Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: fandombeforeblood    08/03/2015    3 recensioni
Lettera da Silena a Piper.
Ovvero, quello che potrebbe scrivere
Silena se avesse la possibilità di parlare a Piper della sua storia e dei suoi sbagli, di rassicurarla sulle sue qualità.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Piper McLean, Silena Beauregard
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Piper,
sono Silena. La sorella maggiore che non hai mai potuto avere. Avrai sentito dire molte cose su di me: che sono una traditrice, una ragazza frivola o un'eroina. Dai Campi Elisi possiamo osservare la vita deinostri cari e io guardo sempre te, conosco i tuoi dubbi e le tue insicurezze. Hai paura di essere troppo debole per sconfiggere Gea. Non devi avere paura: non fare come ho fatto io. Pochissime persone sanno la verità e non ne vogliono parlare, ma tu te la meriti.
Tutte quelle storie sono vere. Io ero una ragazza frivola ed ero una spia. Tutto è iniziato prima che mi innamorassi di Charlie. Luke era così affascinante, e potente. Pericoloso. Pensavo che il Campo fosse spacciato e lui aveva promesso di non fare del male a chi non avesse opposto resistenza. Io cercavo solo di proteggere i miei fratellini e le mie sorelline,che non erano dei guerrieri, ma tu lo sei. Non pensare neanche per un secondo di non esserlo. Pensavo che Luke fosse sì ambizioso, ma non crudele. E lui... lui ha ucciso Charlie. Io sono crollata. Tutti al Campo cercavano di consolarmi, ma come potevano? Loro non sapevano che era tutta colpa mia. Ero stata io a comunicare a Luke la data della missione.
Ti prego, capisci cosa intendo: non sto cercando di giustificarmi, voglio solo farti capire la mia storia, i miei errori e come mi sentivo. Ero distrutta e volevo rimediare. Anche se niente avrebbe portato indietro Charlie, avevo capito chi era Luke e ero pronta a combattere e morire per il Campo. Mi sono finta Clarisse e ho guidato la Capanna Cinque in battaglia. Quando ho visto il dragone ho avuto paura, ma Clarisse non avrebbe mai vacillato e non si sarebbe tirata indietro: lei avrebbe attaccato per prima. Ero consapevole che sarei morta: avevo cercato di evitare il più possibile le lezioni di scherma, di sicuro non ero al livello di un dragone. Il mio sacrificio ha contribuito alla vittoria del Campo, è vero, ma questo non fa di me un'eroina. Un eroe non si arrende in partenza come ho fatto io.
Tu invece sei un'eroina. Sei coraggiosa e gentile e amorevole e bellissima. Non arrenderti. Non pensare neanche per un secondo di scendere a compromessi con Gea, anche se vincere sembra impossibile, perché a me sconfiggere Crono sembrava impossibile, eppure il Campo ce l'ha fatta. Tu sarai molto meglio di me, lo so. Sei una guerriera ed hai un grande potere. Non è vero che noi figli d'Afrodite siamo inutili: l' Amore è la forza più potente del mondo. "L'amor che muove il Sole e le altre stelle". Il tuo potere è ciò che fa muovere l' Universo, così come la nostra madre è la dea più antica, nata direttamente da Urano. I figli d'Afrodite non sono inutili: tu ne sei la prova, Enea è la prova. Tieni alto l'onore della famiglia e prendi esempio da lui. Era greco, ma dalla sua stirpe discendono i Romani. Rocorda ad emtrambi i campi che abbiamo radici comuni, una cultura simile. Tu sei la chiave per la pace. Drew ti dice che la lingua ammalliatrice serve solo ad organizzare combini e a comandare la gente a bacchetta? Non è vero. Io la usavo per mantenere la pace tra le capanne, cosa che (come hai visto) è davvero complicata e fondamentale. Tu, ne sono sicura, riuscirai a far unire le forze a greci e romani. A sconfiggere Gea.
La tua sorellona,
Silena



Allora,
1) non so cosa dirvi
2) beh, credo che si sia visto che non so scrivere le introduzioni. Sono proprio negata. Spero che le fan fiction siano più decenti.
3) questa è la seconda storia che pubblico e la prima in assoluto che ho scritto. Spero che col tempo miglioreranno e di arrivare a scrivere anche le long, ma le ritengo molto difficili.
4)beh, niente, mi scuso per gli eventuali errori di battitura/grammatica ma è tardi e domani purtoppo è lunedì
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: fandombeforeblood