Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: Clara_chan    11/12/2008    8 recensioni
Naruto era steso sul letto, a guardare il soffitto, una lacrima solitaria che spuntava timidamente dall'occhio, indecisa se cadere o no. -Come mi sono ridotto- si disse ad alta voce. -Addirittura piangere per una ragazza...- Corrucciò la fronte. No, lei non era "una" ragazza, lei era "la" ragazza, colei che desiderava più di ogni altra cosa, più del suo sogno di diventare Hokage. [SongFic NaruSaku]
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta
Così Vicini



Era stata organizzata una sontuosissima festa a Konoha per festeggiare il ritorno dell'ex-traditore, Sasuke Uchiha.
Pareva essere solo quello il motivo di così tanta allegria.
Nessuno sembrava ricordarsi di colui che aveva adempiuto una missione [e una promessa].
Colui che aveva rischiato la sua vita per riportare al villaggio tanto amato [e odiato] il suo compagno di squadra [no, suo fratello].
Colui che era disposto a rinunciare a tutto [alla propria felicità] solo per far felice lei.

Naruto se ne stava in disparte, appoggiato ad un lampione decorato, accanto ad un tavolo stracolmo di cibo, osservando i suoi amici [osservando lei] festeggiare l'Uchiha redento, che si limitava ai suoi soliti sguardi di superiorità e menefreghismo per ciò che lo circondava.
Li guardava [non è vero, solo lei] ed era...arrabbiato? No, geloso. Geloso di tutte le attenzioni per quel teme, geloso del fatto che si congratulassero solo della sua forza, quando era stato lui a riportarlo a Konoha rischiando di rimetterci la pelle. Strinse furiosamente il bicchiere vuoto nella sua mano, accartocciandolo, abbassando lo sguardo ormai carico di risentimento.

"Avrei fatto meglio a non riportarlo affatto indietro...umpf!" pensò tra sè e sè [mentendo a sè stesso, perchè era quello che voleva anche lui].

Rialzò lo sguardo sul gruppetto, cercando qualcuno che lo notasse [cercando il suo sguardo, che assomigliava tanto alla primavera]. Ora sapeva cosa sarebbe successo. Sapeva che sarebbe ritornato tutto come prima della fuga di Sas'ke: sarebbe sempre stato più debole, più stupido, meno affascinante, meno tenebroso di lui.
Quelle poche cose che erano cambiate [tra di loro] sarebbero di nuovo scomparse.

Perchè, dopotutto, lei lo amava ancora. [Ne sei proprio così sicuro?]

-Ehi Naruto, che fai qui tutto solo?- una voce [dolcissima, a suo dire] lo fece sussultare. Alzò il capo, e si perse in un immenso prato verde, che fece fare una capovolta al suo cuore. Sakura lo stava guardando con i suoi occhioni spalancati [bellissimi] e un sorrisone sulle labbra [il più dolce che gli fosse mai stato rivolto].
-Ah....ecco, io....- esitò un istante, poi indossò il suo ghigno migliore [ma falso] e le rispose. -Niente, sono solo un po' stanco...non sai che fatica che ho fatto per riportare a casa quel teme! Eheh!-

La ragazza lo guardò scettica per un attimo, poi gli sorrise nuovamente e lo prese per un braccio. -Dai scemotto, vieni a ballare!-
-Co-cosa? M-ma io non ne sono capace! Ti farei fare una figuraccia!- balbettò lui, cercando di resistere alla ragazza, che lo stava letteralmente trascinando [forte, ma gentile].
-Ma smettila, su! Non è poi così difficile! Coraggio!-
Il ragazzo esitò, cercò di trovare qualche altra scusa, qualche via di fuga. -Perchè non chiedi a Sas'kè?-
Si morse la lingua. Non riusciva a credere a quello che aveva appena detto. Guardò Sakura in viso. Sembrava...confusa [no, rattristata].

-Perchè...voglio ballare con te- gli rispose, senza guardarlo negli occhi.
"Ma quello sul suo viso....è rossore? Nah, impossibile, dev'essere la luce...inoltre qui fa molto caldo!" Naruto sembrava voler trovare per forza una scusa a quell'apparente [certo] rossore sulle guance dell'amica [amata].
-Ah...ah bè, in que-questo caso...allora va bene- arrossì, grattandosi la base del capo con imbarazzo.
Sakura gli sorrise, ancora un po' rossa. -Bene...andiamo allora-

Lo trascinò nel bel mezzo della pista, tra la gente che ballava al ritmo di una musica sfrenata. Ma nello stesso momento in cui entrambi si furono posizionati, la musica cambiò, e ne partì una dolce.
"Accidenti, proprio ora dovevano metterne una così? Che faccio? E se lei avesse cambiato idea?" un vortice di dubbi e domande affollava la mente del povero Naruto. Ma mentre si scervellava per trovare una soluzione, Sakura, davanti a lui, gli prese la mano destra e gliela posizionò sul proprio fianco sinistro (provocando un immenso imbarazzo e stupore al giovane), mentre lei mise la sua mano sinistra sulla spalla destra di lui. L'altra mano la intrecciò con quella libera di Naruto.
Lo guardò sorridendo. -Tutto ok?-
Lui, ancora stupito, scosse la testa per riprendersi. -S-sì...-
La ragazza rise e cominciò a guidarlo pian piano nella danza.


Noi siamo insieme
e ciò che voglio è qua
il mondo passa e va
intorno a me...

Naruto riuscì subito a prendere il controllo della situazione, e tirò fuori delle straordinarie e sorprendenti doti da ballerino, cosa che stupì molto Sakura. Mentre volteggiavano al centro della pista, nei loro nuovi abiti (una volta tanto, avevano smesso le tenute da combattimento per vestiti più eleganti), Naruto ammirava la ragazza, serio in volto.
"Non riesco a credere di star ballando con Sakura-chan...è forse una delle cose che desideravo di più in assoluto! E' come se ci fossimo soltanto noi due, qui..."

...così vicini, solo io e te,
il mio destino sei tu...

"E' così bello poter stare così vicino a lei...non mi sembra neanche vero...lei, qui tra le mie braccia...vorrei solo fosse così per sempre..."

...ed io vorrei
che non finisse mai
l'intesa tra di noi e la magia...

"Durante il tempo che siamo stati assieme in squadra, mentre cercavamo Sasuke...so che si è creato qualcosa tra di noi, un'intesa particolare, un legame fortissimo...magico...ma so che si spezzerà molto presto..."

...io non credevo alla fantasia
ma so che ora sei mia
quello che voglio
è stare con te...

"Non sai per quanto tempo mi sono immaginato un futuro assieme a te...che sciocco che sono, vero? Ho troppa fantasia forse...però ora tu sei qui, con me...e non è una mia immaginazione...voglio stare con te..."

...Con te i sogni diventano realtà
tu sei nel cuore e nell'anima...

"Quando ci sei tu, mi sento più forte, sento di poter realizzare qualsiasi mio sogno...vorrei dirti che è da sempre che ti tengo nel mio cuore...ce la farò?"

Mentre ballavano, Sakura si strinse a lui, facendo così in modo che le labbra di Naruto fossero alla stessa altezza delle sue orecchie. Preso dalla danza, dalla musica e dai suoi pensieri, il ragazzo non si accorse di star cantando la canzone non tra sè e sè, ma udibile dalla sua compagna.
-...non c'è più niente che ora non farei...perchè....sei qui....con me....-
Sakura si stupì, sentendo il tono dolce della sua voce [suadente e ammaliante] e si staccò leggermente per guardarlo negli occhi, i suoi che brillavano.
Naruto la guardò con imbarazzo e confusione, ma subito riprese sicurezza [era un ninja dopotutto, anche se innamorato] e le fece fare dei volteggi spettacolari.

Ballarono così, volteggiando [volando, solo lui e lei] per un tempo che a loro sembrò infinito, fin quando, ad un certo punto, una mano si posò sulla spalla di Naruto.
Il giovane si voltò, e incontrò i profondi occhi neri di Sasuke. -Naruto, posso rubartela per un po'?-
Naruto si stupì molto a sentire quelle parole pronunciate proprio dal freddo Uchiha, ma non contestò la sua domanda. Lasciò il fianco e la mano di Sakura e, allontanandosi, disse: -E' tutta tua...-
Sasuke prese allora a ballare con Sakura, ma lei non sentì la stessa magica atmosfera che c'era mentre ballava con Naruto. Muovendosi sulla pista con l'Uchiha, cercò di seguire il biondino con lo sguardo, finchè non lo perse in mezzo alla folla.

Adesso non è possibile
l'idea di perderti.
La realtà cancella la nostra fantasia
la tua paura è la stessa mia
ma poi ti svegli e perdi quel che hai...

Naruto stava tornando a casa, ancora con l'eco della canzone che gli arrivava alle orecchie.
"Lo sapevo che sarebbe finita così...sapevo che l'avrei persa per sempre...è stato tutto davvero un bel sogno, ma ora...ora che mi hanno svegliato...è finito tutto..."
E di nuovo, sentendo ancora la canzone alle spalle, mormorò di nuovo le parole.
-...perchè...per noi...è tardi...ormai...-

[tu dici?]

Nel frattempo, dietro di lui, le ultime note della canzone sfumavano, e una ragazza si allontanava di corsa dalla festa, lasciando il suo ultimo cavaliere impalato in mezzo alla pista.

Naruto era steso sul letto, a guardare il soffitto, una lacrima solitaria che spuntava timidamente dall'occhio, indecisa se cadere o no.
-Come mi sono ridotto- si disse ad alta voce. -Addirittura piangere per una ragazza...-
Corrucciò la fronte. No, lei non era "una" ragazza, lei era "la" ragazza, colei che desiderava più di ogni altra cosa, più del suo sogno di diventare Hokage.

"L'amore fa male, eh ragazzino?" una voce, dalla profondità del suo corpo, gli arrivò in testa.

"Tu? Che ne puoi capire tu dell'amore? Sei soltanto un demone sanguinario" borbottò Naruto.

"So che può sembrare strano" ghignò la volpe. "Ma anche noi ci innamoriamo delle volte, sai?"

"Non vorrai farmi credere che anche tu ti sei innamorata..."

"......." la volpe tacque per un momento. "Questi non sono affari che ti riguardano. E comunque ne capisco abbastanza per affermare con sicurezza che la ciliegina non pensa a quell'Uchiha del cavolo"

"Ma fammi il favore!" sbottò Naruto. "Ha aspettato per ben tre anni che tornasse, che io glielo riportassi...è ovvio che ci pensa ancora, no?"

La volpe scoppiò in una lunga, lugubre risata; Naruto potè quasi sentire le pareti del suo stomaco tremare per il rimbombo.

"Sei proprio un bambino...Possibile che tu non ti sia accorto di niente?"

"Di che cosa dovevo accorgermi?!"

"...Stanno bussando alla porta..." la volpe si zittì.

"Come?!" Naruto si riscosse dalla conversazione, alquanto strana, appena avuta con Kyuubi, e sentì che effettivamente stavano bussando alla porta.
"Ma chi può essere a quest'ora? Sono tutti alla festa!"
[il solito stupido]

Quando aprì la porta, lo stupore lo inchiodò al pavimento e gli fece spalancare la bocca.
-Sa......Sakura-chan?-
Davanti a lui, Sakura si torceva nervosamente le mani, nel suo corto [persin troppo, per lui] vestito bianco.
-Ehm....io....ciao Naruto- disse imbarazzata.
-Ma...cos....cosa ci fai tu qui? Non eri con Sasuke?-
Il cipiglio della ragazza si fece scuro. -Com'è che da un po' di tempo a questa parte mi stai stressando con Sasuke?-
-Ah...cioè...io...glom...- il ragazzo pose le mani avanti, agitandole. -M-ma no, niente, è che pensavo che, ora che è tornato, tu volessi stare con lui, quindi...-
-Naruto- lo interruppe lei. -Il fatto che Sasuke sia tornato non cancella quello che è successo. Io non sono più la ragazzina stupida che cercava perennemente di avere delle attenzioni da parte sua. Io sono cambiata, Naruto...pensavo che almeno tu te ne fossi accorto, considerato tutto quello che abbiamo passato assieme-
Il ragazzo abbassò il capo, seriamente dispiaciuto di averla in qualche modo delusa, ma in parte era rincuorato.
-Quindi...quindi lui...ecco...non ti piace più?-
-Questo non l'ho detto- gli rispose lei, cosa che lo fece intristire enormemente. -Ma di sicuro non ne sono più innamorata-

Un barlume di speranza si accese negli occhi di Naruto. -Ah....ehm...come...come mai sei qui?-
-Dovevo fare una cosa-
-Uh? Che cosa?-
Sakura non rispose. Lo guardò invece intensamente negli occhi, avvicinandosi sempre di più a lui.
Il ragazzo, imbarazzato per l'improvvisa vicinanza, si ritrovò ad indietreggiare, fermato però dal muro della casa. Sudando sette camicie, vide Sakura fermarsi a cinque centimetri da lui, alzarsi in punta di piedi e chiudere quella poca distanza rimanente poggiando le labbra sulle sue, in un bacio dolce e morbido.

Stupito dal gesto, inizialmente Naruto non riuscì a fare altro che spalancare gli occhi, ma dopo qualche secondo si trovò a stringerla a lui delicatamente, e a ricambiare appassionatamente il bacio, con Sakura che mise le braccia attorno al suo collo.

Stettero così qualche minuto, che a loro sembrò un'eternità, poi si staccarono per riprendere fiato.
Si guardarono negli occhi, sorridendo, appoggiando le fronti una contro l'altra.
-Ecco cosa...ora hai capito, stupidone?-
-Sì...grazie Sakura-chan-
La ragazza rise. -Ma non devi ringraziarmi, baka! Non ho mai sentito qualcuno ringraziare per aver ricevuto un po' di amore-
-Bè, c'è sempre una prima volta per tutto, no?-
Sakura ci riflettè su. -Sì, hai ragione....- lo guardò. -Proprio per tutto- aggiunse, con una punta di malizia, che Naruto percepì chiaramente, infatti sorrise e disse: -Toh che caso, siamo proprio davanti al mio appartamento...ti va di entrare?-
Sakura ridacchiò, provocando una risatina anche a lui, e insieme entrarono in casa Uzumaki...quello che successe dopo non ci è dato saperlo, però se provate ad usare l'immaginazione, potrete forse capire cosa mai sarà accaduto ;)



-Fine-


Ok, questo era un esperimento, per cui non so quanto possa piacere. Ma a me piace. Specialmente la parte tra le [...], bellissima *-*
Devo dire che solo la fine non mi soddisfa completamente...ma c'era già stato troppo miele xD dovevo in qualche modo sciogliere un po' tutto!
La canzone "Così Vicini" l'ho presa dal film della Disney "Come d'incanto", che amo particolarmente! La scena in cui c'è questa canzone è spettacolare, davvero.
Ah, ovviamente Sasuke non è tornato davvero, ci mancherebbe >.> ho solo immaginato come sarebbe potuto essere se lui fosse tornato....
Un po' come nel film, in cui Giselle ritrova finalmente il suo principe Edward, ma capisce di essere innamorata di Robert....aaaaw *-* (anche se sembra un po' Beautiful xDDDD però è come se Sakura ritrovasse il "suo" Sasuke, mentre Naruto l'aveva sempre aiutata nella ricerca...e alla fine scoprisse di essere innamorata proprio di lui!).

Forse farò una raccolta. Dipende. Da cosa? Dipende dall'ispirazione, certamente. Dipende dal tempo. Ma dipende anche dalla voglia!

Ringrazio chi ha letto e commentato la mia precedente (e incompleta T_T) "Amore" (ehm ho deciso di cancellarla da EFP perchè non mi soddisfava per niente!) e chi ha soltanto letto "Conversando..." (perchè non ci sono recensioni xD)...vi consiglio comunque di leggere la seconda se volete farvi due risate e stupirvi di quanto la pazzia di due persone possa degenerare xDDDD

Ok, ora vi saluto perchè è più lungo il commento che la storia a momenti xD

Sayounara!

Clara-chan

ps: Kyuubi ruleggia u.u
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Clara_chan