Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: _Branwen_    10/03/2015    3 recensioni
Cinque piccoli haiku dedicati a una persona speciale.
Gli haiku sono brevi composizioni giapponesi di diciassette sillabe ripartite in tre versi secondo lo schema di 5-7-5 sillabe sebbene questo schema possa essere anche non considerato, l'importante è che le sillabe siano diciassette.
Solitamente, secondo la tradizione nipponica, hanno un rimando naturale o a una data stagione, ma quelli più moderni possono anche non averlo.
Ciò che conta è che venga espresso l'universo interiore di chi scrive, di modo che le parole di un singolo diventino quelle di tutti perché ognuno le può leggere come vuole.
Genere: Generale, Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Deirfiúr



"Tra tutti i venti, quello dell’Ovest, detto anche Vento di Ponente, è senza dubbio il più chiacchierino e il più bravo a raccontare le storie perché è un buon ascoltatore e perché, durante i suoi innumerevoli viaggi, presta molta attenzione alle persone che incontra e alle loro vicende. Di conseguenza è anche un ottimo narratore: i suoi fratelli venti e le sue sorelle brezze adorano farsi raccontare tutto ciò che ha appreso nel suo continuo vagabondare per il mondo e le sue storie sono in assoluto le migliori, seppur siano davvero le più semplici e lineari".

Halley Silver Comet, Vento dell'Ovest.


Fresie in fiore,
piccolo dono per te,
buon compleanno!


Iridi acute,
nell'orizzonte terso,
cercan risposte


Cielo stellato,
contempla la bellezza
del cosmo; è pace


Tendi la mano
al brillante futuro,
alba rosata


Vento dell'Ovest,
brezza, portami buone
nuove, speranza



Angolino autrice

Altri haiku, questa volta dedicati a quella che per me è una sorella maggiore, come dice il titolo in gaelico d'Irlanda, terra che ama anche lei.
Sono i tuoi haiku di compleanno, Halley, che ho deciso di postare anche qui. Anche su questa piattaforma, auguri in ritardo! Spero possano piacerti anche su uno schermo con tanto di citazione tua, che mi ha permesso di scrivere uno degli haiku, chissà quale, sottolineando ancora di più quello che volevo dire tra queste righe.
Spero siano piaciuti anche a voi, gentili lettori. Fatemi sapere che ne pensate.
E leggete la sua storia, di cui ho usato un estratto (c'è il collegamento), non ve ne pentirete.
Alla prossima,
Barbara
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_