Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Gary Kleppe    11/12/2008    11 recensioni
Questi due personaggi sono la coppia preferita di molti fanwriter. Come andrebbero veramente le cose se fossero sposati?
ATTENZIONE: Questa storia appartiene a Gary Kleppe, che mi ha dato il permesso di tradurla. Kuno84.
WARNING: This story belongs to Gary Kleppe, who gave me the permission to translate it. Kuno84.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryoga Hibiki, Ukyo Kuonji
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“UKYO AND RYOGA”


A Ranma 1/2 Spamfic
by Gary Kleppe




Questi due personaggi sono la coppia preferita di molti fanwriter. Come andrebbero veramente le cose se fossero sposati? Questa storia ha vinto un Chicken Ball Award come migliore shortfic del 1997.



Ryoga abbassò lo sguardo e fissò con sospetto il cibo di fronte a lui. Avvicinò un boccone di carne, annusandolo. “Non è quello che penso che sia, vero?”

“So cosa provi riguardo alla carne di maiale,” replicò Ukyo, seccata. “E’ solo che volevo qualcosa di diverso, per una volta! In ogni caso quanti modi pensi che esistano di fare gli okonomiyaki?”

“E cosa ci sarebbe di male, a mangiare qualcos’altro che non sia un okonomiyaki?” domandò Ryoga. In risposta, Ukyo lo fissò in cagnesco, come se avesse posto una domanda davvero stupida.

Ryoga sospirò. “Non dovrei essere qui. E’ stato uno sbaglio. Devo tornare da Akane. Tornare ad essere P-chan.” Scostò via il suo piatto. “Avrei potuto sposare Akari. Mi starebbe ancora aspettando, se non avesse incontrato quel conduttore radiofonico americano.”

“Maledizione, Ryoga!” esclamò bruscamente Ukyo. “Conosci come me il motivo per cui lo stiamo facendo! Tu ami Akane. Vuoi essere suo marito, o solamente il suo animale domestico?”

“Sai quanto amo Akane. E’ solo che… sto iniziando a chiedermi se questo piano funzionerà mai.”

“Certo che funzionerà. Dagli tempo.” Ukyo lanciò a suo marito uno sguardo pieno di fiducia. “Sappiamo entrambi quanto Ran-chan possa diventare geloso. Una volta che vedrà il suo eterno rivale felicemente sposato con me, non sarà in grado di resistere all’impulso di provare a strapparmi via da te. Dopo che gliel’avrò lasciato fare, Akane rimarrà tutta tua.”

Il computer accanto al tavolo da pranzo emise un segnale acustico. Ryoga controllò il monitor. “C’è un’e-mail vocale. La metto in modalità di riproduzione.”

La voce elettronicamente sintetizzata riempì la stanza. “Ciao, papà! Ciao, mamma! Volevo solo farvi sapere che Sachiko ed io verremo per il fine settimana, come d’accordo. Vengono anche i ragazzi. Sono tornati a casa dall’università, e sono impazienti di vedere il nonno e la nonna. Allora, a presto!”

Ryoga cliccò sul pulsante di salvataggio. “Bene. Sarà bello rivederli.”

“Già,” disse Ukyo. “E’ passato un bel po’ dall’ultima volta, no?”

Ryoga tornò alla sua cena, accantonando su un lato i pezzetti di maiale. Forse Ukyo aveva ragione: il piano avrebbe funzionato, presto o tardi. Doveva solo concedergli un altro po’ di tempo.


--


Nota del traduttore (Kuno84). Ci tenevo tanto a far conoscere ai lettori italiani Gary Kleppe, autore che ritengo tra i più bravi nel fandom di Ranma.
Come "traduttore" sono alle primissime armi, perciò per adesso mi limiterò a postare qualche storiella breve. Penso, tuttavia, che già le poche righe di cui sopra bastino a dare una dimostrazione delle grandi capacità umoristiche di questo fanwriter.

La versione originale della storia si trova sul sito di Gary (http://www.garykleppe.org/comics.html). Ah, ovviamente i commenti sono graditi tanto all'autore che al traduttore (che è pronto ad accettare qualsiasi suggerimento o correzione), perciò non siate timidi. ^^


--
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Gary Kleppe