Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |      
Autore: Giuly Frost    03/03/2015    2 recensioni
Trixie, dopo l'ultima cacciata da Ponyville, non si è rassegnata alla vittoria di Twilight...Men che mai ora che la pony violetta è una Principessa!!!
Per batterla serve di nuovo l'amuleto dell'alicorno, che forse non era nascosto così bene...
Ma quando Trixie sta' per indossare l'artefatto, incontra una piccola puledra che, con la sua innocenza, le fa' cambiare idea e la consola sul fatto che lei non sia di Serie B.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sweetie Belle, Trixie
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Il luogo inaccessibile dove avete nascosto l'incantesimo...Sarebbe la capanna di quella zebra?!-rise Trixie maligna-Che dire, la signorina Princess Twilight Mille Arie ha avuto un calo di genialità!
L'unicorno azzurrina sorrise malvagia; aveva aspettato che la zebra uscisse e si era intrufolata in casa sua, frugando ovunque, e guarda guarda cos'aveva trovato: l'Amuleto dell'Alicorno:-L'ultima volta mi ha preso un po' lo zoccolo, ma stavolta non mi farò sottomettere da questo simpatico oggettino. In fondo io sono grande e potente! Io sono la migliore maga di Equestria! Io sono...
-...Trixie??
-Chi ha parlato?-Trixie si voltò, temendo il ritorno dell'inquietante zebra, ma con grandissimo sollievo, vide solo una puledrina, una piccola unicorno bianca, dalla criniera rosina e lavanda, e dai grnadi occhi verdi:-Tu ti chiami Trixie, vero? Ho sentito parlare di te!
-Oh!-l'unicorno azzurrina si stizzì lievemente-E che ti hanno detto?
-Che sei un'imbrogliona.-la puledrina parlava innocentemente, non voleva offenderla-E che...Beh...Non sei molto brava nelle magie. Anzi, per niente.
Trixie fece un respirone, quindi, sempre con l'Amuleto che levitava a mezz'aria sospeso dalla sua magia, si avvicinò alla piccola unicorno:-Senti, piccolina, come ti chiami?
-Sweetie Belle.
-Bene,-nuovo sospiro-chi ti ha detto queste cose?
-Tutti.
L'unicorno più grande sentì il cuore mancare di un battito, lasciò cadere l'artefatto a terra e si sedette pesantemente:-D...Davvero? In che senso, tutti? Tutti i tuoi amici? I tuoi parenti?
-No.-Sweetie Belle scosse la testa-Tutti. Persino Pinkie!
-Pinkie...-imprecò Trixie sottovoce-Ma che vuoi che ne sappia lei!
Ci fu qualche secondo di pesantissimo silenzio, poi Sweetie Belle attivò la magia e sollevò l'Amuleto, avvicinandolo a sè:-Questo è tuo?
-Come hai fatto?
-A fare cosa??
-A sollevare l'Amuleto. Io ci riesco da un paio d'anni, nemmeno...
-Ma è facilissimo!-sorrise la puledra, orgogliosamente.
La frase fece precipitare Trixie nell'oblio:-E' vero, allora...
Sweetie Belle si crucciò:-Cosa?
-Che sono una la peggiore incantatrice che Equestria conosca!
Gli occhi della puledra si allargarono, tristi:-E perchè?
-Non so fare nemmeno trucchi da puledro! Perchè?!-Trixie sentì le lacrime salirle agli occhi-Io sono la Grande e Potente Trixie! E inevece...Persino un pegaso fa magie meigliori di me!
Di nuovo silenzio.
Poi Sweetie Belle rimise lentamente a posto l'Amuleto, e si avvicinò a Trixie, che aveva lo sguardo abbassato, senza coraggio di guardarla:-E ora che vuoi fare?! Prenderti gioco di me?! E va bene! In fondo, nessuno ha mai fatto altro!
Un secondo dopo, Sweetie Belle abbracciò Trixie. L'unicorno rimase paralizzata, poi riuscì a parlare, anche se con un fil di voce:-Perchè...?
-Tu non sei peggiore di tutti. Per me sei una delle migliori!
Trixie riflettè un attimo, poi abbracciò a sua volta la piccola pony che le aveva aperto gli occhi, poi la allontanò da sè, guardandola.
Il manto, bianco: la purezza.  La criniera, rosa e viola, quasi fucsia chiaro: i colori degli Elementi della Gentilezza e della Magia.  Gli occhi, grandi, verdissimi: la speranza.
Sorrise, quindi si tirò sugli zoccoli e si sistemò il cappello:-Ehy, Sweetie Belle?
-Sì?
-Potresti ediventare una Principessa, lo sai?
Detto questo, l'unicorno scomparve nella Everfree Forest, ridendo.
La puledra bianca sorrise, e proprio in quel momento rientrò Zecora:-Sweetie Belle, cos'è successo? Sembra che sia arrivato un tornado adesso!
Solo in quel momento l'altra si accorse della gran confusione:-Oh! Ti aiuto a sistemare, ho fatto un po' di disordine!
La zebra sorrise e,mentre sistemava, pensò:-E va bene, piccola mia, farò finta che non si tratti di una bugia...

Tornata a casa, Sweetie Belle trovò un biglietto sotto il letto.
''Ehy, Sweetie Belle, sono Trixie. Grazie per oggi! Mi hai aperto gli occhi...Grazie. E aspettami! Sentirai parlare presto della grande e poten te Trixie!''
 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost