Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |       
Autore: Lois Lane 89    03/03/2015    2 recensioni
Clary è disposta a tutto pur di salvare la madre Jocelyn. si accorge si essere in possesso di uno dei tre oggetti sacri per i cacciatori di demoni. Riuscirà a compiere la sua missione da sola o dovrà chiedere aiuto ai suoi amici cacciatori Jace, Alec e Isabelle?
Genere: Comico, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alec Lightwood, Clarissa, Jace Lightwood, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Istituto di New York è l'unico posto in cui i cacciatori di demoni, noti come shadowhunters, erano al sicuro.

Qui, insieme al direttore Hodge, viveno quattro giovani cacciatori: i fratelli Alec, Isabelle e Jace Lightwood e Clary Fairchild.

Un pomeriggio, Clary era andata a trovare il suo migliore amico Simon, un mondano (un semplice umano); ma l'incontro non andò come la ragazza aveva previsto.

Simon odiava Jace e di come lui guardava Clary, così litigarono pesantemente.

Clary se ne andò in ospedale a trovare la madre: per colpa di Valentine Morgenstern era sul quel letto: i medici non sapevano che cosa aveva ingerito.

Qualche sera prima, Luke (era un lupo mannaro), gli aveva rivelato la verità sulle sue origini: Valentine e sua madre erano sposati ed era nato un bambino che era per metà demone.

Quando sua madre scoprì di essere nuovamente incinta, rubò a Valentine la coppa mortale (uno dei tre strumenti sacri per i cacciatori di demoni) e sparì.

Il secondo bambino che sua madre dette alla luce, era una bambina: Clary stessa.

Clary era sconvolta: era la figlia di Valentine, di un mostro.

Luke dette a Clary qualcosa avvolto in una pezza di stoffa legata con una corda, dicendole di tenerlo al sicuro.

Ovviamente non aveva raccontato niente ad Alec, Isabelle e Jace.

Prima di andare da Simon, aveva trovato la bottiglietta che conteneva la pozione che sua madre aveva ingerito per sfuggire dagli scagnozzi di Valentine.

C'era solo una persona che poteva sapere cosa c'era lì dentro: lo stregone Magnus Bane.

Lasciò l'ospedale e si recò a casa dello stregone.

Quando vi arrivò, vide che era in corso una festa, a cui stavano partecipando molti nascosti (vampiri lupi mannari e fate).

In mezzo a tutte quelle persone, trovò Magnus Bane: aveva i capelli neri, la pelle ambrata e le pupille degli occhi come quelle di un gatto.

“Non sapevo di aver invitato un Nephilim. Che ci fai qui Clary?” domandò Magnus.

“Ho bisogno di parlarti. In privato se non ti dispiace.” rispose Clary.

Lo stregone condusse la ragazza in un salottino e chiuse la porta.

“Allora, che cosa posso fare per te?” domandò Magnus.

Clary tirò fuori dalla tasca la bottiglietta della pozione.

“La roba che c'era qua dentro, ha fatto finire mia madre in ospedale. I medici non capiscono di che cosa si tratti. Vorrei che tu scoprissi che cos'è e chi l'ha prodotta.” rispose Clary.

“Potrei anche farlo. Ma tutto ha un prezzo. E potrebbe essere pericoloso scoprirlo.” disse Magnus.

“Non mi importa del prezzo. E nemmeno del pericolo. L'unica cosa che voglio è salvare mia madre. Sono disposta a correre il rischio. Quanto tempo ti occorre?” domandò Clary.

“Torna qui tra una settimana. E non venire da sola. Chiedi ai tuoi amici cacciatori.” rispose Magnus.

“Non ho intenzione di coinvolgerli. Ho iniziato da sola e da sola finirò. Ci vediamo tra una settimana.” disse Clary.

Così dicendo, Clary uscì dalla casa dello stregone, e tornò all'Istituto.

“Clary finalmente. Stavamo uscendo a cercarti. Dove eri finita?” domandò Isabelle non appena la vide.

“Da mia madre in ospedale. Sono tornata e non dovete uscire.” rispose Clary.

“L'orario di visita è finito.” disse Isabelle.

“Senti, non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio. Sono viva e sono qui. Ora scusami, ma voglio andarmene a letto. Buona notte.” rispose Clary.

Così dicendo, Clary si recò nella sua stanza e chiuse la porta.

Isabelle percorse il corridoio e bussò alla porta della stanza di Jace.

Quando aprì la porta, Isabelle vide che c'era anche suo fratello Alec.

“Siamo pronti, andiamo.” disse Alec.

“Non serve. Clary è tornata.” rispose Isabelle.

“Dov'è adesso?” domandò Jace.

“Nella sua stanza. Ma ti devo avvertire che non è di buon umore. Sento che ci sta nascondendo qualcosa.” rispose Isabelle.

“So come fare per farla parlare. Ci penso io.” disse Jace.

Così dicendo, uscì dalla sua stanza e si incamminò verso quella di Clary.

Nel frattempo, Clary si era tolta i vestiti e indossato il pigiama; aveva nascosto l'involucro che le aveva dato Luke nel cassetto del comodino sotto al blocco da disegno.

Stava per spegnere la luce quando la porta della sua stanza si aprì e Jace entrò chiudendosi la porta alle spalle.

“Potresti anche bussare. E' sempre la mia stanza.” disse Clary.

“Cavolo. Isabelle aveva ragione. Che ti è successo da farti incavolare così?” domandò Jace.

“Non sono affari che ti riguardino. Ora esci dalla mia stanza.” rispose Clary.

Spense la luce e si coprì con il lenzuolo.

“Puoi far finta di niente finchè vuoi Clary. Ma prima o poi tutti abbiamo bisogno di aiuto. E quando succederà, io ci sarò se avrai bisognio di me. Buona notte.” disse Jace.

Uscì dalla stanza e chiuse la porta.

Clary avrebbe voluto raccontargli tutto, ma così l'avrebbe coinvolto.

L'unica persona di cui si poteva fidare era se stessa: d'ora in avanti se la sarebbe cavata da sola.

Con questo pensiero, si addormentò.

TO BE CONTINUED...

ANGOLO DELL'AUTRICE: ciao a tutti e scusate il ritardo. a causa della mancanza di ispirazione sono bloccata con la ff "Una teen-ager alla casa bianca". appena possibile vado avanti. intanto inizio la mia prima ff con rating arancione. non è stato facile scriverla. ho letto tutti i libri degli shadowhunters; non sarò Cassandra Claire, ma spero che possa piacere comunque. a presto Lois Lane 89. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Lois Lane 89