Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: armony_93    11/12/2008    3 recensioni
Pensieri di Sharpay Evans
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sharpay Evans
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

‘Delusione, rabbia, odio…sentimenti che provo da tempo ormai verso me stessa.

Ma il più importante dal quale derivano tutti è uno solo: malinconia.

Non posso più uscire dalla morsa di questo sentimento, non ci riesco.

Devo combatterlo certo, devo cacciarlo dal mio cuore almeno per un po’, ma non posso riuscirci se mille pensieri mi vagano nella testa.

Sarebbe inutile pensare di poter credere quando il giorno ti senti sempre peggio…giorno dopo giorno, ora dopo ora, minuto dopo minuto, secondo dopo secondo il mio cuore si corrode seguendo le lacrime di un viso troppo sconvolto.

Non c’è nulla tra i miei occhi e il mio cuore, il mio cuore si corrode delle lacrime che da troppo tempo rigano le mie guance, il mio cuore si annulla perché ho paura di volare.

Vorrei volare, spiegare le ali e andarmene via per sempre in un mondo tutto mio, ma sarebbe inutile visto che non ho le ali.

Non mi si sono spezzate, non si sono rotte, non sono invisibili, semplicemente non ci sono, punto e basta.

Io non posso volare, perché non ho le ali. Il mio cuore è intrappolato in quel nulla e i miei occhi sono il mio stesso dolore.

Perché ora lo so, la vita è dolore.

Dolore è desiderio.

Per eliminare il dolore devi eliminare anche il desiderio…

…ma se elimini il dolore svanisce anche la felicità.

Io non sono più me stessa, penso in modo diverso, vivo in modo diverso, vedo il mondo in modo diverso, respiro le persone in modo diverso, mi comporto in modo diverso…io sono diversa.

Di me non rimane più nulla: troppo triste, troppo malinconica, troppo chiusa, troppo priva di vita, troppo spenta, troppo vuota, troppo poco me stessa.

Il mio viso non c’è coperto da troppe maschere, alcune imposte, altre desiderate per nascondere agli altri chi sono davvero, inutile mentire di me ci sono mille visi, mille volti, che ormai fanno parte di me e del mio essere.

Non puoi togliere una maschera perché ne troveresti solo un’altra, e un’altra ancora.

Ma quelle maschere fanno parte di me perché ogni maschera tiene un mio aspetto e se ricostruisci il mio mosaico troverai che io non sono nulla.

Potrei essere ciò che voglio, ma quello che voglio è impossibile da interpretare.

Il ruolo più difficile è interpretare se stessi…mai parole furono più vere….

Il mio cuore può bruciare?

Cosa fa nascere i miei pensieri?

Perché sono capace solo di far soffrire?

Perché non riesco più a trovare me stessa?

Vedo la luce alla fine del mio periodo buio, poi sbaglio e ricado giù o forse non vado mai su?

Cosa mi spinge a continuare?

Quale mente può isolare il dolore?

Cosa è il piacere?

L’anima può volare anche se non ha le ali?

Sarebbe bello sapere le risposte a mille domande e riflessioni uscite dal cuore, scaturite dai dolori.

Pensieri frenetici che nascono da cattive abitudini perché la vita è troppo breve per poterla passare a chiedersi mille perché e per poter risolvere tutti i dubbi, bisogna viverla e basta.

Come viene, viene.

Mi piacerebbe riuscire a vivere una vita senza pormi mille dubbi, senza dovermi chiedere mille perché.

Mi piacerebbe vivere seguendo il pensiero ottimistico della vita.

Mi piacerebbero tante di quelle cose…

…come volare…

Ma non sono fatta per volare…le speranze sono vane, non mi spunteranno le ali da un giorno all’altro e non spiccherò il volo miracolosamente liberandomi da tutto.

Ci sarebbe un modo ma non avrebbe senso…voglio scoprire cosa ne sarà di me fra qualche hanno…un corpo privo di vita, una ragazza spensierata o sarò ancora li ha cercare di togliermi tutte le maschere?

Ogni mio aspetto è dettato dalla mia mente, ogni mio gesto è dettato dalla mente, ogni mia volontà è dettata dalla mente, io sono creata dalla mia mente…ma la mia mente chi la comanda?

Deludere è umano, errare è umano, ferire è umano, gioire è umano, amare è umano, guarire è umano…tutto è umano…cosa non lo è?

Ho solo paura di volare…perché volere è potere e la frase “io non posso farcela…” è solo una cazzata…tu non puoi farcela perché non vuoi farcela visto che Volere è Potere.

Ho solo paura di volare visto tutte le delusioni che ho inflitto e che mi sono state inflitte.

Ho solo paura di volare visto che non mi fido di me stessa.

Ho solo paura di volare dato che non riesco a darmi forza.

Ho solo paura di volare visto che non sono in grado di volere.

Ho solo paura di volare dato che non sono capace di capirmi.

Ho solo paura di volare visto che non ho le ali.

 

Ho solo paura di volare…perché non posso.’








Frammento tratto dal diario di Sharpay Evans

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: armony_93