Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: byakko    13/02/2005    4 recensioni
Ginny vorrebbe solo poter aprire le sue ali ma si sente chiusa in gabbia. Il destino, o un certo biondo, riuscirà ad aiuterla?
Genere: Drammatico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LIBERTA’ DI SCELTA

Prima fic su Harry Potter. In realtà inizialmente non ero molto convinta di questa coppia, poi però mi sono fatta convincere da una mia amica a leggerne anche così e adesso è diventata la mia coppia preferita, in assoluto.

 

Byakko

 

 

 

 

LIBERTA’ DI SCELTA

 

 

Lei era solo una piccola bambina di 16 anni che si sentiva sola, terribilmente sola, ma era stata circondata da una solida barriera di cristallo che non riusciva ad infrangere, così da non poter afferrare l’amore vero che intorno a lei vagava.

 

Perciò, senza motivi per cui essere completamente felice, andava taciturna e velata da un alone di tristezza per i corridoi del castello di Hogwarts, senza una meta precisa, senza rendersi conto di chi le stava intorno. Ormai era in quello stato da molto tempo: la ragazzina allegra e solare aveva lasciato quel luogo per dare posto ad un’anima solitaria.

 

Rassegnatasi oramai a quella prigione dei sentimenti non riuscì più a trovare fonte di ispirazione per quella che gli atri chiamavano “vita” ma che per lei stava diventando solo un’altra forma della tristezza. Rimaneva spesso sola con i suoi pensieri, persa tra mondi che non avrebbe mai conosciuto, senza dare troppa importanza a chi per lei non ne dimostrava a sufficienza o nel modo sbagliato.

 

Il corridoio per il quale ora camminava non era molto affollato e lei aveva lentamente iniziato ad amare il freddo silenzio.

 

In quello stesso momento, però, esso era attraversato anche da un’altra persona che presto si sarebbe, a sua insaputa, lasciata coinvolgere da questa strana situazione per poi rimanerne irrimediabilmente legata.

 

 

Draco Malfoy vagava stancamente per i corridoi della scuola. Era riuscito a distrarsi da quegli odiosi Tyger e Goyle, stupidi esseri dall’intelligenza poco sviluppata. Perché doveva essere  circondato da persone del loro calibro? Domande stupide che gli attraversavano il cervello, come l’immagine di una ragazza dai capelli di un rosso particolare che lentamente gli veniva incontro.

 

Poteva essere un modo come un altro per passare il tempo, così da non annoiarsi troppo. In fondo stuzzicare i Grifondoro era estremamente piacevole.

 

- Allora Weasley, dove hai lasciato lo stupido trio di San Potter? Ti hanno forse abbandonata come un povero cane pulcioso? - le disse con il suo solito ghigno di superiorità e derisione impresso sul volto – Non ti sembra il caso di lasciare il passo a chi è più importante di te? -

 

La ragazza non mostrò reazioni visibili verso il giovane biondo, come di solito facevano i suoi pari. Si limitò ad alzare il volto per porgergli uno sguardo assolutamente privo di ogni emozione se non un’infinita tristezza e sussurrare un flebile “scusa” per poi riprendere il suo cammino, scostandosi lievemente per passare il ragazzo.

 

Draco era rimasto piuttosto pensieroso riguardo a quello strano comportamento, dato che fino a qualche tempo prima la ragazza si dimostrava sempre piuttosto accesa nei suoi confronti, anche se spesso ultimamente erano Potter o Lenticchia a parlare per lei.

 

- Hei weasley, cosa ti è sucesso? Dove è finito tutto il tuo coraggio? -

 

La rossa si girò verso di lui con estrema naturalezza e non curante a chi aveva di fronte.

 

- Scusami Malfoy ma la colpa era mia che non guardavo dove stavo andando e per poco non ti venivo addosso, non riesco a vedere il problema. Ora, se non ti dispiace, dovrei andare -

 

Gli rivolse quelle parole così fredde ed accondiscendenti non degne di lei. Che strano vedere una così affiatata giovane nemica in quelle condizioni. Probabilmente aveva litigato con qualcuno oppure quella non era una della sue migliori giornate. Niente di irregolare, anche se il so sguardo lasciava da pensare. Forse si preoccupava per niente…

 

- “Cosa? Io non mi sto affatto preoccupando. Ma come diavolo mi viene in mente una cosa del genere? Preoccuparmi per il nemico, IO, sto forse impazzendo? Sarà colpa di San Potter che mi sta contagiando” -

 

Riprese la sua strada scuotendo la testa per scacciare quelle strane idee e riprendere il suo solito menefreghismo, ma a quella dolce faccina d’angelo così triste un diavolo come lui non poteva resistere e continuava ad intromettersi nei suoi pensieri, tormentandolo a lungo, fino a sera quando anche nei suoi sogni compariva.

 

La mattina seguente era davvero stanco avendo dormito troppo poco, dato che la sua testa formulava solo due pensieri: Ginny Weasley ed il perché di questo. Si diede mentalmente dello stupido e dopo molto tempo riuscì  a far passare quel so particolare ed insolito stato.

 

Ma tutto ciò durò molto poco, fino a quando non gli ricomparvero davanti quegli occhi che gli ricordavano un cielo oscurato da nubi e un viso pallido come i raggi lunari.

 

Di solito i loro incontri erano casuali ma sempre più spesso si ritrovava a cercarla con lo sguardo per accertarsi delle sue condizioni o di un cambiamento in esse, che però non avveniva.

 

Passarono i giorni ma non l’anomalia che aveva colpito la rossa che invece sembrava che peggiorasse. Non poteva essere qualcosa di leggero o poco importate se la riduceva in quello stato.

 

Notò con piacere che finalmente anche i suoi amici avevano preso a preoccuparsi per lei, vedendola piuttosto debole e silenziosa, ma niente cambiò ed i suoi malesseri psicologici si riscossero anche sul fisico, decisamente stanco e poco nutrito. Di certo quella ragazza stava male.

 

Capitò il giorno per un nuovo incontro dei due e di nuovo il biondo serpeverde fu osservato da quello sguardo freddo e vuoto che lo privava da ogni possibile proposito negativo. Lei vacillava e tremava notevolmente, mostrandosi più pallida del normale  e leggermente accaldata ed ansante.

 

- Ehi Weasley, la tua faccia è più spaventosa del solito -

 

Ultimamente non gli riusciva particolarmente bene insultarla, visti altri pensieri che lo tormentavano.

 

Lei alzò a malapena la testa, molto lentamente e a fatica. Stava tentando di rimanere lucida ma era piuttosto difficile ora che la febbre aveva preso a salire. Non le importava di sentire le solite lamentele di Malfoy, che oltretutto trovava infantili e superficiali, anche se ultimamente non l’aveva sbeffeggiata più di tanto, e comunque non avrebbe avuto la forza di controbattere.

 

Stavano per cederle anche le gambe quando si sentì sostenere da due forti braccia. Fu stupita di constatare che a sorreggerla era il ragazzo vicino a lei. Non tentò di ribellarsi o divincolarsi, in fondo che differenza faceva essere aiutata da lui o da qualcun altro.

 

- Brava, vedi di non svenire perché non ho alcuna intenzione di portarti di peso fino in infermeria. Riesci a camminare? -

 

Lei mosse la testa annuendo per poi andare ad aggrapparsi più forte al braccio del ragazzo.

 

- Molto bene, vieni ti accompagno, devi farti controllare da madama Chips -

 

Così, molto lentamente, i due si diressero verso la stanza che ospitava l’infermeria e dove avrebbero potuto trovare aiuto. Quasi sfondò la porta con un calcio per entrare e attirò immediatamente l’attenzione della strega che si preoccupò immediatamente delle condizioni della ragazza, facendola poi stendere su di un lettino.

 

- Non credo sia niente di grave ma temo che bisognerà informare un parente. Può pensarci lei signor Malfoy -

 

- Certo, sarà fatto -

 

Lanciò un ultimo sguardo alla ragazza per poi uscire e dirigersi verso la biblioteca dove sicuramente avrebbe potuto trovare qualcuno e, come previsto, incontrò Hermione e Harry. Decise così di spiegare a loro la situazione, così poteva evitarsi di incontrare il fratello della rossa.

 

- Potter, Granger, vorrei la vostra attenzione -

 

- Cosa vuoi Malfoy, non credo sia il posto adatto per le tue solite scenate di superiorità -

 

- Non sono qui per questo motivo. La sorellina di Lenticchia è in infermeria a seguito di un malore. Madama Chips ha chiesto la visita di un parente, quindi pensateci voi, io ho da fare -

 

Li salutò con la mano voltandosi di spalle e dirigendosi verso l’uscita. Decise di non dar loro troppe informazioni, così da farli stare in ansia per un po’, anche se era stato fin troppo gentile per i suoi gusti.

 

 

- Allora Ginny, come stai adesso? – fece Ron, piuttosto dispiaciuto per non aver tenuto sotto controllo la sorella come avrebbe dovuto.

 

- Meglio, non preoccuparti, ho solo un po’ di febbre. Probabilmente ho preso freddo. Quando è arrivato Malfoy io mi stavo già dirigendo qui per farmi controllare -

 

- MALFOY? – fecero in coro i tre.

 

- Sì, è stato molto gentile ad accompagnarmi -

 

- Quante volte ti ho detto di non avvicinarti a lui. E’ pericoloso. Chissà cosa avrebbe potuto farti – disse il rosso alquanto alterato.

 

- Ma senza il suo aiuto ora starei peggiorando in quel corridoio, dato che le gambe non mi reggevano -

 

- E’ vero, ma ha anche ragione tuo fratello, ricordati che rimane pur sempre un serpente. Vedi di evitarlo se puoi -

 

Come sempre Harry spalleggiava suo fratello e nessuno di loro riusciva a pensare razionalmente o a valutare anche il suo punto di vista. Dovevano sempre decidere loro cosa fosse giusto o cosa doveva o non doveva fare. Non era più libera di pensare da sola.

 

- Comunque domani devo rimanere ancora sotto osservazione. Ora devo prendere una pozione e riposare quindi è meglio se voi andate. Ci vediamo domani a colazione -

 

- D’accordo, ciao sorellina -

 

La salutarono tutti con un bacio sulla guancia e se ne andarono chiacchierando tra di loro, probabilmente su Malfoy.

 

Anche lei pensò al ragazzo che contro ogni probabilità l’aveva soccorsa. Il grande Draco Malfoy che prova pena per lei e per la sua insignificante vita. Com’era strano a volte il destino.

 

Ma adesso si sentiva ancora più sola e la sua depressione tornò più forte di prima. Le faceva male la testa e qualche lacrima sgorgò fugace dai suoi occhi che però fu prontamente asciugata per non destare sospetti. Era abituata a piangere nella sua solitudine. Almeno questa giornata si era presentata piacevolmente diversa.

 

 

Il mattino seguente ebbe il permesso da parte di Madama Chips di presentarsi in Sala Grande con i suoi compagni. Tutti sembravano molto felici nel rivederla e continuavano a chiederle delle sue condizioni ma a lei non interessava questo loro comportamento. Si sedette vicino a suo fratello ed a Hermione che l’accolsero come tutti gli altri. Diede loro un falso sorriso e si mise svogliatamente a bere un po’ di latte.

 

La sua attenzione fu però attratta dall’entrata nella sala del giovane serpeverde che l’aveva soccorsa il giorno precedente. Salutò i suoi “amici” dicendo di dover tornare in infermeria ma prima fece un piccolo cambiamento di percorso: invece che uscire dalla Sala Grande si diresse verso la tavolata dei serpeverde, seguita da molti sguardi e dall’ira di suo fratello. Arrivò fino dietro il biondo che si era girato per guardarla negli occhi che, con suo dispiacere, erano ancora spenti.

 

- Scusami Malfoy se disturbo la tua colazione ma volevo approfittare di questo momento per ringraziarti dell’aiuto datomi ieri – disse con voce estremamente calma e facendo un piccolo inchino.

 

- Bene piccola Weasley,vedo che, nonostante la tua famiglia, conosci le buone maniere -

 

- Potrei dire la stessa cosa su di te, non volevo semplicemente mostrarmi maleducata. Ora scusami ma devo andare e ancora grazie -

 

Quegli occhi lo stavano facendo impazzire, quegli occhi a volte così simili ai suoi. Anche lei stava cadendo nel suo stesso vortice oscuro? Forse era quello il motivo per cui si era lasciato trascinare in questa storia. Voleva sapere. Quella sera sarebbe andata a trovarla. In fondo lui era prefetto e poteva restare fuori dalla camerata anche a ora tarda.

 

 

Era piuttosto tardi quando arrivò in infermeria. Entrò piano, senza far rumore per paura di svegliarla, ma si stupì di non trovarla a letto a riposare. La cercò nella stanza con lo sguardo e la scorse seduta vicino alla finestra che osservava l’esterno.

 

La luna, così splendente quella notte, le illuminava il pallido viso e faceva risplendere i suo capelli rossi. Come sempre però fu particolarmente colpito da quello sguardo così carico di tristezza, così solo e sofferente da fargli stringere il cuore.

 

Le si avvicinò lentamente e la vide sussultare quando si rese conto della sua presenza, stupita del fatto di trovarlo in quel luogo.

 

- Malfoy, cosa ci fai qui? -

 

- Sono venuto a trovarti piccola virginia, si accolgono così i propri salvatori? -

 

- Credo di averti già ringraziato –

 

- Piuttosto, non dovresti essere a letto a quest’ora? -

 

- Non riuscivo ad addormentarmi e poi la luna è così bella che mi sono incantata a guardarla -

 

- Come mai così sdolcinata Weasley? -

 

- Ogni tanto succede anche a me – fece con un triste sorriso.

 

Come la capiva. Quante volte si era ritrovato ad osservare quell’astro notturno per dimenticare ciò che lo circondava. Quante volte si era soffermato alla sua luce nell’oscurità.

 

- Da quanto sei in questo stato Virginia? -

 

- Come? – lei non riusciva a comprendere la sua domanda.

 

- Guardati, riesci a stento a reggerti in piedi e si nota che non mangi decentemente da molto. E poi i tuoi occhi… per cosa ti stai distruggendo? Non mentire, i sintomi sono chiari -

 

Rimase stupita da come il ragazzo aveva colpito ed evidenziato tutti i suoi problemi ed il fatto che solo lui l’avesse veramente capita.

 

- Perché stai piangendo? -

 

Non se n’era accorta ma le lacrime avevano preso a caderle dagli occhi. Scoprire che qualcuno aveva notato le sue sofferenze l’aveva resa un poco felice e speranzosa. Parlarne con qualcuno, era da tanto che voleva farlo ma non era riuscita a trovare chi avrebbe potuto aiutarla. Che sorpresa scoprire che costui era il suo teorico peggior nemico.

 

- Malfoy, come mai tutto quasto interesse per una Weasley, non ero solo una poveraccia? -

 

- Sei solo una ragazza che tenta di soffocare la sofferenza nell’indifferenza -

 

- Sì, quanto è vero, però è strano sentire queste parole da te – facendo una piccola pausa ridendo leggermente per la situazione e poi riprendere guardandolo negli occhi – Vuoi sentire la mia triste storia? -

 

- Se ne vuoi parlare io saprò ascoltarti -

 

- Vedi, la mia condizione attuale è come quella di un uccellino in gabbia che non riesce ad aprire la porticina per poter scappare via da quella vita di prigionia. Sono circondata da un’invisibile barriera di vetro, fragile ma allo stesso tempo indistruttibile, creato da chi vuole proteggere me e la mia ingenuità. So che queste persone mi vogliono bene ma in questa gabbia io non riesco a distendere le mie ali e a essere felice. Purtroppo non riesco a rompere questa barriera, non da sola -

 

Si fermò perché i singhiozzi e le lacrime le impedivano di parlare. Piangere era l’unico modo per sfogarsi ed ormai capitava spesso che ciò accadesse. Draco restò un momento a guardarla per poi andare ad asciugare quelle limpide gocce che rigavano il viso della giovane. Lei non si arrabbiò, non restò stupita, non lo cacciò via, rimase semplicemente a gustarsi quelle dolci carezze e a sfogarsi con lui in quel pianto disperato.

 

Nel frattempo Draco non riusciva a pensare razionalmente ma capiva che doveva fare qualcosa per lei, incoraggiarla oppure consolarla, anche se si stupiva dei suoi pensieri, ma era così fragile e bella al chiarore della luna che non riuscì a resistere. Le cinse con una mano le spalle e con l’altra la vita, avvicinandola a se e sussurrandole dolci parole.

 

Così riuscì a calmarla ma non si allontanò da lei, o almeno non subito, volendo rimanere in quella posizione ancora per un po’, forse più per se stesso che per la ragazza, e la lasciò solo quando si fu completamente ripresa.

 

- Scusa…scusami, che sciocca, mettermi a piangere così di fronte a te -

 

- Ti sei sfogata? -

 

- Sì…ora sto meglio…grazie -

 

- Io ora devo andare ma se vorrai parlare avrai solo da chiamare, ok?  -

 

- Sì -

 

- Perché non me lo chiedi? -

 

- Cosa? -

 

- Come mai faccio tutto questo per te -

 

- Non mi interessa conoscere il motivo, non ha importanza, almeno non per me -

 

Lo salutò e si mise nel letto coprendosi bene con le coperte.

 

Il ragazzo rimase piuttosto scosso da quegli avvenimenti. Lui lo sapeva il perché: erano così simili, con le stesse oppressioni e gli stessi ostacoli. Si rivedeva in lei e in quei suoi bellissimi occhi tristi.

 

Non sopportava le sue lacrime. Entrambi stavano soffrendo in silenzio.

 

 

Nei giorni successivi si avvicinarono ancora, sempre di più. I loro incontri si fecero più frequenti. Solo quando stavano insieme riuscivano a scordarsi momentaneamente dei loro problemi.

 

Lei aveva bisogno di molto aiuto poiché rispetto al ragazzo era estremamente fragile. Se avesse continuato così prima o poi si sarebbe spezzata. Notò con dispiacere come nella vita normale fosse diversa da quando invece era in sua compagnia. Si proteggevano a vicenda, lontani da chi non riusciva a capirli.

 

Ma ultimamente capitava che fossero visti assieme, in fondo erano pur sempre buoni amici. Questo però non era apprezzato da colui che l’aveva rinchiusa in quella teca di vetro tappandole le ali.

 

Infatti Ron, il carceriere, sentite le voci su questi vari incontri, era andato a cercare il ragazzo che aveva traviato la dolce e pura sorellina. Il loro incontro avvenne in un corridoio vicino alla biblioteca.

 

- Malfoy – sibilò irato il rosso.

 

- Weasley – rispose con tono freddo il biondo – a cosa devo questa visita? -

 

- Che intenzioni hai – gli disse prendendolo per il bavero della camicia – lascia stare mia sorella -

 

- Non credo che la tua dolce sorellina sia dello stesso parere -

 

Detto questo gli arrivò un pugno che colpì il labbro inferiore causandogli una lieve ferita, e l’urto lo aveva fatto cadere sul freddo pavimento. Voleva fargliela pagare ma una voce a lui conosciuta lo fermò.

 

- Draco -

 

La vide arrivare di corsa e gettarsi a terra vicino a lui. Aveva quasi le lacrime agli occhi e traspariva tutta la sua preoccupazione verso il ragazzo.

 

- Draco…come stai? Sei ferito  -

 

- Non preoccuparti, non è niente di grave – le disse con voce molto dolce, per rassicurarla.

 

Ma al rosso quella scena disgustava e così prese di forza un braccio della ragazza, alzandola di peso e spostandola dal serpeverde a terra, facendole leggermente male.

 

- Ginny levati, te lo avevo detto che non dovevi rivederlo. Quella schifosa serpe chissà cosa ti ha fatto per ridurti così -

 

- Non la toccare – disse il biondo quasi in un sussurro.

 

- Cosa hai detto bastardo? -

 

- NON LA TOCCARE – urlò alzandosi in piedi e puntandogli contro la bacchetta, con gli occhi che brillavano d’odio.

 

Ron, che in un primo momento era rimasto alquanto scosso da quello che aveva detto, fece lo stesso con uno strano ghigno selle labbra. Rimasero ad osservarsi per alcuni secondi ma qualcun altro si intromise nella disputa.

 

Ginny era riuscita a liberarsi della morsa del fratello e gli puntò velocemente la bacchetta alla gola. I suoi occhi erano vuoti mentre piangeva, anche se il suo sguardo era fermo e deciso. Ron rimase piuttosto allibito dal comportamento della sorella dato che mai si sarebbe immaginato di poter essere minacciato proprio da lei.

 

- Ginny…cosa stai facendo? -

 

Ma lei strinse maggiormente la bacchetta, pronta a colpire. Allora il biondo serpeverde le si avvicinò, tralasciando lo scontro con il grifondoro.

 

- Virginia, calmati. Guardami, sono io, Draco -

 

- …Draco? - fece lei voltandosi per guardarlo.

 

- Sì, ora abbassa la bacchetta – mettendole una mano sul braccio teso – non è successo niente -

 

- Lui…voleva farti del male…poi io…come avrei fatto…di nuovo da sola? -

 

- Mi sarei difeso e avrei difeso anche te. Ora vieni prima che arrivi qualche professore e tu finisca in punizione -

 

Porse una mano alla ragazza che fu lentamente presa e la avvolse nel suo mantello. Prima di andarsene si rivolse verso Ron con sguardo carico d’odio.

 

- Quello che le sta succedendo è solo colpa vostra. E’ rimasta a reprimere ogni cosa ed ora sta lentamente liberando tutto il suo rancore. Le hai preclusa la libertà di volare. Cosa credevi di fare? Ancora un po’ e sarebbe morta dal dolore. Mi fai schifo -

 

Dandogli le spalle se ne andò tenendo ancora per mano la ragazza piuttosto silenziosa.

 

- Che cosa le hai fatto? – chiese titubante il rosso.

 

- Le ho solo dato la libertà di scegliere -

 

Continuò il suo cammino non voltandosi mai. Si diresse verso l’infermeria dove fece controllare la ragazzina ancora piuttosto instabile. Pochi attimi dopo arrivò anche Silente. Chissà come mai ma Draco non si stupì di vederlo entrare. Di sicuro sapeva già tutto.

 

- Signor Malfoy, come stà la signorina Weasley? -

 

- Madama Chips ha detto che deve solo riposare -

 

- Non vi punirò per quello che è avvenuto nei corridoi, anzi vorrei ringraziarla per quello che sta facendo con Virginia. Ha bisogno di aiuto, ma soprattutto di amore. E’ disposto a dargliene? -

 

- Sì – fece sorridendo e guardando il volto addormentato della rossa – tutto quello che posso -

 

- In fondo anche tu hai bisogno di una buona dose di sentimenti - andandosene dopo queste ultime parole.

 

Amore. Era quello che provava ogni volta che stava con quel triste angelo. Non aveva paura di mostrarle i suoi sentimenti. Forse lo aveva già fatto.

 

Le fece una leggera carezza per poi tornare a prenderle la mano e addormentarsi al suo fianco.

 

Sapeva quello che doveva fare ma aveva comunque paura di affrontare questo passo, di essere respinto o di ferire quell’angelo dai capelli rossi.

 

 

Il giorno successivo ci fu un’uscita a Hogsmade e la scuola rimase completamente vuota. Draco si era informato ed anche il magico trio vi aveva partecipato. Avrebbero avuto tutto il giorno solo per loro.

 

Quando Ginny si svegliò gli fece un gran sorriso, uno di quelli che riservava solo a lui e di cui andava fiero. Forse solo ora era davvero sicuro di quello che provava, riuscire a vedere la sua innata bellezza e rimanerne affascinato.

 

- Buongiorno Draco – sempre sorridente

 

- Buongiorno. Come ti senti questa mattina? -

 

- Meglio, anche se ho ancora un po’ di dolore alla testa, ma non credo ci sia da preoccuparsi di questo -

 

- Sai, oggi la scuola è completamente libera. Sono tutti a Hogsmade -

 

- Allora andiamo a farci un giro? Io ho fame -

 

Girovagarono per un po’, andarono nelle cucine e chiesero qualcosa agli elfi domestici. Sazi, ripresero a percorrere i corridoi, tenendosi per mano. Decisero anche di uscire, così da godere dell’aria fresca e pungente di quel periodo.

 

- Draco…a cosa stai pensando? - vedendolo leggermente assente.

 

- Sai, non sono mai riuscito a portarti nel dormitorio dei serpeverde. Ti piacerebbe vedere la mia camera? -

 

- Perché no? andiamo? - alzandosi e saltellando verso l’entrata.

 

I corridoi freddi e bui dei sotterranei di Hogwarts contrastavano con la calda atmosfera che li avvolgeva.

 

Alla ragazza brillarono gli occhi alla vista della camera dell’amico, non perché fosse particolarmente bella o curata ma per il fatto che fosse la sua stanza, come se in quel momento l’avesse resa partecipe di un’altra parte di se.

 

Draco si sedette su di una piccola poltroncina verde e guardava sorridente la rossa che vagava curiosando per la stanza fino a gettarsi sul suo letto.

 

- Cosa hai voglia di fare? -

 

- Di umiliarti a scacchi -

 

- Grazie, è così che ci si comporta con gli amici?- fece con un finto fare offeso – non te la darò vinta facilmente – riprendendo poi con un certo ghigno sul volto.

 

Fecero ben cinque partite ma alla fine fu Ginny a trionfare e tutta felice si mise a saltare per la stanza, canticchiando per la vittoria appena conseguita. Quindi si buttò tra le braccia di Draco, circondandogli il collo con le proprie, che la abbracciò dolcemente.

 

- Grazie Draco -

 

- Per cosa? Perché ti ho lasciata vincere? -

 

- No, perché ci sei e rimani sempre accanto a me -

 

Fu veramente felice per quelle parole, Essere la persona più importante per qualcuno, per lei. Doveva aiutarla, ad ogni costo.

 

Si sostò leggermente dal corpo della ragazza per guardarla in quei suoi occhini azzurri e perdersi in essi. Poi, con estrema lentezza, andò ad unire le loro labbra in piccolo casto, semplice e dolce bacio.

 

Lei lo guardò un po’ stupita da quello che aveva appena fatto, anche se le era veramente piaciuto. Non le era mai stato permesso di avere un simile rapporto con qualcuno ma il fatto che sia stato per la prima volta con Draco la rese ancora più felice.

 

- Perché mi hai baciata? – chiese timidamente lei.

 

- Perché mi sono irrimediabilmente innamorato di te -

 

- Davvero? Non mi stai prendendo in giro? -

 

- Non potrei mai farlo -

 

- Anch’io…anch’io posso amarti? -

 

- Sei libera di scegliere se farlo o non farlo -

 

- Allora…io scelgo di amarti -

 

Si sorrisero e poi andarono nuovamente a cancellare le distanze tra loro, più e più volte, naufragando in quel mare di baci che si facevano sempre più ricchi e passionali, da rimanere senza fiato, soffocando in essi tutti i loro problemi.

 

- Io – fece ansimando io biondo – io posso darti…l’amore che ti è stato precluso…ma solo se lo vuoi davvero…questo è un passo molto…importante -

 

- Che cosa vorresti fare ? – chiese lei leggermente perplessa.

 

- Voglio farti mia – disse in un soffio.

 

Ginny lo guardò lievemente impaurita, però, ricevere tutto quell’amore incontrastato, forse avrebbe spezzato quella gabbia e sarebbe potuta volare via, insieme a lui. In fondo anche lei lo voleva, in quel luogo e tempo, conoscere quel sentimento.

 

Infine, annuì con la testa e gli regalò uno dei suoi migliori sorrisi, per essere pienamente ricambiata.

 

Draco la distese dolcemente sul letto per poi prendere a baciarle tutto il corpo mentre lo spogliava dei vestiti, ma tutto con estrema dolcezza ed in ogni movimento traspariva amore.

 

Lei lo sentiva, quel sentimento così forte e caldo. Lo sentì in ogni suo tocco, lo sentì quando il biondo entrò in lei, lo sentì in lei quando lui venne, lo sentì quando lo raggiunse.

 

Si sentiva bruciare, come avesse preso fuoco, il fuoco della passione che aveva distrutto quella barriera che la circondava senza farle del male. Era piacevolmente felice, come non si sentiva da tempo.

 

Ora restavano abbracciati, madidi di sudore, che tentavano di riprendere fiato. Si strinsero più forte, per non dover dividere i loro corpi, non ora, godendo ancora del loro calore. Ginny si girò e lo baciò ancora una volta.

 

- Grazie…grazie – gli sussurrò a fior di labbra.

 

- Ne avevamo bisogno entrambi -

 

- Non mi abbandonerai ora, vero? -

 

- Ti amo troppo per poterti lasciare -

 

- Ma cosa ti succederà, tuo padre… -

 

- Mio padre non può impedirmi di amare. Piuttosto, spero di non dover soccombere sotto i tuoi fratelli -

 

- Non mi importa di cosa diranno o faranno, ma dovranno accettare le mie scelte, e io ho scelto te - fece lei piuttosto decisa.

 

- Sono contento che la pensi in questo modo – sorridendole dolcemente.

 

- Sai – si fece ad un tratto maliziosa – vorrei sentire ancora il tuo amore -

 

Draco si stupì parecchio di quella affermazione, ma probabilmente ora si stava solamente lasciando andare. Non disse nulla ma passò immediatamente ai fatti, ben felice di esaudire il desiderio di quella splendida ragazza, attirato dai suoi occhi che risplendevano di una nuova luce.

 

Ora potevano finalmente volare, distendere le loro ali e lasciarsi pervadere dalla brezza dell’amore, insieme.

 

 

---  FINE ---

 

 

 

Non fatevi alcunissimi problemi a commentare, io accetto tutto. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, è importante per potermi evolvere come scrittrice.

Grazie e alla prossima fic. Byakko.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: byakko