino da parte tua-.
I due si guardarono per qualche secondo. John non poteva credere al moto di gentilezza del coinquilino e l’espressione sulla sua faccia lasciava intendere tutta la sua sorpresa.
-Vatti a vestire. E, John, elegante, per favore- disse finalmente Sherlock.
John tornò in soggiorno poco più tardi, con indosso un completo che non ricordava nemmeno di avere.
Vedere John vestito di tutto punto fece uno strano effetto su Sherlock, che non poté fare a meno di osservarlo compiaciuto.
-Così vado bene?- chiese John sollevando un sopracciglio, sarcastico.
-In realtà avresti potuto impegnarti un po’ di più- mentì Sherlock, senza uscire dal suo personaggio.
John strinse le labbra, socchiudendo gli occhi. Sherlock era sempre il solito, non gli andava mai bene niente!
-D’accordo, andiamo-.
E Sherlock prese la porta,scomparendo con uno svolazzo del suo cappotto.
 
-Perché tutto questo, Sherlock?- chiese John, che, seduto nel taxi ormai da dieci minuti, non aveva ancora aperto bocca.
-Non ti piace?- chiese Sherlock, improvvisamente preoccupato.
-Certo. Certo, certo, assolutamente!-.
John attese qualche secondo, per poi chiedere -Ma era proprio necessario vestirsi così?-.
-Ma certo!- rispose Sherlock, come se quella fosse la domanda più stupida del creato -Non si può andare a teatro conciati come ti vesti tu di solito! L’eleganza è importante John -.
-Si, ho capito. E’ solo che mi sento a disagio vestito così..-.
-E invece non sei male, John. Dovresti metterti il completo più spesso-.
E John arrossì. Sbaglio o Sherlock gli aveva appena fatto un complimento?
Il taxista rise benevolo e chiese -Primo appuntamento, eh?-.
-Cosa? No! No, no!- rispose John ancora più rosso in viso.
Sherlock sorrise divertito rivolto verso il finestrino per non farsi vedere dall’amico.
Il taxi si fermò e i due uomini scesero in fretta. John necessitava di aria fresca. La tensione in quel veicolo aveva raggiunto livelli esagerati.
John, sorpreso, si ritrovò a guardare Sherlock, perfetto come sempre nel suo completo, e a pensare “Non può essere un appuntamento. Non lo è vero? Vero?! Che tu sia dannato, taxista!”.
-…. John?-.
John trasalì. Sherlock gli stava parlando.
-Cosa?- chiese l’uomo, confuso.
-Andiamo John? Ti vedo distratto- disse Sherlock, avviandosi verso il teatro e sorridendo divertito.
John lo seguì, ritrovandosi a pensare ancora alle parole del taxista. Quell’uomo lo aveva turbato, dannazione!
-Cosa andiamo a vedere, Sherlock?-.
-E’ una sorpresa!-.
Sherlock si voltò di colpo verso John, avvicinando le mani al collo dell’uomo.
-Hai il papillon storto, John. E’ possibile?- disse stizzito aggiustandogli il farfallino.
John cominciò a deglutire, sentendo improvvisamente caldo. Maledetto taxista!
-Ehm…grazie- cercò di rispondere l’uomo, ma la voce gli uscì un po’ più stridula del dovuto.
Il detective sorrise (lo stava facendo un po’ troppo spesso quella sera!), quindi guidò John all’interno del teatro.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Willie_and_Jo