Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ghen    11/03/2015    1 recensioni
Povera carta di caramella, privata del suo qualcosa più importante.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La drammatica storia della carta senza caramella
 

Prendi, scarti, mangi. Prendi, scarti, mangi. Prendi, scarti, mangi. Naturale, automatico, non ci pensi. Afferri il pacchetto, ne prendi una, a malapena la osservi, la scarti in fretta e mangi il suo interno, quella caramella gustosa e zuccherosa, morbida, che si squaglia in bocca. Non ne hai abbastanza e ne prendi un’altra, scegli il colore, indovini il gusto. E così un’altra, e un’altra, poi ti fermi: l’ultima che hai sollevato è diversa, più leggera, più… vuota. Ridi e ti rendi conto che qualcuno ti ha preso in giro, rimettendo una carta spoglia dentro il pacchetto. Decidi di gettarla via ma il suo gonfiore ti incuriosisce e vedi che è chiusa, che nessuno ha mangiato il suo interno perché questo non c’è mai stato. Ci giochi un po’, allora. La premi e senti l’aria al suo interno che si sposta da un lato all’altro, sotto le tue dita, e sorridi. Sorridi. Sorridi perché sei ingenuo.

Povera carta di caramella, nata per uno scopo che non è riuscita a compiere. Venuta al mondo come tutte le carte, con una missione precisa da portare a termine e infine disillusa. Il fato si stava prendendo gioco di lei.

Era felice, prima; sentiva lo scricchiolio della sua carta di plastica come si dilatava, in attesa di ricevere il suo dono che non arrivò. Alla pera, alla mela, all’arancia: come sarebbe stata? La caramella non scese da quel nastro. Mai. Lei l’aspettava con trepidazione, sognando il tempo insieme con gioia, le chiacchierate, i racconti dell’orrore al buio, dentro il pacchetto e in una scatola sigillata. Tutto finì ancora prima di iniziare. Il rullo scese e il macchinario la richiuse con un poco d’aria e niente più. Si sentì vuota come non pensava si sarebbe mai sentita. Povera carta di caramella, in attesa della sua fine, senza aver vissuto.

Tu smetti di giocare, ti volti e osservi il fuoco del camino, gettando la carta di caramella senza pensarci. In automatico, in un gesto naturale.

La carta si contorce, diventa piccola e grigia, muore.
Povera carta di caramella, privata del suo qualcosa più importante.
Povera carta di caramella, senza caramella.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 






 
 




   
No, no, non guardatemi così: non ditemi che non avete mai seriamente pensato a come deve aver sofferto una carta di caramella senza aver mai potuto passare del tempo con la sua caramella? No? Oh beh, io sì. Ma tranquilli, non è grave, prima o poi capiterà anche a voi di pensare fuori dagli schemi. O di diventare pazzi. O entrambi. E sto divagando.
Questa cretinata storia triste e drammatica è nata da una discussione molto seria che ha avuto inizio quando tra le mani mi sono ritrovata una carta di caramella sigillata e senza caramella.
Sì, la cancellerò dal sito, non preoccupatevi. Non so quando ma lo farò ^-^

(Il fatto che si trovi nella sezione dedicata al genere comico non implica che debba far ridere... Ahimè, è solo un ripiego, quello che più le si avvicina. Davvero, dove la dovrei mettere? °^°) 

 
Scrivetemi una recensione, se ormai avete già perso del tempo a leggere fin qui xD
Chu!
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Ghen