Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: narcissus_kiss    11/12/2008    3 recensioni
La danza degli zoppi. La danza funebre di Bellatrix.
L’ultimo grido d’amore di un cuore indurito dall’odio.
Ricorda, me l'hai promesso
Sto morendo, sto morendo, ti prego
Voglio... ho bisogno di essere
sotto la tua pelle
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Cripples dance [Danza degli zoppi]
Genere: romantico, introspettivo, triste, song-fiction
Personaggi: Bellatrix Lestrange
Rating: giallo [solo per il linguaggio, non sempre esattamente fine]
Avvertimenti: one-shot, spoiler settimo libro [vabbè ma serve ancora? ormai l’avranno letto tutti, no?]

Disclaimer! Bellatrix appartiene alla buona vecchia zia Rowling, e a lei vanno tutti i diritti, e quindi io a scriverci sopra non ci guadagno un fico secco. Al massimo (spero) di guadagnarci qualche recensione – messaggio subliminale: RECENSITE XD

N.d.A. La danza degli zoppi. La danza funebre di Bellatrix. L’ultimo grido d’amore di un cuore indurito dall’odio. É la stessa Bellatrix di Cagna. La stessa Bellatriz che WaitingToHappen – cui dedico questa fic, ringraziandola di quella stupenda recensione – ha definito “pulp e persa”, “Un po’ Emma Bovary, un po’ Courtney Love” [anche per questo, le parole che accompagnano la fic sono delle Hole: quelle che la aprono sono tratte da He Hit Me (And It Felt Like a Kiss), quelle che l’accompagnano da Dying]. É una Bellatrix sconfitta dalla vita, che ha perso tutto, e che forse non ha mai posseduto quel poco che credeva di avere – l’amore del suo padrone. E che pensa a lui, all’unica persona per cui ha immolato la propria esistenza, in quell’attimo prima di morire, quel momento in cui si rende conto che la maledizione di Molly Weasley è andata a segno e che per lei è finita. Un momento in cui si affollano i mille pensieri che ti preparano alla fine.




.:Cripples dance.:
[Danza degli zoppi]

*

Lui mi colpiva e sembrava un bacio
Lui mi colpiva ma non mi faceva male
Lui non poteva stare a sentirmi dire
Che sarei stata una persona nuova
E quando glielo dissi fui bugiarda Lui mi colpiva e sembrava un bacio
Lui mi colpiva e io sapevo che mi amava
Perché lui non si prendeva cura di me
Io non posso mai averlo reso cattivo
Lui mi colpiva e io ero felice
[…]
Lui mi colpiva e sembrava un bacio
Lui mi colpiva e io sapevo di amarlo
[…]

*


[…] I am so dumb
Just beam me up
I've had it all forever
I've had enough

Sono un’idiota. Ho fatto lo stesso fottuto errore di quell rinnegato di mio cugino. Ho perso tempo a ridere, anzi, a deridere l’avversario. E da chi mi tocca essere uccisa? Da quella botte di lardo coi capelli rossi. Da quella… donnetta.

Sto morendo.
É un attimo, ed è tutto chiaro.
Un attimo per capire, un attimo per dire addio.
Non ho tempo. Ho bisogno di più tempo.

E annaspo all’indietro nella mia testa, cercando qualcosa per cui sia valso la pena vivere. E qualcosa per cui valga la pena morire.
Ed un’unica immagina mi si staglia in mente, il mio sguardo che la fissa. Lo vedo combattere contro tre che fatico a distinguere – già la vista mi si sta appannando.

E allora realizzo.
Ho avuto lui. Ed ho avuto abbastanza.


Remember, you promised me
I'm dying, I'm dying please
I want to, I need to be...
under your skin

E chi è stata Bellatrix se non questo? Una cagna, un’assassina, una drogata. Una pazza.
Una pazza senza pietà e senza cuore.

E allora com’è possibile che tutto questo l’abbia fatto per un uomo?

Eh-eh. Avanti, voi, ditemi come potrebbe essere possibile che Bellatrix sia senza cuore, che Bellatrix non sappia amare.
Oh, certo, ma il tuo è un amore malato, Bella.
Mi sembra di sentirli.

E tu? E tu li senti? Mi senti?
Mi guardi, e vedo lo stupore trasformarsi in rabbia. Ma non in dolore.
É solo la furia per un altro dei tuoi servi morto? Oppure c’è davvero sofferenza in quegli occhi?

Ricordi? Me l’hai promesso… Mi avevi… promesso…
Sto morendo. Ti prego…
Ma tutto è silenzio – credo di essere sorda: ogni rumore è sparito dal mondo. E tu non puoi parlarmi.

Ricordi?

Io ricordo. Ricordo ogni cosa. Ricordo le botte, ricordo le grida. Ma ricordo anche i –pochi – baci. Ricordo quando mi colpivi, e tutto s’annebbiava nel mio cuore. Ma solo per un attimo, e mi sembrava una carezza.
E tutto quello di cui avrei bisogno ora sarebbe di essere con te. Fra le tue braccia, sotto la tua pelle. Ne ho bisogno…


Our love is quicksand,
so easy to drown
They steal the gravity out
from moving ground


Cosa siamo stati allora?
Perché non sei già qui da me, a salvarmi, a fermare il tempo.

Non siamo stati nulla.

É stato sempre come camminare sulle sabbie mobili: è facile annegare.
É stato sempre tutto così. E allora che avete da dirmi?
Bellatrix sta annegando. Bellatrix…

É come camminare senza gravità. É come sollevarsi e poter vedere il mondo sotto di te. Ma lui continua a muoversi, e le persone continuano a vivere.

Remember, you promised me
I'm dying, I'm dying please
I want to I need to be
Under your skin


Ed io sto morendo.
Io sto morendo.
E tutto continuerà come prima. Non cambierà nulla la mia morte.

E a te? A te cambierà qualcosa?
Un tempo mi avevi promesso di sì.
Ma ogni volta che mi abbracciavi, poi mi colpivi, e mi facevi male. E il nostro amore ha sempre fatto male. E forse non è mai stato amore.
Forse tutto ciò che ho sempre pensato di avere è solo un’illusione. Una bugia.
Come quando ti ho mentito, dicendoti che potevo cambiare.
Ma Bellatrix non può cambiare. Bellatrix rimarrà la stessa stronza di sempre.
D’altronde tu non avresti mai voluto che fossi cambiata.
E d’altronde ora non ha più importanza.

Non ha più importanza perché sto mordendo. E tu dsei laggiù. E pochi passi sembrano distanza infinita. Perché io ormai sono da un’altra parte.
E non sarò mai, mai più – e forse non sono mai stata – nell’unico posto di cui avrei bisogno: sotto la tua pelle.

And now I understand
You leave with everything
You leave with everything I am
Remember…


E forse ora capisco quanto io abbia sbagliato tutto. E capisco chi sei. E forse non t’importerebbe.
Capisco che sai chi sono, e cosa sono stata, e non è stato abbastanza.
E mi lasci andare…

Ma ricordati, ti prego. Ricordati di me.
E adesso guarda, guarda questa danza di storpi. É crudele, e fa male. E non riesco a ballare, ma sono costretta a farlo. Sto morendo.
Guardami, ricorda, e guardami morire, adesso.
Guarda come muore una cagna. Per te.




  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: narcissus_kiss