Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: suni    10/12/2008    5 recensioni
“Ci vediamo.”
Lei osserva le sue spalle ampie ondeggiare mentre si allontana, la criniera dei capelli, il passo svogliato.

Scritta per il Pimp Fest di Fanfic Italia
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jiraya, Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scenetta situata nell’episodio 367 dello Shippuuden

Vi rifilo le due scenette che ho scritto per il PIMP FEST di fanfic Italia.

Questa era una richiesta con prompt libero su Tsunade. 250 parole al posto di 100, come al solito non mi contengo.

Buon tutto.

suni

 

Scenetta situata nell’episodio 367 dello Shippuuden. Jiraiya sta per partire per la Pioggia dopo un ultimo sakè con Tsunade.

 

 

 

 

Il migliore dei regali

 

“Ci vediamo.”

Lei osserva le sue spalle ampie ondeggiare mentre si allontana, la criniera dei capelli, il passo svogliato. La loro conversazione le risuona ancora dentro, perché in loro due c’è tutta la sua vita. Sarutobi Dan Nawaki Minato Kushina. Orochimaru.

Sono morti tutti tranne loro due. Anche se una volta erano in tre, ma non è più così da molto tempo e Tsunade pensa che in fondo va bene lo stesso. L’importante è che non se ne vada anche lui.

“Jiraiya!”

L’eremita dei rospi si volta indietro con il suo sorriso sornione, la guarda incuriosito mentre lei si avvicina. Tsunade fruga nelle pieghe dell’abito fino a rintracciare una minuscola tasca, sotto gli occhi un po’ perplessi e un po’ annebbiati di Jiraiya.

“Tieni,” mormora, leggermente brusca.

Jiraiya spalanca la bocca in una buffa maniera, sorpreso. Dalla mano esile e aggraziata dell’Hokage dondola un vecchio campanellino tintinnante, lo stesso campanellino che una vita fa ebbe dal sensei Sarutobi: uno per Orochimaru, uno per lei, per sancire la nascita del team al termine della prova iniziale. Lui, Jiraiya, aveva perso.

Tsunade lo vede illuminarsi di un sorriso sincero e scoppiare in una risata fragorosa che cela un compiaciuto imbarazzo. Arrossendo leggermente pensa che forse, questa volta, ha fatto una cosa giusta nei suoi confronti. Finalmente.

“Allora, ci vediamo,” ripete lui, prendendo il campanello dalla sua mano con una delicatezza inaspettata. Le sorride un’ultima volta prima di voltarle di nuovo le spalle.

Tsunade annuisce in silenzio, con un inspiegabile sorriso.

Ci vediamo.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: suni