Anime & Manga > Kuroko no Basket
Ricorda la storia  |       
Autore: Rota    06/03/2015    3 recensioni
Gli è capitato di tornarci alcune volte, in quei giorni, come se la sua mente si ritrovasse non troppo per caso a ripercorrere determinati percorsi fino a trovare ciò che cerca con insistenza soltanto nel profumo dei fiori di quella serra. Lo ha infastidito, anche se non abbastanza per ammetterlo.
Anche in quel momento intravedere quel ragazzo dalla capigliatura scura chino sopra i fiori, con l'innaffiatoio tra le mani e un'espressione indefinita per colpa della distanza.
Accanto a sé, si ritrova vicino una presenza amica, che non gli crea nessun disagio e nessun disturbo. Himuro gli sorride quando viene guardato in viso, con l'espressione rassicurante di sempre.
-Tatsuya, sai chi è quello?
Fa cenno con la testa verso il cortile, e anche l'altro ragazzo si sporge per vedere a cosa si riferisce.
-Taiga, sei interessato a Kuroko- kun?
Si ritrae e non incrocia neanche le braccia al petto, abbastanza disinteressato – gioca, piuttosto con i ciuffi scuri della propria frangia troppo lunga, scoprendo di poco le lunghe ciglia dell'occhio nascosto.
-È solo un ragazzo strano, si prende cura dell'aiuola delle rose.

[Fandom!Au Revolutionary Girl Utena // Principalmente KagaKuro]
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Taiga Kagami, Teikou, Tetsuya Kuroko, Un po' tutti
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Take my Revolution'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*Autore: Rota/margherota
*Titolo: Take my Revolution
*Fandom: Kuroko no Basket
*Personaggi: Kuroko Tetsuya, Kagami Taiga, Un po' tutti
*Pair: (INNUMEREVOLI) Principalmente KagaKuro; KasaKise, MidoTaka, WakaAoSaku, MuraMuro, AkaMibu, OgiKuro
*Generi: Romantico, Introspettivo, Angst
*Avvertimenti: Shonen ai, Fandom!AU (La rivoluzione di Utena), What if...?, OOC
*Rating: Arancione
*Numero parole: 22500
*Settimana/Prompt Cow-T: Sesta settimana/ Fandom!Au
*Dedica: Alla Mughetto, perché le è piaciuta tanto la prima che ho scritto (L) A Himiko, perché magari qualcosa di più completo che una OS le può fare piacere (L)
*Note: Avevo detto che sarei tornata a scrivere in questa AU, ed ebbene eccomi qua.
Questa sarà un attimino più lunga, dal momento che è una long *coffete
Seguirà più o meno fedelmente la trama del manga di Revolutionary Girl Utena, quindi se non conoscete la serie neanche un pochino temo che vi sarà difficile capirci qualcosa Al solito, tutte le lyrics appartengono alla opening “Rimbu Revolution", opportunamente prese dalla traduzione in inglese.
C'è angoscia, disperazione, cose varie che di solito mi diverto un mondo a scrivere con la scusa di prendere spunto da manga dalle trame brutte. Quindi, insomma, siete avvisati BD
Buona lettura (L)


 

*Take my Revolution*

 

 

 

 

*Prologo*

 

 


Il Sole forte e allegro di quella primavera piena accarezza con delicatezza appena esuberante tutta la bellezza che l'istituto Seirin può donare anche al visitatore più disattento, nei muri bianchissimi dei suoi edifici e sulle mattonelle lisce dai colori caldi e rassicuranti.
Il mare scintillante di luce, ai piedi della dolce collina su cui tutta la struttura si staglia isolata da ogni interferenza del creato, si allunga distendendosi tanto da finire oltre l'orizzonte, creando una distesa infinita di indefinito che rende, all'animo, qualsiasi distanza ancora più invalicabile – ed è rassicurazione e timore assieme, sferzata di salsedine in mezzo al profumo dei fiori della serra delle rose.
Alberi e diverse gradazioni di verde, in forme e personalità variopinte, circondano quel pezzo di mondo a sé stante come una cornice elegante alle lunghe passeggiate di studenti e professori, accompagnando qualsiasi tipo di passo tra aiuole in matura fioritura e siepi dense.
Un viale solo porta alla strada di cemento, oltre un cancello dorato con due ante arcuate; oltre quello, percorrendo quel serpente di lampioni neri, c'è il mondo ignorato dall'adolescenza trasbordante.
Taiga Kagami è tornato da poco in terra di Giappone, portandosi dietro un bagaglio che non è solo fisico e non è neanche solo emotivo, ma un miscuglio di esperienze che pesano sulla sua espressione come sulle sue spalle. Non viene toccato da molto di tutto quello, e il suo passo rimane incurante su ogni mattone color terra rossa che le suole delle sue scarpe calpestano, nell'eccitazione generale ancora ben presente nei ragazzi del primo anno come lui, le prime settimane di scuola.
Qualcuno già gli ha additato la capigliatura poco giapponese, poco seria, con quella parrucca dal colore focoso e tutta disordinata. Il modo di muoversi libertino, forse conseguenza di una stazza non propriamente esile, non lo ha aiutato a passare inosservato, così come la giacca nera aperta e l'espressione quasi rabbiosa.
Tutto questo racchiuso in un sospiro trattenuto a stento e uno sguardo serio che manda, troppe volte, al cielo assolutamente sgombro di nuvole.
Negli sport è bravo, nello studio riesce a non arrancare. E c'è solo una cosa, davvero soltanto una cosa che lo lega a quel luogo, assieme all'assoluta fiducia nelle proprie capacità di riuscita: il desiderio di trovare il principe che lo salvò, un giorno di tanto tempo fa, nel momento più acuto del suo dolore.
Sente il vento che lo spinge in avanti, come se fosse un sasso poco pesante. Si lascia condurre, senza troppi pensieri, per un corridoio che non attraversa spesso ma che collega due ali dell'edificio che lui frequenta tutti i giorni. Dalla palestra, deve tornare all'uscita – anche quel giorno è finito, e lui desidera tornare soltanto ai dormitori.
Qualcosa nella brezza che lo avvolge lo ferma, il suo olfatto stuzzicato; chiude gli occhi per qualche secondo, giusto perché qualcosa attorno a lui cambi senza che possa reagire di conseguenza.
Vede, come se fosse un'apparizione, la serra delle rose, e al suo interno qualcuno che alza il capo nella sua direzione.
Kuroko Tetsuya ricambia il suo sguardo per la prima volta.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Rota