Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    03/03/2015    3 recensioni
Le Trix evadono dalla loro prigione e si diriggono verso un pianeta della dimension magica che pratica una politica d'isolamento, non sapendo che un pericolo abità in quel mondo.
Genere: Azione, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Trix, Winx
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come promesso ecco un capitolo Extra, qui faccio solo una breve introduzione sul pianeta Insecta, se avrà successo andrò avanti altrimenti continuerò a scrivere la ff.

  1. Nome Pianeta: Insecta.

  2. Satelliti: 4 satellitili [(in ordine di grandezza) Imperator sede del cimitero della famiglia reali, Sacrarium luogo in cui riposano tuti i Bonzi, Studium adibito a ricerca scentifica e Inferus sede della prigione più grande e sicura)].

  3. Dimensioni: 2 volte la terra.

  4. Forma di governo: confederezione monarchica assoluta

  5. Religione: Spiritismo (esistono moltissime divinità e molti spiriti che governano il creato e aiutano o ostacolo i mortali).

  6. Nome degli abitanti: Insettiani [sono esseri in parte uomini e in parte insetti (ognuno ha un aspetto diverso) anche se esistono esseri che hanno caratteristiche degli

  7. Ligua parlata: Lingua invertrebrata (comprendente ben 407 dialetti diversi costruiti su una basa grammaticale comune)

  8. Tipo di calligrafia: Etomi [scrittura basata solo sull''uso di figure al posto delle lettere]

  9. Capitale politica: Città proibità

  10. Capitale religiosa: Kyoto

  11. Capitale Economica: Tenocchitlan

  12. politica: isolazionismo e chiusura agli scambi ccommerciali tranne che con Whesperia.

  13. Struttura sociale: Insecta ha un sistema di caste sociali non ereditarie paritarie, infatti ogni casta rispetta le altre e non si ritiene superriore, le caste sono: Quella dei Daymon (signori feudali che hanno funzioni amministrative), quella del Clero (che si occupa di pregare e mantenere attiva la religione e la cultura), quella dei Samurai (che sono i soldati ma che ricoprono ache ruoli di sicurezza e aiuto alla gente) e il cosidetto “quarto stato” chiamato a volte genericamente “Lavoratori” (tutti coloro che non fanno parte delle classi precedenti, che sono la maggioranza).

    Fuori dal sistema delle caste ci sono i Ronin, i criminali e gli stranieri (vengono chiamati barbari)

  14. Struttura politica: Insecta è una monarchia confederelae in cui la regnante suprema governa su tutti.

    Visto le dimensioni del regno essa si serve di 6 ministri di nomina regia, tranne il ministro della religione che viene ellettto in un conclave, che l'aiutano a govenare, sotto ai minisitri c'è l'assemblea degli "Stati generali" un'assemblea di 4 camere composta ciascuno da 108 membri eletti a rappresentanza dalle varie classi sociali.

    Le varie camere hanno il diritto di veto sulle decisioni dell'altre e per passare ai ministri una legge deve raccogliere il si di almeno metà dei rappresentanti di ogni camera, tuttavia se i ministri rifiutano una legge gli stati generali non posso fare nulla.

  15. clima: il clima d'insecta è uniforme ed è di tipo tropicale.

  16. Moneta: Su insecta si usa un sistema monetario decimale con tre tipi di monete i trangoli di bronzo usati per le spesuccie , i quadrati d'argento usati per le spese medie e i cerchi d'oro usati per i grandi acquisti.

  17. Sistema amministrativo: il pianeta è diviso in 108 provincie (numero sacro) di varie grandezza, ogni provincia ha un Daymon, con la sua famiglia, che si occupa dell'aministrazione, dei Samurai che fanno rispettare la legge, dei bonzi che pregano e dei lavoratori che si occupano delle varie attività.

  18. Sistema giudiziaro: Il sistema giudiziario D'Insecta è totalmente diverso da ogni altro sistema, anche se viuene garantita la parità di diritti di tutti i sudditi sia essi maschi o femmine o di qualsiasi classe sociale non esistono avvocati ma solo dei consulenti che posso consiliare come agire.

    Inanzittuto i processi sono sempre aperti al pubblico, inoltre prima dell'inizio l'accusa e la difesa devono comunicare alla giuria (composta da 7 membri) il numero dei loro testimoni (non è permesso chiamare un testimone dopo aver dato i nominativi), il processo si tiene sempre nella porovincia in cui è stato commesso il fatto.

    A iniziare sempre è la difesa che chiama i suoi testimoni che poi vengono rinterrogati dall'accusa. Dopo che la difesa ha chiamatoi tutti i suoi testimoni tocca all'accusa e la difesa si occupa di effettuare un contro interrogatorio.

    Dopo di ciò la giuria si riunisce ed emana un verdetto inappelabile (non esistono altri gradi di giudizio).

    Quando uno viene condannato viene anche stabilità sià la modalità della pena che varia da una multa (il minimo) alla pena di morte (il massimo) e anche il luogo in cui essa viene eseguita e se si tratta di morte anche la modalità (più è grave il crimine più troculenta sarà l'esecuzione).


 

Oltre a queste informazioni ringrazio le tre persene che hanno messo la ff tra le preferite:

  1. AllisonHermioneEverdeen

  2. daiya

  3.  ShessomaruJunior 


 

I due che hanno messo la ff tra le seguite:

  1. Ehris

  2. ShessomaruJunior

I due che hanno messo la ff tra le ricordate:


 

  1.  ShessomaruJunior

  2. Tressa

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior